KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cosa fate nella vita

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda gatta » 23 feb 2009, 9:29

gms ha scritto:...e qui che si inserisce il curriculum? beh ragazzi io sono un po' in difficoltà...come dire...non ho capacità di sintesi e non è facile spiegare cosa faccio, comunque ci provo (in breve). sono psicologo, ma non clinico (non faccio psicoterapia) sono specializzato in metodologia della ricerca e mi occupo da circa 15 anni di sicurezza stradale.

solitamente cerco di evitare di parlare in privato del mio lavoro perchè...bè è complicato. comunque ho lavorato negli states (ny) per 6 anni e ora lavoro (principalmente) per un istituto di ricerca che lavora per la Commissione Europea. mi occupo di interazione uomo-veicolo-ambiente, cerco di capire le cause degli incidenti (i miei colleghi sono ingegneri e architetti) e le strategie per prevenirli. attualmente ho terminato un lavoro triennale sulla "valutazionedell'efficaciadellecampagnesullasicurezzastradale" che è sfociato in una pubblicazione/mattone (che non vi consiglio) di 315 pag tutte in inglese. ah, forse questo vi interessa...attualmente sono impegnato in uno studio sperimentale sull'effetto di droghe, farmaci ed alcol alla guida: si prendono soggetti, si somministra la sostanza e li si fa girare in un noto circuito (sul quale sicuramente molti di voi hanno girato e girano durante i week end) nazionale e si misurano gli effetti. lo studio è in corso e dura 5 anni, se avete tempo in una cena dove scorre vino a fiume vi posso raccontare gli effetti delle sostanze psicoattive alla guida...
se qualcuno di voi guarda il tg1 o tg2 motori qualche tempo fa hanno fatto una prova (Marco Franzelli) sull'alcol alla guida: bè l'intervistato che spiegava il polpettone ero io...

"ovintoqualcheccosa?"

gms



...uhm...interessante...

io faccio parte del Coordinamento Motociclisti... ci siamo (S)battuti x ottenere dei guard-rail a norma... e sembra che qualcosa si stia muovendo. nel Nord Est stiamo portando avanti un progetto di Responsabilità condivise tra utenti a 2 ruote (anche sputeristi e biciclettari!!!) e istituzioni...

interessante... moooooooooooooooolto interessante!!!
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda gms » 23 feb 2009, 10:08

si l'argomento è interessante e stimolante, ma anche praticamente...infinito...quindi meglio non smaroncciccare troppo questo post.

comunque ho visto che sei di Vicenza: io ho una consulenza sulla sicurezza stradale per la società autostrada serenissima (BS-PD) con la quale collaboro da anni: per loro ho anche preparato del materiale didattico (bisogna andare coi piedi di piombo prima di considerarlo tale; non basta il colpo creativo...pre test a tutto spiano) che il loro personale utilizza nelle scuole; ogni tanto capito da quelle parti, Verona, Vicenza, anche se cerco di fermarmi a dormire sullo stupendo garda. allora la prossima volta invece che in auto...:-)

bon, ora è meglio che vun a laurà, ho del materiale da finire per la formazione degli agenti e sono in alto...lago

ciaus
gms

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda CREG » 23 feb 2009, 17:49

piglio calci in faccia dalle mie vacche :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Avatar utente
vikinga
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:18

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda vikinga » 23 feb 2009, 18:18

Reggggione Lobbbbadddia.....
:shhh: :shhh: :pray:
*Greta* - KTM nel cuore... 883R sotto i ciapet....

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda cipriota » 23 feb 2009, 18:31

gms ha scritto: anche se cerco di fermarmi a dormire sullo stupendo garda.ciaus
gms


Ecco.
Visto che io dalle parti di quel lago stupendo ci vivo e potrei fornirti materiale migliore dell'alcol e arancia, perchè non organizziamo un bell'alcol test da me....?? 8) :wink:
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda tocram » 23 feb 2009, 18:33

oggi ho capito che nella vita non devo fare il meccanico .... :oops:

Avatar utente
FalcoAT
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 10 feb 2009, 14:33
Località: Brescia

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda FalcoAT » 23 feb 2009, 18:37

tocram ha scritto:oggi ho capito che nella vita non devo fare il meccanico .... :oops:


Te l' avevo detto io ... Fai come me ... Fai un lavoro socialmente utile ... Fare lo stozzino al giorno d' oggi e' ancora un mestiere onesto ... Ma tu niente. :nono:


:lol:

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda vikingo » 23 feb 2009, 20:34

Immagine

Carrozziere inside :!:

Immagine
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda Dade » 24 feb 2009, 7:51

vikingo ha scritto:Carrozziere inside :!:


attenzione!! Ma inside o outside? Anche con vernici VW?
DADE -

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda Nitro » 24 feb 2009, 8:05

tocram ha scritto:oggi ho capito che nella vita non devo fare il meccanico .... :oops:


cos'hai combinato?
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda LukeDuke » 24 feb 2009, 8:56

Nitro ha scritto:
tocram ha scritto:oggi ho capito che nella vita non devo fare il meccanico .... :oops:


cos'hai combinato?


Forse ha pagato il conto del tagliando dell'LC8, sono quei momenti che ti fanno capire di aver sbagliato mestiere :lol:
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda gms » 24 feb 2009, 9:57

guarda, occhio con gli inviti che non me lo faccio ripetere due volte...
anche se devo confessare di non essere così "sveglio" nel coordinarmi con gli eventi "elleciottiani"; l'ultima volta che sono stato a Verona (e di conseguenza il week end sul garda:-) mi sa che era in concomitanza con una cena di kappatiemmisti...proprio in quei giorni! però me ne sono accorto solo dopo esser tornato...
in compenso ho recuperato un olio...(no,no, non motore...:-) oh, qua c'ho il vicino di casa toscano, sente "vivacemente" la competizione con voi gente di lago :mrgreen:

alla proxy

ciauss

gms

cipriota ha scritto:
gms ha scritto: anche se cerco di fermarmi a dormire sullo stupendo garda.ciaus
gms


Ecco.
Visto che io dalle parti di quel lago stupendo ci vivo e potrei fornirti materiale migliore dell'alcol e arancia, perchè non organizziamo un bell'alcol test da me....?? 8) :wink:
Ultima modifica di gms il 24 feb 2009, 11:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda smforever » 24 feb 2009, 11:38

CREG ha scritto:piglio calci in faccia dalle mie vacche :mrgreen:


Ma sai che dalle parti di Milano sud conosco uno che fa il tuo stesso mestiere? O meglio, lui cerca di non prenderli i calci in faccia. Anche se mi sembra che ultimamente abbia ridotto il numero delle bestie.
Magari lo conosci, ha un cognome motociclisticamente importante anche se lui guida una hornet.

Ciao
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

Avatar utente
stichluca
 
Messaggi: 1310
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:50

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda stichluca » 26 feb 2009, 19:04

CREG ha scritto:piglio calci in faccia dalle mie vacche :mrgreen:


spiegati meglio! :D
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda tambu » 27 feb 2009, 10:32

Ho un Tour Operator specializzato in viaggi naturalistici, geologici, avventura e culturali: www.exodusviaggi.it
Le nostre destinazioni sono Islanda, Groenlandia, Libia, Namibia, Angola, Etiopia e Madagascar. Le new entry per il prossimo anno saranno Patagonia, Canada, Sudafrica e Scandinavia.
Abbiamo soluzioni per chi viaggia in gruppo, da solo, sia in 4x4 che in moto. Siamo in grado di quotare qualsiasi tipo di servizio e possiamo personalizzare l'itinerario a 360 gradi in base alle esigenze del viaggiatore.

Personalmente frequento l'Islanda da 14 anni, la Namibia da 7 e la Libia da 5. L'anno scorso eravamo parecchi in Islanda e ho incontrato carotati un po' ovunque.
Immagine

Mi metto sempre dalla parte del viaggiatore e spesso non è vero che si risparmia organizzando il viaggio da solo. Dipende dal tipo di viaggio e dalla destinazione.
Per quello che posso essere utile, non esitate a contattarmi... anche solo per un consiglio :wink:
Se poi gli amministratori sono d'accordo, per la passione arancio e lo spirito d'avventura che ci accomuna, mi piacerebbe proporre uno sconto speciale solo per noi arancioni :wink:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda Nitro » 27 feb 2009, 10:50

tambu ha scritto:Ho un Tour Operator specializzato in viaggi naturalistici, geologici, avventura e culturali: http://www.exodusviaggi.it" target="_blank
Le nostre destinazioni sono Islanda, Groenlandia, Libia, Namibia, Angola, Etiopia e Madagascar. Le new entry per il prossimo anno saranno Patagonia, Canada, Sudafrica e Scandinavia.
Abbiamo soluzioni per chi viaggia in gruppo, da solo, sia in 4x4 che in moto. Siamo in grado di quotare qualsiasi tipo di servizio e possiamo personalizzare l'itinerario a 360 gradi in base alle esigenze del viaggiatore.

Personalmente frequento l'Islanda da 14 anni, la Namibia da 7 e la Libia da 5. L'anno scorso eravamo parecchi in Islanda e ho incontrato carotati un po' ovunque.
Immagine

Mi metto sempre dalla parte del viaggiatore e spesso non è vero che si risparmia organizzando il viaggio da solo. Dipende dal tipo di viaggio e dalla destinazione.
Per quello che posso essere utile, non esitate a contattarmi... anche solo per un consiglio :wink:
Se poi gli amministratori sono d'accordo, per la passione arancio e lo spirito d'avventura che ci accomuna, mi piacerebbe proporre uno sconto speciale solo per noi arancioni :wink:


complimetissimi per il tuo lavoro...per la serie come abbinare due cose meravigliose:i viaggi e la moto....
in altri luoghi,questo tuo post pubblicitario,sarebbe stato censurato prima di subito :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda gms » 27 feb 2009, 11:50

guarda è tutto bellissimo, invitantissimo, stimolantissimo... io non sono un esperto di siti/forum e men che meno un moderatore, però forse sarebbe davvero il caso di chiedere a chi di competenza (ovvero i moderatori) dove e come gestire questi messaggi. vero è che la linea di demarcazione tra viaggio di piacere e viaggio professionale è limitatissima, però porsi delle regole può probabilmente giovare sia ai frequentatori di siti, che sono così consapevoli della "categoria" di messaggio, sia a chi propone la propria iniziativa, che può averla in risalto, con maggiori dettagli, evidenze, ma nella sua categoria specifica...

però ripeto, è un'opinione e in quanto tale opinabile (IMHO per darmi un po' di tono...)...

ciauss
gms

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda tambu » 27 feb 2009, 12:14

Infatti non vorrei che il mio post sia frainteso. Del resto il 3d s'intitola "Cosa fate nella vita".
Ci tengo a precisare che non è mia intenzione farmi pubblicità ma cercare di rendermi utile mettendo a disposizione la mia esperienza (come già avvenuto l'anno scorso su lc8). Poi il viaggiatore può comprare i servizi dove e come gli pare ma chiedere un preventivo a titolo informativo non può che aiutarlo a chiarire le idee no?
Ultima modifica di tambu il 27 feb 2009, 12:22, modificato 1 volta in totale.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda Eddy » 27 feb 2009, 12:15

io da oggi son definitivamente un disoccupato!!!!
PORCO ZIO!!!!



Tambu se hai bisogno di collaboratori....

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Cosa fate nella vita

Messaggioda Nitro » 27 feb 2009, 12:26

tambu ha scritto:Infatti non vorrei che il mio post sia frainteso. Del resto il 3d s'intitola "Cosa fate nella vita".
Ci tengo a precisare che non è mia intenzione farmi pubblicità ma cercare di rendermi utile mettendo a disposizione la mia esperienza (come già avvenuto l'anno scorso su lc8). Poi il viaggiatore può comprare i servizi dove e come gli pare ma chiedere un preventivo a titolo informativo non può che aiutarlo a chiarire le idee no?


attenzione,la mia non è una critica...io sono per il libero pensiero e per facciamo convenzioni anche con noi stessi...
quindi ben venga una convenzione con te....
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti