bradipo ita ha scritto:Per me un enduro anche da viaggio deve avere al massimo 115 cv.
Il resto è inutile su strada. Io ho provato molte moto e posso
dire che per il mio metro non comprerò mai una MTS 1200 o la
1190 o la 1290, perché hanno troppi cavalli. Su strada bastano
100 CV per divertirsi e io con la Stelvio faccio le stesse cose che
facevo con la ADV990, tranne in fuori strada ovvio.
Il motivo che ho venduto la KTM è che era troppa, ero più concentrato
a tenerla a freno che a godermi il viaggio. Senza nulla togliere
alla bontà della moto. Con la Stelvio mi diverto uguale solo che
mi stressa meno, anche il guzzone se vuoi lo alzi di coppia in seconda
ma non è indispensabile ma il suo motore pur senza avere 200 CV
emoziona e ha la castagna che piace a me, di quelle sempre gestibili.
Finalmente uno che la pensa come me.
A che vi servono 150 cv per fare un viaggio?
Siete vittime delle campagne di marketing di Ktm: facciamo uscire un mostro di potenza e tutti lo vorranno.
Figuriamoci, seppur non condivido, non contesto; contenti voi contenti tutti.
Ma la realtá è un'altra: state criticando la nuova AT perchè ha un bicilindrico con poche vibrazioni e coppia in basso. Assurdo! Invece di elogiare un motore PERFETTO per viaggi di lunga portata..lo criticate perchè non dá la botta a 7500 giri?
Ma voi i viaggi come li fate? A 130 in autostrada con bagagli e passeggero fate le penne?
Io l'ho PROVATA, questa nuova AT è una GRAN moto.
Ps, fortemente candidata all'acquisto, poi ho scelto il 690E, essendo io vittima del fascino dei big mono.
Userò la moto anche per lunghi viaggi, e a chi mi dice che è una moto scomoda rispondo che per la comoditá esiste l'auto, il divano o il 1290.