Pagina 1 di 3

EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 14:03
da ex-utente MyKTM
Immagine

Per il 2012, oltre il 90 percento di nuovi componenti rendono la 690 Duke ancora più fruibile nell'uso quotidiano, più duratura e, non meno importante, più economica, sia nell'acquisto che nel mantenimento.

Il motore
Non esiste una 690 Duke senza il leggendario motore LC4. L'ultimo LC4, costruito sulla base del monocilindrico della precedente 690 Duke R, ha fatto un altro passo in avanti. Unisce silenziosità di funzionamento a modi raffinati, controllo della potenza e efficacia maggiore. Il segreto: una nuova testa cilindro con doppia accensione e una caratteristica programmata sulle diverse candele, un sistema drive-by-wire, un impianto di aspirazione e di scarico già in linea con le future normative in materia di emissioni e, infine, una grande cura dei dettagli elevano il nostro propulsore più famoso ad un livello completamente nuovo. Il risultato sono 70 CV pieni e una coppia potente, con intervalli di manutenzione di 10.000 km, una durata aumentata e consumi medi ridotti del 10 percento.

Ciclistica
Riallacciandosi al successo della 990 SM T, KTM ha equipaggiato anche la nuova Duke con l'ultramoderno ABS 9M+ che, grazie al setting sportivo che accorcia lo spazio di frenata, protegge il pilota nelle situazioni di emergenza. La collaborazione tra KTM e Bosch ha dato ottimi frutti anche per la Duke. La tedesca ADAC tra gli altri ha eletto l'impianto frenante della SMT tra i migliori e i più efficaci in assoluto. Un successo, che ora trova la sua prosecuzione sulla nuova Duke. Il telaio si fa notare per la maggiore efficacia degli elementi utilizzati e il numero conseguentemente ridotto di componenti. Il telaio tubolare a traliccio leggero in acciaio al cromo-molibdeno, le sospensioni WP con svariate possibilità di regolazione, l'impianto frenante Brembo con pinze ad attacco radiale, nonché sospensioni e una ripartizione dei pesi ancora più equilibrati: questi i punti di forza della nuova Duke.

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 14:14
da Gigiobu
Vedo che la crisi ha toccato anche casa K ... :blea:

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 14:20
da F3D3
Andiamo bene.....

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 17:14
da AceOnne
Nuove:
Duke 200
Duke 690
FreeRide 350
FreeRide E cioè elettrica

Miglioramenti
SMC 690 è diventata R
Enduro 690 R
SMR 990 con qualche midifica in peggio
SDR 990 con in + il passeggiero
e le altre piccole modifiche d'estetica magari me ne son perso qualcuna per strada

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 18:36
da spettinato
c'è rimedio :mrgreen:

Immagine

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 19:23
da sgari
per quanto riguarda l'adventure hanno "tolto" la pony 106 cv e tengono la dakar da 115 in colorazione blu e la nuova bianca che sinceramente...


P.S: a guardare i cambiamenti che han fatto su tutta la gamma on-road, ktm sembra stia prendendo una brutta piega...l'unica che si salva è la 690 SMC R che è una tamarrata esagerata ma è spettacolare :mrgreen:

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 21:41
da lespaul
E' oscena...senza personalità, senza vita, senza perchè. Che tristess. La vecchia le fa 10 a 0. :roll:

Ero speranzoso ma ora ho paura di vedere cosa tirano fuori con l'SD :|

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 21:51
da Dade
minchia che orrore....... 100 volte meglio la Duke R... :? :?

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 21:58
da elleR
Dade ha scritto:minchia che orrore....... 100 volte meglio la Duke R... :? :?


mazza che schifo...fa cagare! :carta:

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 22:08
da Skeb21
dai che state scherzando!

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 22:19
da tito990
AceOnne ha scritto:Nuove:
Duke 200
Duke 690
FreeRide 350
FreeRide E cioè elettrica

Miglioramenti
SMC 690 è diventata R
Enduro 690 R
SMR 990 con qualche midifica in peggio
SDR 990 con in + il passeggiero
e le altre piccole modifiche d'estetica magari me ne son perso qualcuna per strada


Spezzo lancia a favore di KTM
Io vedo bene tutto quel che stanno facendo e lo testimonia il grande flusso di acquirenti o mezzi Ktm in circolazione
KTM e' oggigiorno una delle poche case motociclistiche (o forse l'unica) che testimonia interesse e voglia di continua crescita con piu' e varie moto (belle o brutte a seconda dei gusti personali) e consecutivamente con varie cilindrate alla ricerca di un vasto mercato e un vario utilizzo del mezzo.Da specialisti off,a banchieri che vanno al lavoro tranquilli ma con un K,a mototuristi,a gente bassa (vedi nuovo free 350) e cosi via dicendo
Non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace e io adoro i miei KTM

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 22:28
da vare
AceOnne ha scritto:
Miglioramenti
SMC 690 è diventata R
Enduro 690 R


Fatemi capire una cosa: sto guardando i due nuovi modelli citati sul sito KTM, ma sono praticamente la stessa moto con gommatura differente?

Re: KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 8 nov 2011, 23:53
da lespaul
tito990 ha scritto:Spezzo lancia a favore di KTM
Io vedo bene tutto quel che stanno facendo e lo testimonia il grande flusso di acquirenti o mezzi Ktm in circolazione
KTM e' oggigiorno una delle poche case motociclistiche (o forse l'unica) che testimonia interesse e voglia di continua crescita con piu' e varie moto (belle o brutte a seconda dei gusti personali) e consecutivamente con varie cilindrate alla ricerca di un vasto mercato e un vario utilizzo del mezzo.Da specialisti off,a banchieri che vanno al lavoro tranquilli ma con un K,a mototuristi,a gente bassa (vedi nuovo free 350) e cosi via dicendo
Non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace e io adoro i miei KTM


Boh, stando in topic (690) secondo me rispetto a prima hanno toppato di brutto. Sembra made in china.

Parliamo di questa
Immagine

Immagine

Mi sembra fatta al risparmio...zona radiatore, zona collettori di scarico, portatarga...fianchetti posteriori enormi (molto giapponesi)...assemblati male, nel complesso poco armonizzata.

Ma è sempre Kiska il designer? :|

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 4:03
da Skeb21
LES ha troppo ragione ed è un dato di fatto!

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 4:09
da maxi990
:carta:

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 8:58
da realtube
ma che bisogno c'era di cambiarla...mha, la nuova è veramente na schifezza :shock:

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 9:35
da lespaul
Secondo me è fatta in india...

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 10:03
da mr tonino
sicuramente è piu' brutta!
io penso che per creare un certo family feeling tra la duke 125, la 200 e la 690 abbiano volutamente fatto assomigliare la 690 alle sorelline...se avessero fatto il contrario in termini di € sarebbe stato molto piu' dispendioso.
la ktm punta molto sula duke 200...e di sicuro una spiccata somiglianza con la sorellona le fa una ottima pubblicità.

La duke 690 è stata sacrificata per il bene dell'azienda :(

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 10:27
da lespaul
Quindi come dicevo, made in india anche questa?

Re: EICMA - KTM 690 Duke

MessaggioInviato: 9 nov 2011, 10:30
da mr tonino
lespaul ha scritto:Quindi come dicevo, made in india anche questa?

boh, la mia è una supposizione, non ho dati certi :mrgreen:
comunque l'aspetto è molto molto indio-cinese-koreano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: