test ride suzuki v-strom 1000

questa mattina ho prenotato il test alla suzu, ho scelto di fare un giro con la v-strom 1000.
A prima vista ha delle proporzioni direi buone, nasconde bene la mole, forse le plastiche che la circondano sanno di povero, senza un lucido o vernice.
l'immancabile becco la sgrazia davanti, altra cosa la vecchia big750 cui si ispira.
una buona impressione sulla cura delle parti a vista, a parere nio la sella della v.strom650 sembra fatta meglio e piu' bella.
si sale facilmente e la sella è buona per altezza e seduta. Strumentazione un po' distante per le informazioni digitali piu' piccole per il resto leggibile e non brutta.
Ha il trac. control regolabile, come l'inclinazione del parabrezza, da seduti facilmente ma quest'ultimo da basso non ripara che il busto.
Vibrazioni quasi nulle di gambe ma presenti alle mani a medio max regime specie se non si hanno i guanti.
La moto ha troppo poco sterzo, in manovra si soffre, e per una moto del genere è un difetto.
Il motore canta solo agli alti, altrimenti molto silenzioso.
i freni sono molto pronti, l'anteriore troppo nella primissima corsa, poi ci pensa l'elettronica.
una frizione che stacca un po' troppo dopo, ma è soggettivo.
cambio un burro e buono anche da sportivo e in scalata (rapporti corti che impuntano un po' ma meno che sulla smt)
la posizione in sella dièpende da come si è, tuttavia i 174cm miei mi permettono di essere ben inserito con buoni spostamenti in sella. brevissimo tratto in piedi sulle pedane direi buono, grazie anche ad un manubrio grande e molto piegato in alto.
gomme bridgestone battle wing se non sbaglio, non mi sono piaciute in curva, per due volte, in curve da 80-90° prese allegramente mi hanno preso sotto l'anteriore in due momenti ravvicinati, forse cercano la temperatura dato che avevamo fatto si e no 5km, anche se i mezzi erano gia' usciti prima di me.
Scende bene , non rapidissima ma sincera, davanti a me il giovane Daniele-un altro che la provava- ( è uno di noi anche se segue pochissimo, con un RC8) con zavorrina al seguito ha fatto ottime pieghe, ma anche a lui ha dato poca fiducia quella gomma, stesse mie sensazioni.
un carattere del motore con una bella coppia bassa ma con erogazione dolce (curva di coppia a 4000 e piatta), senza particolari emozione se non alla primissima risposta del gas. E il TC nelle due impostazione non cambia di molto, in off non l'ho messo, non si metteva anzi in movimento, boh
non scalda per niente, ne motore ne marmitta, almeno a me.
moto onesta, senza infamie particolari o doti da primeggiare.
solo che a 13500 senza accessori mi sembra cara.
infatti la maglietta in regalo cita "keep calm ride suzuki", appunto
ciao
A prima vista ha delle proporzioni direi buone, nasconde bene la mole, forse le plastiche che la circondano sanno di povero, senza un lucido o vernice.
l'immancabile becco la sgrazia davanti, altra cosa la vecchia big750 cui si ispira.
una buona impressione sulla cura delle parti a vista, a parere nio la sella della v.strom650 sembra fatta meglio e piu' bella.
si sale facilmente e la sella è buona per altezza e seduta. Strumentazione un po' distante per le informazioni digitali piu' piccole per il resto leggibile e non brutta.
Ha il trac. control regolabile, come l'inclinazione del parabrezza, da seduti facilmente ma quest'ultimo da basso non ripara che il busto.
Vibrazioni quasi nulle di gambe ma presenti alle mani a medio max regime specie se non si hanno i guanti.
La moto ha troppo poco sterzo, in manovra si soffre, e per una moto del genere è un difetto.
Il motore canta solo agli alti, altrimenti molto silenzioso.
i freni sono molto pronti, l'anteriore troppo nella primissima corsa, poi ci pensa l'elettronica.
una frizione che stacca un po' troppo dopo, ma è soggettivo.
cambio un burro e buono anche da sportivo e in scalata (rapporti corti che impuntano un po' ma meno che sulla smt)
la posizione in sella dièpende da come si è, tuttavia i 174cm miei mi permettono di essere ben inserito con buoni spostamenti in sella. brevissimo tratto in piedi sulle pedane direi buono, grazie anche ad un manubrio grande e molto piegato in alto.
gomme bridgestone battle wing se non sbaglio, non mi sono piaciute in curva, per due volte, in curve da 80-90° prese allegramente mi hanno preso sotto l'anteriore in due momenti ravvicinati, forse cercano la temperatura dato che avevamo fatto si e no 5km, anche se i mezzi erano gia' usciti prima di me.
Scende bene , non rapidissima ma sincera, davanti a me il giovane Daniele-un altro che la provava- ( è uno di noi anche se segue pochissimo, con un RC8) con zavorrina al seguito ha fatto ottime pieghe, ma anche a lui ha dato poca fiducia quella gomma, stesse mie sensazioni.
un carattere del motore con una bella coppia bassa ma con erogazione dolce (curva di coppia a 4000 e piatta), senza particolari emozione se non alla primissima risposta del gas. E il TC nelle due impostazione non cambia di molto, in off non l'ho messo, non si metteva anzi in movimento, boh
non scalda per niente, ne motore ne marmitta, almeno a me.
moto onesta, senza infamie particolari o doti da primeggiare.
solo che a 13500 senza accessori mi sembra cara.
infatti la maglietta in regalo cita "keep calm ride suzuki", appunto
ciao