@Bradipo: grazie per il reportage dettagliato della Honda AT. Sicuramente è pensata per piacere per l'attuale domanda di questo tipo di moto e la relativa aspettativa. La maggior parte la userà per un range di tipo turistico - pratico , se la terrà un paio d'anni e poi magari aspetterà la edizione più recente.
Leggo poi toni accesi quasi da Hondisti della prima ora.....vederli su un forum ktm fa un pò impressione, dico la verità.
Quello che mi impressiona di più però è che nessuno o quasi si sofferma sul cuore pulsante di questa moto.
Sui dettagli tecnici, sulla storia del progetto motoristico, se è un'evoluzione di un qualche prototipo tenuto in cantina da Honda , sulle particolarità di questo o quel dettaglio. Niente, si prende atto che su strada è liscio come l'olio nel suo schema di due cilindri affiancato.....che motoristicamente parlando ( almeno per me ) è quanto di più scialbo possa esistere. In Romagna la moto era il " Mutor " , cosa che la diceva lunga su quel che doveva fare la differenza. Oggi vedendo anche la pubblicità delle auto, il criterio di scelta è diventato unicamente la dovizia del cosiddetto package di "Infotainment " con le mille e mille facilities più o meno del kaiser....
Dukessa sarà fin troppo esplicito, ma esprime chiaramente il livello della domanda di oggi......
Forse saremo tutti più contenti di questo, io no !
La moto deve emozionarmi anche cerebralmente !