KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

CFMoto MT800 ed 800NK ...concorrenza intestina in KTM?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Paolol61 » 24 feb 2022, 21:11

Concordo con te ma KTM è sempre stata quella che faceva le innovazioni al contrario di Audi, quindi non credo che faranno quello che psuggerisci anche se concordo che farebbe senso, ma forse renderebbe KTM piu simile a BMW :)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11196
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Giax » 25 feb 2022, 0:14

Proviamo a restare sulla CFMoto MT800.

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Paolol61 » 25 feb 2022, 13:48

OT.
Giax capisco ma ti stai inacidendo per nulla :D
fine OT

Avatar utente
Seb1979
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 11 ott 2021, 10:16

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Seb1979 » 25 feb 2022, 19:15

Le cinesate nascono e muoiono cinesate.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda topo78 » 26 feb 2022, 0:31

Solo agli acquirenti per lo più soddisfatti di Benelli, escluso quelli che pensavano che il prezzo fosse regalato. Spendi poco perché ottieni poco.
E tra la 890 adv s con le forche nemmeno regolabili, e la CF con 9 cavalli di meno e 22kg in più, rimanere stupito di quanta gente trova 3 o 4000 euro una ottima ragione per trovare la CF un ottimo veicolo.
Posto che ho una 990 SMT non credo che mi aggiornerò restando in KTM perché:
I cavalli delle 1290 varie son troppo per i miei gusti e i punti rimanenti
Dalla 1050 in poi (moto rigorosamente biposto, sennò rischio di essere abbandonato sotto un ponte) o prendo il cerchio da 21 (anche no visto che non farei un chilometro di sterrato e ho già una moto per quello) o le sospensioni non regolabili.
CF se prendi il modello più caro hai pure le borse di serie... Che vuoi di più?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda sbkduca » 26 feb 2022, 20:17

TOPO.... concordo,.. diciamo che Ktm, ducati, Triumph stanno diventando moto di alta gamma.... o meglio forse il panorama dei motociclisti è cambiato,.... le modalità di motare sono diverse.... navi, sella antiemorroidale... radar, stereo, ... il concetto è sempre più vicino a "DA QUI A LA" su due ruote..... molt diverso da quello dei miei tempi... "DA QUI A LA" era in macchina... una volta nei negoxi tutto materiale tecnico dischi, pastiglie gruppi freno, collettori...pedane.. oggi parannanza, selle riscaldate, porta navi e porta cellulare... cupolini giganti-.... mahhh non so, faccio una fatica ma d'altronde in mondo di "BRIVIDIIIIIIIIIIII" di san remo capisco che anche il mercato moto vira verso "BRIVIDIIIIIIIII"..... comprendo, non mi adatto anche perchè a 60 anni che mi impippa..? Sono perplesso si .. ma a guardarmi in giro capisco che molte cose sono diverse e cambieranno x sempre ed i costruttori di moto lo sanno, vedono lontano verso una EURASIA incombente... quindi BYBRE..... QJ,, GTJ...BENELLI.....e cosi via.

CIAUXXXXX

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11196
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Giax » 27 feb 2022, 11:51

Paolol61 ha scritto:capisco ma ti stai inacidendo per nulla

Me l’ero persa.
Se scrivi che mi sto inacidendo per nulla allora non hai capito!
Stiamo solo cercando di moderare il thread, perché altrimenti anche qui anziché scrivere di moto (e di una nello specifico, la CFMoto MT800) passiamo alle considerazioni che portano in un amen fuori Regolamento.
Chiudiamola qui :up:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23953
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Bat21 » 9 mag 2022, 15:53

La prova di inSella ...tra i chiari e pochi scuri (peso/assenza di TC/propensione spiccatamente turistica) :arrow:



https://www.youtube.com/watch?v=Up8RVsLs0mw&feature=emb_imp_woyt

10.990 yuris ...poi, che piaccia o meno è un'altra storia :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda topo78 » 9 mag 2022, 19:34

91 CV, 218 kg... Assenza di TC... Beh... Con quel rapporto preso potenza del TC ne puoi fare a meno, specie se a corredo di una erogazione dolce e una ciclistica... Comfort
Se vuoi fare un prezzo aggressivo, devi risparmiare da qualche parte.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23953
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Bat21 » 9 mag 2022, 20:44

Infatti Andrea ...attendendo anche la copia povera dell'ammiramiglia, con motore V2, che non tarderà a giungere sui mercati :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

GrandeFred
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 9 dic 2021, 20:18
Località: Foggia

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda GrandeFred » 10 mag 2022, 9:58

Più che un'ammiraglia "povera", Bat, che mi sembra proprio un ossimoro, vedrei meglio una entry level povera, (intendo la 390, o, meglio, la prossima 490 bicilindrica da 55/60 cv), per fare veramente concorrenza col prezzo alle varie Voge 500 , Bonelli 500 Trk, e anche Morini XCape 650..
Per evitare la cannibalizzazione della Cf 650Mt, che resterebbe più stradale con l'anteriore da17", la farebbero col 19", o addirittura osare con una.....21".
:wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23953
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Bat21 » 10 mag 2022, 10:31

@GrandeFred

Ernesto ... con la dizione"ammiraglia", intendevo come la SADV cinese rappresentasse il top di gamma PER CFMoto ...visto che ora c'è solo la MT 800 :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

GrandeFred
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 9 dic 2021, 20:18
Località: Foggia

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda GrandeFred » 10 mag 2022, 10:46

Si, si, Bat. Avevo capito perfettamente. Perciò dicevo che mi sembra una contraddizione in termini (ammiraglia povera). Chi vuole il top, prenderà sempre l'originale, IMHO.
Mentre nella fascia bassa, sempre secondo me, non c'è limite al....cheap, vista la corsa al ribasso dei prezzi, negli ultimi anni.
Aggiungo che, mentre la piattaforma 390 viene fatta in India dalla Bajaj, pare che la piattaforma 490 (e 501 Norden) sarà in "carico" a Cf moto, da quanto si legge. :wink:

Dal minuto 2' 10" circa.
https://www.youtube.com/watch?v=rvIv4Z4v7LI
Ultima modifica di GrandeFred il 10 mag 2022, 10:56, modificato 2 volte in totale.

Pfeil
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 12 feb 2021, 14:26

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Pfeil » 10 mag 2022, 10:47

Esteticamente non mi piace per nulla, la trovo un clone delle varie Voge ecc ecc.
Troppi gadget con affidabilità da verificare, troppo peso, prezzo non particolarmente appetibile..... secondo me farà un buco nell'acqua, ma magari mi sbaglio.
Io aspetto sempre qualcosa di più essenziale e leggero, iperaffidabile, comodamente abitabile anche dal passeggero e ben disposto anche a qualche ora di autostrada....un mix tra CB500X e T7, gadget-free.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23953
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Bat21 » 10 mag 2022, 10:53

@GrandeFred

Mah ...per come si sta prospettando il futuro prossimo, mi sa che per molti ci sarà più poco da scialacquare per aver a tutti i costi una KTM ...io per primo, benchè mi tenga stretto la Dukina che "mi basta & avanza", dovessi mai comprar una moto del genere (travel) ...conoscendo il propulsore che monta > abituato poi a seguirmi da solo la manutenzione ordinaria e non ...un pensierino a questa MT800 ce lo farei :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

GrandeFred
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 9 dic 2021, 20:18
Località: Foggia

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda GrandeFred » 10 mag 2022, 11:15

Condivido ogni tua parola, Bat.
Personalmente, la 800 con 91 cv, sarebbe anche troppo.

Ot on
Nell'ultimo weekend sono stato in Sicilia per un raduno ad invito. 1350 km a/r più 100 km del girello semi off con gli amici.
Ebbene, ovviamente sono andato con la mia affidabile e comoda V-Strom 650 con 210000 km, perché se fossi andato con la 390 Adv mi sarei "sderenato" nel viaggio.
Però nei 100 km del girello semi off, avrei gradito enormemente stare sul 390.
Quello che voglio dire è che, vuoi per la mia "bassezza", vuoi per l'età che avanza, mi piacerebbe molto trovare una moto tuttofare con 30/40/50 kg in meno della Suzuki, ma che mi consenta di viaggiare bene. In fin dei conti, tranne questi maledetti 2 anni di Covid, i miei 30.000 km annui, li faccio.
Un 490, BICILINDRICO, con 55/60 cv, leggero, ma decentemente comodo in viaggio,(e magari con una sella a 820mm , Cf moto style, e non da 850mm, Ktm style) sarebbe il massimo, per me.
Ot off
:wink:

gixxxer
 
Messaggi: 2027
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda gixxxer » 10 mag 2022, 12:23

Ma siete andati in concessionaria a vedere la moto? Io si, e non è affatto cheap o povera. Anzi, è ben realizzata e discretamente finita, per certi versi meglio di ktm visto che almeno qualche plastica mi sembra verniciata.

La dotazione è molto completa per quel tipo di moto, il plexy è regolabile, la dashboard è più grande e più leggibile di quella di 890/norden, luci ausiliarie di serie. Il tc manca, ma siete tutti a lamentarvi che volete moto con meno elettronica, poi quando la fanno senza ah, accidenti, ma non ha nemmeno il TC...

Telaio, motore ed elettronica derivati da Ktm (e scusate se è poco).

Sospensioni Kayaba.

Si potrebbe opinare sugli pneumatici, certamente Maxxis non è il massimo (perdonate il gioco di parole), ma voglio sperare che non sia quello il problema, e cmq tre anni fa le Avon Trailraider hanno fatto storcere il naso a molti, sul 790. Io le ho provate sull'890 e le ho trovate molto più che decenti.

Quello che non mi è piaciuta è stata la posizione di guida, molto anni 90, con le pedane ed il manubrio un po troppo avanzate (stile Vstrom, insomma) e la sella che, non come quella della norden ma risulta, per me che ho 44/46 di taglia, un po larga sul cavallo.

Per il resto a me sembra una moto degnissima, con tutti i limiti del caso, ma di certo superiore (e non poco) a TKR, Voge Valico ed altri prodotti di marchi cinesi.

Costa troppo? sicuramente se costava meno era meglio, però con 10.000 euro cosa compri di nuovo nel segmento adv, oggi? Una T7? io con una T7 ci faccio ben poco, e sicuramente andrei a provare la CF, prima. Inutile il paragone con la TKR500, che è, questa si, una entry level (e sinceramente quando ci sono stato dietro per qualche centinaio di mt in tangenziale mi sono chiesto se per caso il motore stesse per esplodere...) paragone che andrà fatto piuttosto con la TKR800 quando uscirà... e non credo costerà chi sa quanto in meno... 1.000 euro? Beh, io preferirei spendere 1000 euro in più e sapere di avere alle spalle la struttura tecnica e commerciale di Ktm piuttosto che quella di Benelli, con tutto il rispetto.

Poi ognuno sceglie in base a necesittà gusto,disponibilità. Ma come spesso succede si parla di robe nemmeno mai vista mettendola a paragone con prodotti di un'epoca che non aveva le regole di oggi, di legge e di mercato.

Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 3357
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Kinobi » 10 mag 2022, 12:49

Non sono andato a vedere la CFMoto, ma sono andato a vedere altre cinesi e le ho provate. E devo dare ragione a @Giaxx

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23953
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda Bat21 » 10 mag 2022, 13:48

@gixxxer

Mi pare che nessuno si stia lamentando di questa MT800 Andrea ...personalmente, ho scritto la versione "povera" sulla falsariga di chi denigri tali "seconde scelte" (chiamiamole così), ma che poi tali non sono ...in fin dei conti si rinuncia al brand ed a qlc belinata elettronica, risparmiando però bei soldi su di un acquisto orange ...che di questi tempi, per taluni rappresenta l'imperativo in ordine ad acquistar o meno una moto :hand:

Il topic lo aprii in ragione d'una possibilità d'accaparrarsi una motorizzazione KTM senza svenarsi ...ammesso che a Mattighofen avessero BEN ponderato tale concorrenza interna :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2263
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: CFMoto MT 800 ...concorrenza intestina in KTM?

Messaggioda AleT » 18 lug 2022, 16:22

https://cfmotoitaly.it/650mt/

c'è anche la 650..carina...a chi somiglia?? :mrgreen: :mrgreen:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: rcostama76 e 117 ospiti