Pagina 1 di 2
vincitrice eicma

Inviato:
10 nov 2013, 17:55
da Marcobiste
Re: vincitrice eicma

Inviato:
10 nov 2013, 18:04
da lucajudoka
Mi rallegro che non abbia vinto un gs, anche se mi insospettisce che nello storico delle edizioni passate un gs non abbia MAI vinto.
Chi li compra allora tutti quei catafalchi che ogni mese sbancano il botteghino delle vendite?
Re: vincitrice eicma

Inviato:
10 nov 2013, 18:23
da Gigiobu
lucajudoka ha scritto:Mi rallegro che non abbia vinto un gs, anche se mi insospettisce che nello storico delle edizioni passate un gs non abbia MAI vinto.
Chi li compra allora tutti quei catafalchi che ogni mese sbancano il botteghino delle vendite?
Quelli che non vanno all'eicma perchè fa troppo proletario
R: vincitrice eicma

Inviato:
10 nov 2013, 20:38
da Pasolupo
La classifica la posso anche capite...fino ad un certo punto ma negli ultimi anni possibile che ci siano solo Mv e Ducati ?

Mi puzza !!!!
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Inviato:
11 nov 2013, 1:17
da max37
Io ho votato il Kappa 1200
Per me è più bella della monster
inviato dal mio ifon 16 utilizzando rabaltapalk
Re: vincitrice eicma

Inviato:
11 nov 2013, 6:18
da Giolli Joker
Siamo in Italia quindi è comprensibile un certo favoritismo diffuso verso il prodotto nazionale, che è anche molto pubblicizzato all'EICMA.
C'è da dire comunque che a livello di design i marchi italiani (quei 2 almeno) sono sempre più o meno universalmente considerati al top.
Degli ultimi 9 vincitori scarterei forse la Rivale che mi sembra un accrocchio mazinga/hypermotard ed avrei da ridire sulla doppia presenza della Brutale (bellissima ma sempre uguale), ma per il resto non riesco a pensare a moto più esteticamente attraenti in tali edizioni del salone.
La SuperDuke1290 sicuramente meritava un posto in classifica, se non altro al pari o meglio di RSV4 (che non è neanche tutta 'sta novità)... ma da lì a decretarla vincitrice, secondo me ce ne passa... Ducati ed MV generalmente hanno linee che denotano armonia ed eleganza senza trascurare un'evidente propensione alla velocità, KTM è pura aggressività accentuata da grafiche chiassose, il colpo d'occhio c'è tutto, l'eleganza del design un po' meno... anche sui dettagli, tra lo scarico di serie del nuovo Monster (o della Turismo Veloce) e del SuperDuke, c'è un abisso in appeal.
Il BMW GS vende a mazzi, ma nessuno può definirla bella ed elegante, concordo però sulla presenza in classifica della BMW R nine-T, quella secondo me merita...
Poi, vabbe', tutto è relativo, 2 anni fa in Giappone hanno premiato quel rutto della Gladius, la bruttissima copia vorrei-ma-non-posso del Brutale...
Re: vincitrice eicma

Inviato:
11 nov 2013, 9:59
da trecilindri
Re: vincitrice eicma

Inviato:
11 nov 2013, 11:18
da Giolli Joker
Oddio... che le vendite indichino la moto più bella, la vedo dura...
Credo che tra Maserati GT e Fiat Panda la prima sia più bella, ma la seconda venda molto di più...

Re: vincitrice eicma

Inviato:
11 nov 2013, 11:55
da stefano76
Effettivamente definire "belle" le KTM è dura, specie se le confronti con MV, Ducati ecc...
Come dice Giolly, giustamente, aggressività a go-go, sportività ecc ecc, ma lo stile italiano è un altra cosa.
P.S. a me la nineT BMW fa proprio schifo
Re: vincitrice eicma

Inviato:
11 nov 2013, 16:17
da trecilindri
Giolli Joker ha scritto:Oddio... che le vendite indichino la moto più bella, la vedo dura...
Credo che tra Maserati GT e Fiat Panda la prima sia più bella, ma la seconda venda molto di più...

non è proprio la stessa cosa, perchè una panigale si può avere anche con una ventina di migliaia di euro e no necessariamente con 66.000,00, per le moto è diverso, dimmi che la benelli 600 è bella? sto solo giudicando quelle che hanno messo in classifica e non voglio essere di parte dicendo che ktm sono più belle, perchè il giudizio è soggettivo.
dico solo che un giornale di moto dovrebbe essere più obbiettivo nelle scelte e non pensare sempre e solo a sto schifo di soldi

Re: vincitrice eicma

Inviato:
11 nov 2013, 17:53
da alemare71
non ci vedo nulla di strano onestamente...ed onestamente comprerei mille volte la Kappona prima di quelle in classifica...pero' in quanto a stile in Italia non c'è storia, sverniciamo tutti...il problema della KTM è che se non la provi non puoi realmente capire cosa hai tra le gambe...io con la SMT fino a quando non l'ho guidata non ero per nula convinto, non mi piaceva nemmeno un granchè esteticamente...poi pero', accendila e falla correre e tutto cambia....come fare sesso con una donna...una puo' anche essere bellissima ma se resta li morta a farti fare tutta la fatica godi un po',ok, ma se becchi una normale che però sa fare i meglio numeri a letto e si guadagna la pagnotta, allora si che ti diverti e la KTM è fatta proprio così, non la cambieresti più.
Re: vincitrice eicma

Inviato:
11 nov 2013, 18:04
da stefano76
Il K come guidabilità e divertimento credo sia insuperabile, moto DIVERTENTISSIME, è l'aggettivo più bello e più calzante che trovo per queste moto.
Re: vincitrice eicma

Inviato:
11 nov 2013, 18:39
da Ricky1203
alemare71 ha scritto:non ci vedo nulla di strano onestamente...ed onestamente comprerei mille volte la Kappona prima di quelle in classifica...pero' in quanto a stile in Italia non c'è storia, sverniciamo tutti...il problema della KTM è che se non la provi non puoi realmente capire cosa hai tra le gambe...io con la SMT fino a quando non l'ho guidata non ero per nula convinto, non mi piaceva nemmeno un granchè esteticamente...poi pero', accendila e falla correre e tutto cambia....come fare sesso con una donna...una puo' anche essere bellissima ma se resta li morta a farti fare tutta la fatica godi un po',ok, ma se becchi una normale che però sa fare i meglio numeri a letto e si guadagna la pagnotta, allora si che ti diverti e la KTM è fatta proprio così, non la cambieresti più.

sono completamente d'accordo.
Mi possono spiegare i sapientoni ed esperti di moto che tipo di divertimento e appagamento regala ad esempio uno scooterone da 11.000 € che da tanti anni è in cima alle classifiche di vendita se non perché fa moda e tendenza? Si, è proprio come dici te, è come avere per le mani una bella gnocca (ma poi anche li i gusti sono soggettivi) ma che in realtà è frigida e apatica e non ti fa battere il cuore tutte le volte che la vedi.....
Re: vincitrice eicma

Inviato:
11 nov 2013, 21:59
da Aleilcittadino
Per me queste classifiche e vittorie sono come miss italia...
Vince una, ma sicuramente amolti non piace, altri pensano che doveva vincere un'altra ecc...
Comunque chi dice che le Ktm non sono belle cosa dice ??? bah...
Non si possono paragonare stradali ed enduro/motard/turistiche ecc...
L'unica cosa che mi viene da dire è che un Monster (perchè per me è IL Monster non la) col motore 1200 è pressochè inutile... Badilate di cv per cosa ?... per il bar intutati...

Inviato:
11 nov 2013, 22:15
da Don
KTM: la superduke sembra essere una ottima moto. La KTM SMT e' una moto eccezionale che ancora - per me - non ha alternative.
Ma DUCATI... il Monster e' storia come nessuna KTM potra' mai esserlo. Se avessi votato, avrei votato Monster.
Re: vincitrice eicma

Inviato:
11 nov 2013, 23:09
da stefano76
Il Monster è nato col classico faro tondo di vetro e il serbatoio in metallo.
Tutto quello che non ha queste caratteristiche non si dovrebbe chiamare Monster perchè il Monster è davvero una leggenda di moto.
Meno male che l'hanno capita in Ducati, quel cesso di fanale con la riga di plastica in mezzo e la moto in poli-qualche cosa han UCCISO un modello. Ora col 1200 sembra stian tornando un pò alle origini e se devo dire il vero il 1200 non mi dispiace affatto.
Un amico aveva il 900 prima serie, e un altro un RS Tricolore....entrambe SPLENDIDE leggende.
Poi è arrivato il 695

Re: vincitrice eicma

Inviato:
12 nov 2013, 7:40
da fabermoto
io penso che avrei votato il BMW NineRT, l'ho trovata davvero bellina e un po' 'differente' rispetto alle altre.
Il monster è stato un'icona, ma quello attuale si porta dietro davvero poco di quella leggenda, secondo me. Assieme all'amico con cui ho visitato l'esposizione si notava proprio di quanto sia diventato 'ciccione' rispetto al fringuello che era una votla.
Non discuto di prestazioni, ovviamente, parlo di sensazione puramente estetica.
Un'altra moto che sta tornando simile a quell di una volta (per fortuna) è il vfr 800, che era stato un mio amore anni e anni fa (il 750)
Re: vincitrice eicma

Inviato:
12 nov 2013, 23:25
da countach
Gigiobu ha scritto:lucajudoka ha scritto:Mi rallegro che non abbia vinto un gs, anche se mi insospettisce che nello storico delle edizioni passate un gs non abbia MAI vinto.
Chi li compra allora tutti quei catafalchi che ogni mese sbancano il botteghino delle vendite?
Quelli che non vanno all'eicma perchè fa troppo proletario
La frase migliore che abbia letto negli ultimi anni!
Re: vincitrice eicma

Inviato:
13 nov 2013, 20:21
da tambu
e io che pensavo si riferisse alla figa

R: vincitrice eicma

Inviato:
14 nov 2013, 7:22
da Don
Aleilcittadino ha scritto:L'unica cosa che mi viene da dire è che un Monster (perchè per me è IL Monster non la) col motore 1200 è pressochè inutile... Badilate di cv per cosa ?... per il bar intutati...
Allora se i 135-145 del Monster sono troppi, i 180 del SuperDuke nuovo cosa sono?