Giax ha scritto:Io ho la GT che mi fa da scooter, moto da sparo, tourer autostradale e affronta strade bianche senza difficoltà.
Questo recente thread di GerryMcCoy ne ribadisce la polivalenza. È pur sempre un oggetto da >200kg >170CV >200kmh, perciò non esattamente un oggetto snello e poco impegnativo.
Se affiancassi una seconda moto vorrei una roba da teppista integrale, tipo 690 SMCR (e
da questo thread ne trasparivano le velleità).
Oppure una Scrambler Desert Sled.
Oppure una HP2 Enduro kit motard.
Se avessi una Adv 1190S e dovessi affiancarla vorrei una SuperDuke 1290R oppure una Duke 790 oppure una StreetTriple RS oppure una Tuono.
Oppure, cambiando genere del tutto, una Suzuki DRZ440.
Riprendo 'sto post di nanana tempo fa.
Alla fine era successo che a fine 2019 mi avevano fottuto la 1290GT e avevo comprato la 690 SMCR (unica moto).
Circa sei mesi dopo le avevo affiancato
una F900XR.
Che adesso è rimasta BMW ma diventata
una S1000R.
Da quasi tre mesi
ho in casa entrambe: 690 e 1000S.
Potrei permettermi di tenerne due, ma penso sia giusto vendere la SMCR.
Primo: non ho un box mio, dove tenere entrambe.
Secondo: sono due moto parecchio diverse che hanno una funzione non dissimile, ossia fare il teppista; certo una monocilindrica che scimmiotta le supermoto cattive, l'altra una naked a quattro cilindri - accomunate dal fatto che sono moto da p1rl@ (= entrambe senza molta capacità di carico, senza molta autonomia, senza ,molto riparo aerodinamico, entrambe poco comode, entrambe che spingono a una guida hooligana etc etc).
Terzo: mi scazza lasciarne una (e ultimamente è la KTM…) ferma.
Quarto: è un momento storico in cui è un lusso che un po' mi scoccia avere.
D'altronde ci sono argomenti anche per non cambiare, e cioè:
Primo: è BELLISSIMA.
Secondo: la ho pirinata tanto (carbonio, filtro, scarico, mappa al banco etc etc).
Terzo: non so nel futuro quanto il mercato offrirà monocilindrici "thumpers" come questo, e non robe sempre più "elettriche" (nel senso pieno, o nel senso di addomesticato), e la 690 SMCR resterà un oggetto di culto, come le 950 a carburatori et cetera.
Quarto e quinto e fino al decimo: vedi il primo punto…
Sono mooolto combattuto…