Pagina 1 di 1

Calcolare valore furto con R2R Protect

MessaggioInviato: 26 gen 2015, 12:39
da Pippeis
Qualcuno ha un metodo "certificato" per calcolare il valore della moto compresa degli accessori per la polizza furto della R2R Protect ufficiale KTM?!?! :D

Mi spiego, per una moto comprata usata dicono di inserire la quotazione di eurotax e in caso di accessori aggiungerli al valore...

ma aggiungerli come? al valore di listino? accessori acquistati con la moto nuova o anche quelli acquistati in seguito? nessuno si è posto il problema? :wink:

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

MessaggioInviato: 26 gen 2015, 13:28
da Drake
a quanto ne so sommi il valore di tutti gli accessori presenti al valore eurotax della moto... ovvimente aumentando il valore della moto aumenta anche il premio... almeno io avevo chiesto alla mia ass.. e mi hanno risposto così!

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

MessaggioInviato: 26 gen 2015, 13:36
da Pippeis
mi risulta strano che si possa sommare il valore del nuovo. come minimo andrebbero svalutati gli accessori in maniera uguale alla svalutazione della moto.

poi però mi sorge il dubbio ancora più importante... ma siamo sicuri che li ripagano o chiedono magari dimostrazione che ci fossero quegli accessori? che ne so ad esempio fattura di acquisto?

faccio un esempio, se io compro un 1190 usato del 2013 a 9000 euro e lo assicuro per 14mila euro dicendo che ha su tutti gli accessori per 5mila euro poi secondo voi me lo pagano così senza battere ciglio??? :wink:

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

MessaggioInviato: 26 gen 2015, 17:36
da cross196
è il quesito che mi sono posto anche io.
bho non saprei dirti

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

MessaggioInviato: 26 gen 2015, 19:15
da Pippeis
oggi ho parlato con l'assistenza telefonica al numero presente sul loro sito. :?

una signorina rispondeva "solo gli accessori presenti di serie" ma io le rispondevo che se sono "di serie" non sono "accessori" e provavo a farle l'esempio delle borse o dei faretti e lei continuava a risponder "se sono di serie deve aggiungere il loro valore" :crycry: :crycry: mi sembrava di essere su scherzi a parte. comunque dopo 10 minuti di pantomima ho chiesto se era possibile avere una vrsione scritta di ciò che diceva lei e allora mi ha detto che mi avrebbe fatto contattare da un suo collega responsabile... che non mi ha contattato.

domani riprovo. :|

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

MessaggioInviato: 27 gen 2015, 14:46
da Drake
immagino sia inteso accessori originali montati al momento dell'acquisto della moto...
negli altri casi tu non sai quanto si svalutano... io quando volevo farlo alla mia ovviamente mi avevano chiesto le fatture e poi loro calcolavano il premio... ovviamente non come se fossero nuovi... non conosco bene il calcolo che fanno... mi sa che avalutano tutti gli accessori con la stessa svalutazione della moto

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

MessaggioInviato: 27 gen 2015, 17:33
da Pippeis
la svalutazione è del 7% annuo dice la KTM.

le moto nascono tutte uguali, gli accessori li monta il concessionario una volta arrivata la moto. il problema comunque è banale, sono quelli di R2R che non ci hanno mai pensato. per le altre compagnie non è una novità. cmq il problema è anche che molti stabiliscono valori in maniera un po' approssimativa, se va tutto bene ok ma se poi c'è un furto e sorgono contestazioni allora la questione è più complessa.

ad ogni modo R2R non mi ha ancora chiamato. oggi non ho avuto un minuto per ritelefonare :wink:

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 12:26
da Pippeis
ok, fine dei giochi, gli accessori non li pagano. nelle condizioni contrattuali sono inseriti nelle "esclusioni", quindi non pagano gli accessori. sul sito, nella pagina da dove si fanno i preventivi, c'è una frase fuoriviante che dice di aggiungere gli accessori al valore eurotax ma mi hanno confermato che per loro vale solo il valore di eurotax senza accessori e che probabilmente faranno correggere quella dicitura sul sito.

Re: Calcolare valore furto con R2R Protect

MessaggioInviato: 28 gen 2015, 20:41
da Drake
buono a sapersi!! :wink: