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2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 17 gen 2012, 12:33
da lucazanutto
Ciao ragazzi,voi che cosa usereste per fare da amatore del enduro/cross??? un 2 tempi magari 250 oppure un 4t??? e poi il mio meccanico mi dice che col k 4t posso fare tranquillamente 100 ore col pistone (450) senza cambiarlo... può essere? ditemi la vostra

Re: 2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 17 gen 2012, 12:39
da tocram
bel dubbio....

il mio mecca consiglia il due tempi perché é più leggero e la manutenzione é la metà del 4 tempi...

ma io sarei più orientato per il 4 tempi.....

Re: 2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 17 gen 2012, 13:13
da F3D3
Da amatore un pistone fà 500 ore!!!! e fare cross da amatore senza saper che moto volere la vedo dura... se si è alle prime armi un 250/300 4T leggero e poco stancante, per la manutenzione... sempre da amatore ti puoi scordare il meccanico! 2 o 4 tempi è indifferente... l' unica accortezza dal 4 è cambiare spesso e volentieri l' olio motore, tanto i basamenti moderni contengono un kg di olio.... quindi con 15/20 € ogni 500/1,000 km e sei apposto!

Re: 2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 17 gen 2012, 18:11
da sgari
Da nuovi entrambi ti costa meno il 4t fino a 100 ore, dopo diventa meno conveniente fino a pareggiare il 2t. Usati ti costerà sempre meno il 2t


P.S: parlo per il cross

Re: 2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 17 gen 2012, 21:04
da megascara
dipende cosa vuoi farci e su che terreni lo usi!

dalle mie parti ci sono mulattiere impestate e sentieri stretti, terreni non facili che hanno bisogno di un minimo di conoscenze enduristiche non c'è di meglio del 250 4t e 125 2t..se sei un manico, o fai sterratoni è divertentissima e brutale la 250 2t. è agile e potente, la giri in un fazzoletto e se hai conoscenze di meccanica base ti puoi fare la manutenzione da solo

Re: 2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 17 gen 2012, 21:29
da ironmax
io per esperienza personale consiglio 4t (400-450)...
è più facile, ha freno motore, spinge in basso e ti tira fuori ovunque
per il 2t ci vuole manico e poi ha scarsissima autonomia, se non hai il carrello sei perso.

Re: 2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 17 gen 2012, 21:38
da trivella
Per quel poco che ne capisco per un neofita un bel 350, 400 4T è perfetto per iniziare. Il 2T a mio parere per iniziare è un po piu' impegnativo come gestione del gas

Re: 2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 18 gen 2012, 0:33
da lucazanutto
non è che sia alla prima esperienza... Ho smesso di fare motard x i costi di gestione elevati,e non ho più voglia di svuotarmi le tasche..il 450 mi attrae ma non credo di avere la preparazione giusta x la pista da cross....potrei andare sul nuovo 350,che ne dite?

Re: 2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 18 gen 2012, 11:06
da Fra
Quando sento che un 4t è più facile di un 2t rimango un po' perplesso... alla fine, comunque, le differenze sono meno di quel che sembra
:mrgreen:

Re: 2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 18 gen 2012, 11:31
da tambu
Anche io andrei su un 250 4t

Re: 2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 18 gen 2012, 12:27
da fabione990
io alla fine sono approdato ad un 300 2t,
per me ha tutto, se vuoi andare forte vai forte e se ci sai andare anche fortissimo e nel brutto lo usi anche sottocoppia e ti fuori ovunque.....

Re: 2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 18 gen 2012, 13:38
da lucazanutto
Sarà quel che sarà,alla fine sicuramente in casa ci entrerà un bel K :D con espansione di scarico o no quello è da vedere....

Re: 2 o 4 tempi????

MessaggioInviato: 18 gen 2012, 14:32
da iFabio
Io sono per il 2T tutta la vita, in particolare facendo enduro sulle mulattiere bastarde tipiche della mia cara bergamasca :mrgreen:
Non a caso sono passato dopo pochi mesi dal 4T al 2T con enorme soddisfazione. Passaggio identico che ho fatto fare ad un amico: ancora mi ringrazia dopo un anno :twisted:

L'unico difetto del 2T è il discorso della miscela (anche se personalmente non lo trovo un problema, di base non m'è mai cambiato nulla...), per il resto solo pregi e vantaggi ;)