sbkduca ha scritto:pinto... vai a vedere supercross, oppure indoor,.. oppure gare accelerazione cosa hanno dietro... credimi,.. molto evoluti ma molto molto molto.....
Duka,
mi sono espresso in maniera poco chiara.
Sul piano commerciale non metto in dubbio che negli USA siano molto più avanti di noi nell'utilizzo di strumenti di marketing, pubblicitari, eventi ecc.
Se avessi una attività commerciale li studierei ....
Invece a livello di consumatore, cambiarmi una parola (da enduro a adventure) o "condirmi" il tutto con evocazioni varie (l'avventura, il senso di appartenenza, l'esclusività) non mi cambia il valore intrinseco del bene (nel caso di BMW davvero basso rispetto al costo), ma solo quello percepito (anche dagli altri) di cui francamente poco mi importa.
Da qui il termine "supercazzola".
Poi, che molti considerino il vero valore del bene il suo potere evocativo e come viene percepito dagli altri, e che siano disposti a pagare prevalentemente per quello ....
beh ...
ognuno è libero di fare come più gli aggrada .... e chi deve vendere, giustamente, si adegua.
La mia era una critica al consumatore.
