KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Se tu scat, io ti stang!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Misterkap » 12 gen 2021, 0:09

.....poco da commentare, ormai ti fanno davvero la radiografia e l' esame endoscopico ai sistemi di scarico

https://youtu.be/x-nYTXIRpTk


Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 3357
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Kinobi » 12 gen 2021, 7:25

Caro, ti scrivo che è una giornata triste. Oggi no c'è il solito Tmax perchè fa molto freddo ma, ad adesso, sono 48 minuti che un allarme a circa 600 metri di distanza sta ormendo le palle dalle 6.18 (almeno, mi ha svegliato allora). Sono dibattuto se andare a schiumargli la sirena, o se è una macchina, letteralmente bruciarla.

Detto questo, controllano i mezzi. Fanno vedere una marca di moto, che è famosa sia per il rumore che fa di suo, che per la taroccatura dei suoi proprietari. In poche parole, io credo facciano bene. Poi possiamo disquisire se sia "sound" o "rumore", fatto stra che le ditte aftermarket un poco dovranno farsene una ragione. Negli ultimi 3 giorni su una pagina FB del 1290 ho contato in 4 i post dei coglioni che domandano come togliere il DB killer, e i pirle che dicono di essere senzsa sono tantissimi. Un poco ce lo stiamo cercando, e tutto sommato ce lo meritiamo.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Herr Doktor » 12 gen 2021, 9:03

In generale ogni tre moto che passano almeno una romba in maniera fastidiosa
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda vixi » 12 gen 2021, 10:35

tanto sta a come si guida.
ho sempre scatalizzato ogni moto e spesso girato senza db killer.
in paese io con tutto aperto comunque facevo meno casino di altri con la moto originale.
un motociclista civile gira in 6a sottocoppia non in 2a a 10.000 giri.

chi modifica la moto non è per forza un teppista.

tant'è che sono anche stato fermato 1000 volte dalle fdo e nessuno ha mai eccepito qualcosa per lo scarico.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Herr Doktor » 12 gen 2021, 12:31

Va bene, autoassoluzione per tutti e proseguiamo
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda matteo67 » 12 gen 2021, 12:33

bo, resto basito.....vedo che tu sei di Bolzano.....cioe' una delle zone in cui si vorrebbero bandire le moto per il rumore!....e non parlo solo dei centri abitati, ma anche dei passi dolomitici, ricordate la polemica di quest'estate?
Mi e' capitato piu' di una volta, fermo sul Sella, o sul Gardena, o sul Falzarego, di pensare " ma guarda 'sto .....che casino deve fare !!!", sentendo arrivare il Marquez di turno....e se da' fastidio a me, che vado in moto da 40 anni, figuriamoci a chi le moto non le puo' vedere.... :( :(

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda vixi » 12 gen 2021, 14:12

si sono di bolzano e ho girato per 15 anni ogni fine settimana proprio per le strade da te citate prima di chiudere momentaneamente la parentesi moto per altri motivi. ragazzi non sto incentivando a fare casino. sto dicendo che indipendentemente dalle modifiche alla moto uno può essere coglione o no. le mie moto di omologato avevano ben poco, questo non significa che guidavo in strada stile moto gp.

nel mio paese tutti per esempio conoscono e odiano 2 ktm (un 125 e un 450) che sono sempre su una ruota a 1515154851 giri.
della mia Ducati supermodificata, appariscente e casinara invece la maggior parte ignorava l'esistenza...

poi sono consapevole di quello che faccio e ne rispondo. se mi multano di certo non vengo a lamentarmi!

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Paolol61 » 12 gen 2021, 14:32

Io mi domando solo come fate a fare la revisione ???
Sulla vecchia moto durante l'ultima revisione mi hanno contestato il fatto che non si innestava bene il folle figuriamoci se era senza catalizzatore :rotlf:
:mrgreen:

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda matteo67 » 12 gen 2021, 14:49

@vixi
eccerto.....se pero' chiudono i passi a tutte le moto, mi scoccia tanto non potere andare, dato che non ho mai cambiato la marmitta nemmeno al Ciao a 14 anni ! :? :?

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda vixi » 12 gen 2021, 15:02

@paololol61
alla revisione ce la porto in regola.
a cambiare la marmitta ci metto 10min prendendomela con calma.
filtro, mappatura ecc. non hanno mai creato problemi.

@matteo67
ovviamente hai ragione tu a seguirle le regole.
però ripeto, indipendentemente dalla moto ci vuole un pò di testa. se li chiudono non è di certo colpa mia che sapevo come comportarmi!
sto cercando di dire che tu con il ciao originale se sei imbecille puoi anche dare più fastidio di me con la ducati scatalizzata.

ognuno faccia quel che vuole. come si presenta una moto non mi interessa. io guardo e giudico come viene guidata.

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda matteo67 » 12 gen 2021, 15:40

vedo che il messaggio non passa.....si parla di RUMORE che da' fastidio alle persone :crycry: :crycry:

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Misterkap » 12 gen 2021, 16:47

Il messaggio non passa eppure siamo tutti cresciutelli su questo forum.
Il video che ho postato è uno di molti in cui mi sono imbattuto casualmente.
Mi sono meravigliato non tanto della meticolosità teutonica, ma quanto perché avevo la convinzione che in Germania con la certificazione tuv fosse possibile apportare qualunque modifica al proprio mezzo senza passare per la revisione del mezzo, senza avere scassamenti dagli organi di controllo. Invece sembra (non capisco il tedesco) che nei posti di blocco non si limitano alla semplice verifica e riscontro del cartaceo.
Vanno a fondo con verifica oggettiva degli scarichi,misurazioni fonometriche e di altre parti della moto ( ammortizzatori ad esempio).
Insomma la mia impressione è che il trend sarà quello di verifiche approfondite ove sarà quasi impossibile trovare scampo, a meno di lasciare tutto come in origine.
La Germania era considerata la Mecca degli eccessi di velocità impuniti ( almeno sulle autostrade), ma mi pare che la pacchia forse sta per finire.
In Germania, come in Austria, Svizzera, Francia tanto per citare i paesi a noi limitrofi. Con la mia Smt con scarichi Akrapovic ( unica modifica apportata) immagino avrei potuto avere problemi ... ognuno si dia una regolata...

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Misterkap il 12 gen 2021, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Herr Doktor » 12 gen 2021, 16:50

Una volta sono stato fermato in Svizzera e hanno controllato lo stato delle gomme, per dire
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11196
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Giax » 12 gen 2021, 17:23

vixi ha scritto:sempre su una ruota a 1515154851 giri.

Muhhahahaha!

Ragazzi cresciutelli, il thread è sui controlli delle FdO sui dispositivi anti-inquinamento ambientale (cat, SAS &c) e abbandonerei la retorica e le dietrologie per favore.
Come ho letto qualcuno ne fa oggetto di dissertazione su FB: ecco, quello è già più un alveo naturale ed idoneo per accogliere questi "confronti".

Bene il video sui controlli (in Germania direi) e tornerei qui per raccontare altre informazioni ed esperienze di controlli su decat &c in Italia e nazioni EU :up:

Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 3357
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Kinobi » 12 gen 2021, 19:59

@Giax
In Italia la possibilità che ti controllino è nulla. Lo sai. C'è da vantarsi? Non credo.
Infatti propongono la rottamazione quater delle cartelle esattoriali. Manco le tasse controllano

Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 3357
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Kinobi » 5 feb 2021, 14:18

Ritiro fuori.
Non vorrei portare male, ma è il requiem per moto scatalizzate e taroccate.
https://www.motociclismo.it/controlli-p ... dale-78057

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda andrea110574 » 5 feb 2021, 16:19

Non vedi l'ora che ci facciano il culo...confesso io sono uno di quei delinquenti che ha tolto tutto quello che si poteva togliere, a volte la mia coscienza mi punzecchia. Non cerco scuse né alibi , la mia parte nera gode nell'essere fuori legge

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
deeper

Giordano 1970
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 2 gen 2021, 10:01

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Giordano 1970 » 5 feb 2021, 17:25

Avevo letto qualche giorno fa.
Messa così che significato dovremmo dare.
Ogni 2 anni c'è da fare la revisione.
Vogliono farla ogni anno? Facciamola ogni anno.
Cosa pensano di risolvere!

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Herr Doktor » 5 feb 2021, 18:11

I veicoli revisionati devono essere funzionanti e in regola: questa è un'ottima cosa
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Se tu scat, io ti stang!

Messaggioda Paolol61 » 5 feb 2021, 18:38

Mi pare che serva solo a fare cassa, i controlli vanno fatti si certo ma sulla strada... un bel camion attrezzato ti fermano e controllano anche le pulci.
Vado OT un attimo, non e' pericoloso togliere il catalizzatore ma e' pericoloso avere le gomme lisce, i freni finit, ecc,,, Fine OT.
Andare in revisione anche tutti gli anni per il catalizzatore , come spiegava l'amico sopra , non serve non non siamo dei TIR ,o Autobus , che quando ci passi accanto ti fanno nero di fumo. :evil:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti