http://www.motociclismo.it/per-la-svizzera-le-patenti-italiane-pre-1986-non-sono-valide-moto-57596
Moderatore: Moderatori
husky71 ha scritto:Basta non passarci rega'. Sono sempre rompicoglioni. Io li evito..... il piu' possibile
miscelatore ha scritto:Cosa c'entra per la svizzera, ogni volta sempre a dare contro e scrivere cose inutili.
Per tutto il mondo non sono valide quelle patenti più vecchie perché non riportano la categoria A.
Ovviamente la categoria B comprendeva la categoria A, ma all'estero non possono mica saperlo, anzi non sono nemmeno tenuti a farlo.
Perciò come scritto nell'articolo dovete farvi ristampare la patente in modo che venga compilata la casella con la moto.
amedeofo ha scritto:io avevo un anno!!! ahahahahahahahah
Wolves ha scritto:miscelatore ha scritto:Cosa c'entra per la svizzera, ogni volta sempre a dare contro e scrivere cose inutili.
Per tutto il mondo non sono valide quelle patenti più vecchie perché non riportano la categoria A.
Ovviamente la categoria B comprendeva la categoria A, ma all'estero non possono mica saperlo, anzi non sono nemmeno tenuti a farlo.
Perciò come scritto nell'articolo dovete farvi ristampare la patente in modo che venga compilata la casella con la moto.
Perchè invece il resto dell'europa ne è a conoscenza e non fa storie ? Ho sempre girato ovunque senza problemi...
E' l'unico stato che spacca i maroni su tutto....
miscelatore ha scritto:
probabilmente non ti hanno mai fermato.
Se non è espressamente riportata la A, come puoi pensare che un agente estero sia a conoscenza delle leggi italiane? anzi, con la confusione che han fatto sulle patenti moto, nemmeno i poliziotti italiani sanno a memoria tutte le normative.
Se un poliziotto straniero ti ferma, potrebbe benissimo contestare il fatto che tu stai guidando senza patente. ovvio che poi al giorno d'oggi basta un Iphone e un po' di buona volontà, e si chiarisce tutto, ma comunque non sarebbe tenuto a farlo.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti