KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda Dade » 30 gen 2012, 18:04

andrea ha scritto:DOMANDA:


ma kiska è morto?



si asrà messo in società con Pierre Terblanche... :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda andrea » 30 gen 2012, 19:14

Dade ha scritto:

si asrà messo in società con Pierre Terblanche... :mrgreen:



:crycry: :lol:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda ex-utente MyKTM » 31 gen 2012, 11:46

Arthur Fonzarelli ha scritto:
CREG ha scritto:A me l Smt fa schifo, e' la brutta copia del Smr, uguale sara' la nuova adv, brutta copia della vecchia. Erano troppo belle SD SMR ADV-R, ora si scende, il top e' passato 8)



beh ad oggi non hanno ancora messo in giro una moto brutta brutta, la SMT secondo me è un prodotto azzeccato e le cifre delle vendite lo confermano. Il giorno che uscirà la ADV-M ( dove emme sta per merda :D ) sarò in piazza a guidare la manifestazione di protesta :mrgreen:

la smt è la moto stradale più venduta da ktm (dopo la duke 125!), per cui tanto schifo non fa :roll:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda ktmax » 31 gen 2012, 12:25

katana ha scritto:la smt è la moto stradale più venduta da ktm (dopo la duke 125!), per cui tanto schifo non fa :roll:

sono entrato in ktm grazie all'smt moto tutto fare... senza questa smt mai mi sarei avvicinato a ktm.....

ritornando all'adv è giusto cambiare l'attuale adv ha fatto la sua storia e non ha niente più da dare, anche se ......... rimane la migliore

GS è anni luce la migliore moto per il turismo dati di vendita lo dimostrano....

speriamo ktm segua quello che ha fatto con l'smt, prendendo l'sm spartana e aggressiva per ricavare una delle Migliori moto al mondo l'SMT :lol:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda iFabio » 31 gen 2012, 14:09

A me l'SMT attuale piace da morire, non a caso l'ho comprata praticamente meno di un mese dopo averla scoperta per la prima volta :lovepink: :lovepink: :lovepink:

E' l'unica moto che dopo parecchi mesi dall'acquisto mi fa sorridere e godere anche solo a vederla parcheggiata in garage, ogni volta che ci passo vicino devo accarezzarla o abbracciarla. E non parlo solo di guida, mi fa impazzire anche esteticamente. Il mondo è bello proprio per questo, perché ognuno ha i suoi gusti, altrimenti sai che noia. Vero branco di gay? :village:

Per questo non mi sbilancio nemmeno su questa indiscrezione, prima voglio vedere come sarà realmente sia esteticamente (ma qui il discorso è troppo soggettivo) ma soprattutto tecnicamente (e qui già se ne può discutere un po' più obiettivamente).
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda Stefanopez » 31 gen 2012, 16:20

E' quello che penso anche io. Tutti i modelli lc8 sono tutti emozionanti, e lo sono tutti a modo loro! Se potessi averli tutti..... :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
ahahahahh che strafigata! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono tutti pezzi autentici..... unici! si avverte subito :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:


io monterei l'rc8 sulla smt (compreso il telaio) e farei l'adv stradale (quella della foto/novità) con l'lc8 ....visto che quest'ultima probabilmente avra posto guida piu alto, ruota da 19 anziche 17 :think: :think: :think: :think:

Mah! chissà cosa vien fuori

.............o forse si sdoppieranno tutti i modelli! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cioè tutti gli attuali lc8 (smr, adv, sd, smt) con motori e talai rc8 ....ai clienti la scielta! ....a ktm il fallimento perche i costi saranno ingestibili :bones: :bones: :bones: :bones: :bones: :bones: :bones:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda Eddy » 31 gen 2012, 20:15

non vorrei ricordar male ma anche la "nostra" Adventure quando KTM la diede a Meoni per svilupparla era un bel cesso, molto simile alla Motò della Aprilia :roll:
e tutti abbiam sotto gli occhi ciò che ne è stato tirato fuori :wink:
Speriamo solo che sia così anche per questa versione :geek:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda jenk » 31 gen 2012, 22:13

Eddy era SOLO un prototipo da Salone :wink:

Immagine

Mai e ripeto Mai, questa moto è stata testata pensando di produrla.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda Il Grande Baboomba » 31 gen 2012, 22:30

Beh dai da una parte è un bene che KTM sputtani l'estetica delle sue moto verso linee e moto più accettabili dalla massa, almeno le vecchie, zotiche, brutte SM, SD, Duke e Adventure scenderanno violentemente di prezzo e con un pò di fatica mi faccio il garage delle meraviglie, con questa posso puntare a farmi l'ADV muletto per i ricambi. :mrgreen:

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda Grey » 31 gen 2012, 22:43

Eddy ha scritto:non vorrei ricordar male ma anche la "nostra" Adventure quando KTM la diede a Meoni per svilupparla era un bel cesso, molto simile alla Motò della Aprilia :roll:
e tutti abbiam sotto gli occhi ciò che ne è stato tirato fuori :wink:
Speriamo solo che sia così anche per questa versione :geek:


Concordo!...e poi ancora oggi il mercato, e quindi i clienti, continuano a fare dei confronti tra GS e KTM ADV!. Tra una moto nata in fabbrica per il mototurismo e una moto nata per correre nel deserto ci sta un abisso!...tanto per rinfrescare le idee a qualcuno: https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=9718
L'evoluzione della specie è inevitabile...la KtmAdv come la conosciamo noi sarà probabilmente l'ultima della specie proprio perchè è nata in e per un contesto che è la competizione nei rally raid, una competizione che l'ha poi esclusa per il problema della sicurezza in quel tipo di eventi...l'immagine dei rally raid è ormai legata alle 450cc!
Quindi, visto che non serve più a nessuno una Adv come la nostra, che farla a fare?...il mercato chiede altro?...probabilmente si!...anche se credo che andarsi a scontrare (stavolta realmente in maniera diretta) con il fenomeno Gs sia una impresa titanica...spero che a Ktm non finisca come la Yamaha che con la St ha cercato lo scontro diretto (preferisco la ST al GS) realizzando una stradale endurizzata (credo superiore) che ha venduto pochissimo dovendola poi stravolgerla per farla andare nella sabbia!...almeno Triumph e Kawasaki sono state più coerenti e "personali" con un tre e un quattro cilindri!...e la Ducati con la MS ha realizzato una superbike camuffata...

Non ci resta che attendere!...ammesso che vogliate una turistica stradale!

Saluti :)
Ultima modifica di Grey il 1 feb 2012, 19:04, modificato 1 volta in totale.

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda Giolli Joker » 1 feb 2012, 5:39

Grey Flowers ha scritto:e la Ducati con la MS ha realizzato una superbike camuffata...


Beccandosi il secondo posto per numero di vendite in Italia.
Prova che per affrontare il GS non si può farlo nel suo territorio.

maverich
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 ott 2011, 6:47

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda maverich » 1 feb 2012, 8:15

io penso che una adv da 1300 cc e sicuramente piu di 220 kg sia comunque impensabile con un 21 e un 18 visto il peso e la potenza in gioco non potra piu essere la nostra.... amata .. mi va benissimo che la ktm corra dietro la gs .. anzi spero tanto che rincorra anche la giessina e mi faccia una adv bicilindrica 800/850 cc con 175 kg e una linea che sia..ktm .. cioe personale e...fuori dal coro..

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda tocram » 1 feb 2012, 8:49

jenk ha scritto:Immagine


qui faceva veramente CAGARISSIMO!!!

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda mr tonino » 1 feb 2012, 8:53

non è detto che l'aumento di cilindrata corrisponde ad un aumento di peso, considerate che il motore RC8 pesa 1kg in + del motore LC8, ovvero 64kg contro 63kg.

considerate anche che il motore RC8 è a carter semisecco, ovvero con il serbatoio dell'olio separato dal basamento ma integrato nel carter, invece tutti gli lc8 hanno il serbatoio separato che comunque aumenta il peso e la ''dispersione'' dell masse, con questa soluzione si accentrano le masse a tutto beneficio della dinamicità del mezzo.

inoltre si eviteranno scempi come il serbatorio olio delle superduke :ban: , e tutte le varie cannucce occhielli ecc ecc per la verifica del livello :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
enri
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 4 nov 2009, 18:45
Località: Bergamo

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda enri » 1 feb 2012, 10:39

jenk ha scritto:Eddy era SOLO un prototipo da Salone :wink:

Mai e ripeto Mai, questa moto è stata testata pensando di produrla.


concordo

le sovrastrutture probabilmente erano in clay o altri materiali per fare i manichini da fiera...

l'ADV 1200 in foto invece sembra una preserie con tutti gli stampi già fatti
le luci fari anteriori e posteriori non sono riciclate da altri modelli, quindi dovrebbero essere quelle definitive

se è così ....... è DRAMMATICO

il rischio più grande è che HUSQVARNA tiri fuori un ADV 900 su base motore NUDA ... e allora per KTM saranno cazzi, stretta tra la morsa BMW 1200+800 e HUSQV 900, le prime con marchio da fighetti, più stradali per un pubblico più ampio, l'altra più inkazzata, per motociclisti più esigenti e orientati all'off road
Ktm Adv 990

