beh finchè cammina non la cambio...ma inizio a guardarmi intorno per cercar di capire quale possa essere la sua degna sostituta e non trovarmi impreparato al momento del cambio mezzo....
sono incuriosito ed intenzionato ad esplorare il mondo suv o fuoristrada per provare nuove sensazioni di guida e l'ebrezza della guida alta...anche se la logica direbbe di prendere una macchinetta piccola visto che l'ammiraglia è già presente in casa per i grandi spostamenti e con la seconda auto vado prevalentemente al lavoro quando il tempo non mi permette di arrivare asciutto al lavoro, percorrendo circa 4000 km annui con le brutte annate e 1000 annui quando il tempo mi permette di usare la moto da marzo ad ottobre insoma una media (per ora di circa 3000 km) mentre l'ammiraglia ne percore 14/16000 annui....
sono indeciso sul panorama dei mezzi che il mercato offre.....
di certo non credo di prender auto nuova ma preferisco un usato recente per questioni di budget... già il budget diciamo che di specifico non ho nessuna cifra in testa quindi potrei sbizzarrirmi fino alla cifra che le finanziarie possono erogarmi,orientativamente sui 20 testoni per intenderci....
l'ammiraglia ha il cambio automatico ed il motore v6 e mi piace molto l'accoppiamento e vorrei replicarlo su anche sulla seconda auto...per ora in casa diciamo che siamo in lotta....
a me piace molto la jeep grand cherockee

ma qua iniziano i guai oltre al costo elevato del mezzo e i forse alti costi di gestione(però viste le basse percorrenze diciamo che non dovrei restar al verde!!!) a mia moglie la linea un pò squadrata , la mole mastodontica ed il frontale aggressivo non l'affascinano molto anzi non gli piaccion proprio.....
a lei piace la linea del kia sportage o dell'opel antara o dell'opel mokka..... diciamo che a livello economico sono forse più abbordabili ma il 4 cilindri non mi fa impazzire sia per il discorso piacere di guida che per la presenza del cambio cinghia di distribuzione che spesso è un salasso e con il v6 dimentichi....
adesso mi trovo nel dubbio ma forse ci sono altri mezzi che non ho preso in considerazione, ci sono consigli o suggerimenti che potrete darmi su quale mezzo scegliere e perchè....