Ho bisogno di sfogarmi..grazie

E’ dal 1997 che con passione mi occupo di motocicli di un determinato marchio.
La mia passione quasi religiosa per il suddetto marchio mi ha condotto a diventare dal 2002 al 2004 capo officina presso la concessionaria che rappresentava lo stesso all’epoca.
Nel frattempo,grazie alla diffusione dei vari forums per il web,trascorrevo il tempo libero a dispensare consigli e soluzioni tecniche ca. i modelli di quegli anni,diventando moderatore tecnico di svariate realta’ virtuali e amministratore e possessore di alcune.
Oltre a cio’,sempre per passione,creavo una info line atta a risolvere problemi tecnici in tutto il territorio nazionale e non.
Dal 2005 la passione si traduce in una realta’ lavorativa,aprendo un’attivita’ dedicata sempre allo stesso brands.
Acquisisco l’ufficialita’,tramite un’ispettore di zona del tempo,coadiuvato logisticamente,dalla concessionaria di zona dell’epoca.
Gli anni scorrono..passando da quelli gloriosi conclusi nel 2008 a quelli successivi dei prodotti ad iniezione.
Vacillava leggermente la passione,vedendo un mondo che stava involvendo a favore dell’aspetto commerciale,ma continuavo comunque ad assistere,ottimizzare i mezzi dello stesso marchio.
Anni vissuti a 360° con le vesti di un colore,riuscendo allo stesso modo nel saper essere obiettivo,
criticando ed elogiando i prodotti presentati.
Dodici anni di passione pura,sino ad oggi quando,la concessionaria di zona per la quale rappresentavo una realta’ satellite,chiude i battenti..
Preoccupato per l’avvenire,contatto prontamente chi pare abbia preso le redini territoriali del marchio,sicuro che la mia decennale esperienza ed il nutrito portafoglio clienti,possa essere visto come un’ottimo biglietto da visita per una potenziale e futura collaborazione,supportato dal fatto che la stessa non avesse alcuna esperienza sui mezzi del marchio in questione.
La risposta fu quanto mai sbalorditiva,un netto diniego, motivato dal timore
di esporsi tecnicamente !!!
Ma come ,pensai,i vs.meccanici hanno visto solo scooters e voi temete di esporvi tecnicamente tramite chi cura il brand da piu’ di dieci anni ??
Me ne andai disgustato,comprendendo di avere di fronte chi interessava unicamente la vendita dei mezzi in luogo della qualita’ dell’assistenza..
Conseguentemente,accade un’episodio che si puo’ sintetizzare con il vecio adagio :
- La beffa oltre il danno -.
Ricevo una e mail dal responsabile marketing dello stesso brand che mi intima di rimuovere tutti i loghi e qualsivoglia riferimento dal sito della mia azienda,pena la denuncia.
Questo e’ il ringraziamento di un marchio per il quale ho dedicato tutto il mio tempo e la mia passione.
A nulla sono valse le mie lecite ed educate rimostranze,trovandomi di fronte al classico “ muro di gomma “ ove il capitale viene prima della passione e della soddisfazione del cliente finale,utilizzando la scusa che il marchio non prevede centri assistenza che non siano concessionarie.
Quindi dopo 12 anni mi ritrovo ad avere in mano un pugno di mosche
Grazie …
Mauro Ravaioli
G.S.MOTORRAD
La mia passione quasi religiosa per il suddetto marchio mi ha condotto a diventare dal 2002 al 2004 capo officina presso la concessionaria che rappresentava lo stesso all’epoca.
Nel frattempo,grazie alla diffusione dei vari forums per il web,trascorrevo il tempo libero a dispensare consigli e soluzioni tecniche ca. i modelli di quegli anni,diventando moderatore tecnico di svariate realta’ virtuali e amministratore e possessore di alcune.
Oltre a cio’,sempre per passione,creavo una info line atta a risolvere problemi tecnici in tutto il territorio nazionale e non.
Dal 2005 la passione si traduce in una realta’ lavorativa,aprendo un’attivita’ dedicata sempre allo stesso brands.
Acquisisco l’ufficialita’,tramite un’ispettore di zona del tempo,coadiuvato logisticamente,dalla concessionaria di zona dell’epoca.
Gli anni scorrono..passando da quelli gloriosi conclusi nel 2008 a quelli successivi dei prodotti ad iniezione.
Vacillava leggermente la passione,vedendo un mondo che stava involvendo a favore dell’aspetto commerciale,ma continuavo comunque ad assistere,ottimizzare i mezzi dello stesso marchio.
Anni vissuti a 360° con le vesti di un colore,riuscendo allo stesso modo nel saper essere obiettivo,
criticando ed elogiando i prodotti presentati.
Dodici anni di passione pura,sino ad oggi quando,la concessionaria di zona per la quale rappresentavo una realta’ satellite,chiude i battenti..
Preoccupato per l’avvenire,contatto prontamente chi pare abbia preso le redini territoriali del marchio,sicuro che la mia decennale esperienza ed il nutrito portafoglio clienti,possa essere visto come un’ottimo biglietto da visita per una potenziale e futura collaborazione,supportato dal fatto che la stessa non avesse alcuna esperienza sui mezzi del marchio in questione.
La risposta fu quanto mai sbalorditiva,un netto diniego, motivato dal timore
di esporsi tecnicamente !!!
Ma come ,pensai,i vs.meccanici hanno visto solo scooters e voi temete di esporvi tecnicamente tramite chi cura il brand da piu’ di dieci anni ??
Me ne andai disgustato,comprendendo di avere di fronte chi interessava unicamente la vendita dei mezzi in luogo della qualita’ dell’assistenza..
Conseguentemente,accade un’episodio che si puo’ sintetizzare con il vecio adagio :
- La beffa oltre il danno -.
Ricevo una e mail dal responsabile marketing dello stesso brand che mi intima di rimuovere tutti i loghi e qualsivoglia riferimento dal sito della mia azienda,pena la denuncia.
Questo e’ il ringraziamento di un marchio per il quale ho dedicato tutto il mio tempo e la mia passione.
A nulla sono valse le mie lecite ed educate rimostranze,trovandomi di fronte al classico “ muro di gomma “ ove il capitale viene prima della passione e della soddisfazione del cliente finale,utilizzando la scusa che il marchio non prevede centri assistenza che non siano concessionarie.
Quindi dopo 12 anni mi ritrovo ad avere in mano un pugno di mosche
Grazie …
Mauro Ravaioli
G.S.MOTORRAD