stamane ho avuto da fare con la lavatrice, pensavo di chiamare il tmax club ma è domenica e non voglio disturbare

insomma qualche giorno fa mi serviva il rubinetto in balcone per l'acqua ed ho staccato il tubo in gomma mandata alla lavamutande, che poi ho rimesso.

stamane serviva alla tribu' per il lavaggio ma l'acqua non entrava nella macchina.

penso subito al tubo

dato che il tubo (e non ricordo quando lo cambiai) è di un tipo che presenta una specie di filtro in ingresso sotto scatoletta con finestrella di controllo, l'ho aperto ma quel filtrino giallo all'interno è bloccato da una custodia ferma da una microscopica vite con buchino.
avevo un altro tubo semplice che ora lo sostituisce

sto ancora in fase di discesa per il balzo dalla sedia quando ho visto che lo vendono a 91 dico 90+1 eurozzi!

dato che non sono riuscito a trovare info sulla sua manutenzione etc, chiedo a voi se qualcuno ci ha giocato gia'
e che ringrazio per l'aiuto

intanto che aspetto mi son rifatto un giro in rete
il tubo è del tipo blocca mandata contro allagamenti delle lavatrici o perdite. alcune lavatrici hanno il sistema "aqua-control" in dotazione. cio' perche' dato che le lavatrici sono concepite per essere allacciate all'acqua di continuo (senza aprire o chiudere il rubinetto ogni volta), questi tubi devono sopportare la stessa pressione dell'acqua che c'è nelle tubazioni della casa.
ho trovato un prodotto simile su ebay a 19 eurozzi (http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=tubi ... ice&crdt=0) ed ecco la foto

ma dato che mi piace aggiustare rimango sempre in attesa se quanlcuno ci ha messo le mani, graxxie