Avatar utente
Stefanopez
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:34
Località: barletta

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda Stefanopez » 1 feb 2012, 11:25

:s-quoto2: :rotfl:
enri ha scritto:
jenk ha scritto:Eddy era SOLO un prototipo da Salone :wink:

Mai e ripeto Mai, questa moto è stata testata pensando di produrla.


concordo

le sovrastrutture probabilmente erano in clay o altri materiali per fare i manichini da fiera...

l'ADV 1200 in foto invece sembra una preserie con tutti gli stampi già fatti
le luci fari anteriori e posteriori non sono riciclate da altri modelli, quindi dovrebbero essere quelle definitive

se è così ....... è DRAMMATICO

il rischio più grande è che HUSQVARNA tiri fuori un ADV 900 su base motore NUDA ... e allora per KTM saranno cazzi, stretta tra la morsa BMW 1200+800 e HUSQV 900, le prime con marchio da fighetti, più stradali per un pubblico più ampio, l'altra più inkazzata, per motociclisti più esigenti e orientati all'off road

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda ADV2011 » 2 feb 2012, 1:05

Il Grande Baboomba ha scritto:Beh dai da una parte è un bene che KTM sputtani l'estetica delle sue moto verso linee e moto più accettabili dalla massa, almeno le vecchie, zotiche, brutte SM, SD, Duke e Adventure scenderanno violentemente di prezzo e con un pò di fatica mi faccio il garage delle meraviglie, con questa posso puntare a farmi l'ADV muletto per i ricambi. :mrgreen:



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda akilao » 7 feb 2012, 9:23

Mi sembrate un branco di checche isteriche. Come sempre all'uscita di un nuovo modello si rimpiange il vecchio, salvo scoprire che il nuovo è molto meglio di prima.. Mai sentito un golfista dire che la nuova Golf è meglio della sua, poi appena può la cambia perchè gli sembra di girare con una carretta obsoleta. Fino ad ora di tutti i costruttori che hanno tentato di opporsi alla GS, nessuno l'ha fatto contrastando i veri punti forti di BMW. E' grossa e comoda, ma pesa molto meno di quanto sembri. E' facile da guidare anche per un inesperto, perchè è molto bilanciata. Consuma relativamente poco ed ha grande autonomia. E' predisposta per caricare una casa. Ripara a dovere dalle intemperie. Ed è anche piacevole da guardare! Quale altra moto è così? Honda pesa come un camion, Yamaha ha un motore noioso e pesa un sacco, triumph pesa, richiede una mano esperta e non è nemmeno una bellezza. Kawa è brutta, vibra e puramente stradale.. continuo?
KTM avrebbe carisma, peso basso, prestazioni super, tecnica raffinata, predisposizione al carico. Se risulterà piacevole da vedere e divertente da usare, la provenienza tedescofona potrebbe aiutare a farne l'unico antagonista degno.
Dubito lasceranno scoperto il mercato off, che caratterizza KTM, o con una versione specifica o con la desiderata 690 rallye a prezzo popolare...
Ma rispetto ai numeri che farebbero con una enduro stradale di grido...
Quanto all'estetica, spero sentirete i commenti che la gente fa sulla vostra ADV... :mrgreen: Quindi non mi pare che siate le persone più indicate per giudizi in tal senso.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda tambu » 7 feb 2012, 9:28

Hi ragione Aki ma è anche vero che la prima domanda che ci viene sempre posta dai nuovi utenti è: "ma è affidabile"?
Non so perchè KTM ha questa fama... sarà che tutte le K che ho avuto hanno sempre girato come un orologio e non ho mai avuto un problema...
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Scoop.......Le foto spia della nuova ktm Adventure

Messaggioda F3D3 » 7 feb 2012, 9:38

Il problema di fondo, ( e chi non possiede un ADV e non fà OFF degno di nome non può sapere) è che il nuovo 1,300 non è un' evoluzione ma un prodotto completamente nuovo in un segmento nuovo!

E' come sostituire un trial 250 2T con uno sputer... potrai chiamarlo pure trial ma in off di sicuro non ci vai!

Poi in fuoristrada ci vogliono determinate caratteristiche per poter affrontare alcuni percorsi... l' autostrada la si può tranquillamente affrontare anche con un 150 4T ... ma il discorso è inutile con chi parla di cose che ignora...
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti