KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Misterkap » 31 gen 2016, 19:48

@Bradipo: grazie per il reportage dettagliato della Honda AT. Sicuramente è pensata per piacere per l'attuale domanda di questo tipo di moto e la relativa aspettativa. La maggior parte la userà per un range di tipo turistico - pratico , se la terrà un paio d'anni e poi magari aspetterà la edizione più recente.

Leggo poi toni accesi quasi da Hondisti della prima ora.....vederli su un forum ktm fa un pò impressione, dico la verità.

Quello che mi impressiona di più però è che nessuno o quasi si sofferma sul cuore pulsante di questa moto.

Sui dettagli tecnici, sulla storia del progetto motoristico, se è un'evoluzione di un qualche prototipo tenuto in cantina da Honda , sulle particolarità di questo o quel dettaglio. Niente, si prende atto che su strada è liscio come l'olio nel suo schema di due cilindri affiancato.....che motoristicamente parlando ( almeno per me ) è quanto di più scialbo possa esistere. In Romagna la moto era il " Mutor " , cosa che la diceva lunga su quel che doveva fare la differenza. Oggi vedendo anche la pubblicità delle auto, il criterio di scelta è diventato unicamente la dovizia del cosiddetto package di "Infotainment " con le mille e mille facilities più o meno del kaiser....
Dukessa sarà fin troppo esplicito, ma esprime chiaramente il livello della domanda di oggi......

Forse saremo tutti più contenti di questo, io no ! :?
La moto deve emozionarmi anche cerebralmente ! :mrgreen:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23957
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2016, 19:52

Fabbry ...in poche parole ...non fa per noi (vecchi) :lol: :P :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda miscelatore » 31 gen 2016, 19:56

Credo che la maggior parte delle persone apprezza il funzionamento del motore piuttosto che la sua architettura.

Quindi ben venga lo scialbo bicilindrico parallelo, ma dal funzionamento morbido e regolare, e buttiamo nel cassone del rottame, il super tecnologico bicilindrico a V, scalciante e irregolare ai bassi, che rende veramente uno strazio ogni giro in moto in città.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda blackballs » 31 gen 2016, 20:03

Questo 3d rischia di vincere il primo premio in quanto a numero di cazzate scritte!!!!!
Tornando a parlare di cose serie,oggi ad il primo raduno denominato belintreffen di barbagelata ho fatto provare il 1190 a 3 persone,di cui uno ha un crossrunner e si comprerá il 1190,l altro ha un gs e ha notato la differenza con la mia e il terzo se ne é innamorato.i primi 2 hanno giá provato l africa nuova,vi risparmio cos hanno detto in merito.detto questo aspetto di provarla anch io perché son sempre piú curioso di farlo.solo che per piacere,smettiamola di paragonarle che son due cose proprio diverse..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23957
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2016, 20:08

Secondo me ...hai una percentuale sulle vendite di 1.190 b.b. :rotlf: :rotlf: :wink:

@miscelatore

Mi indichi il cassone dove butterai il tuo bicilindrico a V :?: :whistle: 8) :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda miscelatore » 31 gen 2016, 20:08

blackballs ha scritto:solo che per piacere,smettiamola di paragonarle che son due cose proprio diverse..


i paragoni, continuano a tirarli fuori soltanto gli aficionados del 1190.

A tutti gli altri, non gliene frega un cacchio, ma è divertente punzecchiarvi.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda blackballs » 31 gen 2016, 20:10

Spero solo che l africa nuova non mi faccia l effetto del crossrunner di oggi!!!

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Misterkap » 31 gen 2016, 20:16

Bat21 ha scritto:Fabbry ...in poche parole ...non fa per noi (vecchi) :lol: :P :mrgreen:


Che vuoi rispondere....mi cadono le braccia... ma ognuno è libero di pensare quel che vuole. Anche se comunque esiste sempre un linea di confine : tutto non può essere uguale a tutto.

Ferrari è per me soprattutto motore V8 o V12, idem per Maserati, Aston Martin, Bugatti, Zonda, Dodge Viper ecc.... Poi a qualcuno piacerà pure una Maranello con un motore flat twin turbo....ahahahahaahahah

Ciao Max, contento per oggi !!! :D :D

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda bradipo ita » 31 gen 2016, 20:20

La mia sensazione ad averla provata è che è una moto facile per tutti e dedicata ad una
platea ampia di motociclisti, dal manicone al neofita.
La qualità percepita è superiore ad altri modelli della casa.
Il motore di per se non è male. Dovrebbe girare alto essendo un
parallelo ma sono riusciti a farlo girare come un "V" quindi
coppia bassa e molto fluido. La moto va ma non si sente il tiro
proprio perché i cavalli sono spalmati dai 1000 ai 5500 giri. Poi
si può allungare ai 7500 ma manca il tiro, non senti la castagna.
Infatti in Drive il DTC cambia già a 1500 giri proprio perché la moto
ha coppia e cavalli in basso. Per me è una delle migliori moto in
circolazione ma come molte Japp le manca carattere, quella ruvidita'
tipica dei motori europei. Non ci sono vibrazioni per esempio, sembra
la perfettina della classe. Comunque spero che KTM metta mano
al 1050 e risponda ad Honda perché in questo momento la CRF
non ha concorrenti. Le 800 sono lontane e le 1200 sono un altro
pianeta. Ripeto a me sembra l'erede della ADV 990 solo col motore
del Transalp. Però magari alla maggior parte dei clienti va bene
così. Poi il concessionario mi diceva che gira un prototipo che
forse uscirà il prossimo anno più specialistico con sella dritta e
serbatoio maggiorato. Vedremo. Quest'anno sarà lei la regina delle
vendite ma credo che già il prossimo anno subirà un calo.
L'importante è smuovere il mercato e invogliare le case a fare
nuovi modelli magari meno costosi e pesanti dei 1200.
Secondo me nei prossimi anni torneremo verso le medie cilindrate.
Mi aspetto da Yamaha una bella enduro sulla base MT-09.
E da Aprilia vorrei la Tuareg 800 su base Dorsoduro 750.
Vedremo.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23957
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2016, 20:32

Personalmente, della nuova AT so UNICAMENTE ciò che leggo qui ...di conseguenza non ho alcun termine di paragone al di fuori delle vostre impressioni dirette ... :hand: :)

Ma ..."noi vecchietti" ...ci siamo innamorati dei cd. calci in culo o della castagna ...sensazioni di ruvida ignoranza che diedero un senso al motto Ready to Race della casa austriaca :roll:

Poi, per carità, magari passerò di colpo alla moto elettrica ...ma per il momento io sono ancora "fortemente dipendente" dal vecchio bicilindrico di Mattighofen :) :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Pestifero » 31 gen 2016, 20:34

Dopo soli 800 km una delle moto più emozionanti degli ultimi 10 anni, la 990 2007, l'ho venduta dalla disperazione.... na roba che per usarla bisognava spendere il doppio in minchiatele. .. ma va beh. .

Bb... la ktm ringrazia, saranno le uniche 1190 2016 che venderanno ... ahahahahahahah!

Comunque, sta classificazione sociale mi fa molto ridere...

La AT é stata magistralmente collocata per cilindrata e tipologia al centro dell'universo senza nessuna concorrenza diretta... tutto il resto sono chiacchiere ed aria fritta.. :mrgreen: :wink:

Ps: chi apre il forum della Gt che siamo pochi ma di valore altissimo! :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23957
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2016, 20:50

Pestifero ha scritto:Ps: chi apre il forum della Gt che siamo pochi ma di valore altissimo! :rotlf:


Intanto cominciate con UN topic (qualcosa mi pare già esista) ...la sezione dedicata uscirà a fronte dell'avvenuta commercializzazione della SD 1.290 GT :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda blackballs » 31 gen 2016, 21:02

E dai con sta storia del peso inferiore ai 1200,peccato che l africa pesi di piú!!!siete obbiettivi come me quando dico che sono bello!!!!

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda bradipo ita » 31 gen 2016, 21:13

Per me un enduro anche da viaggio deve avere al massimo 115 cv.
Il resto è inutile su strada. Io ho provato molte moto e posso
dire che per il mio metro non comprerò mai una MTS 1200 o la
1190 o la 1290, perché hanno troppi cavalli. Su strada bastano
100 CV per divertirsi e io con la Stelvio faccio le stesse cose che
facevo con la ADV990, tranne in fuori strada ovvio.
Il motivo che ho venduto la KTM è che era troppa, ero più concentrato
a tenerla a freno che a godermi il viaggio. Senza nulla togliere
alla bontà della moto. Con la Stelvio mi diverto uguale solo che
mi stressa meno, anche il guzzone se vuoi lo alzi di coppia in seconda
ma non è indispensabile ma il suo motore pur senza avere 200 CV
emoziona e ha la castagna che piace a me, di quelle sempre gestibili.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda joe 500 » 31 gen 2016, 21:19

honda ktm bmw yamaha l' inportante e' essere motociclisti se poi qualche volta ci si scalda basta qualche cazzata per ristabilire la serenita' io la penso cosi' altrimenti dovremmo trasfrerirci in corea del nord

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda husky71 » 31 gen 2016, 21:36

Comunque non ha il motore del transalp. Ha un bel motore e la DCT è un missile....

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Pestifero » 31 gen 2016, 21:59

Oddio... ogni tanto ne vorrei 20 in più di cv.. altro che 100 :mrgreen:

GTGTGTGTGTGTGTGT :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Pestifero » 31 gen 2016, 22:04

husky71 ha scritto:Comunque non ha il motore del transalp. Ha un bel motore e la DCT è un missile....

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


Non solo... la gente confonde il buco di erogazione con la castagna e il carattere :mrgreen:

Io l'ho ben provata e il motore tira come deve tirare una moto che ha un indirizzo turistico/off... fin dal basso e con un allungo corposo... che poi ci siano riusciti con un parallelo che non col V sicuramente non ha assolutamente importanza...oltre tutto, usando un fronte marcia hanno potuto snellire la moto la centro come meglio non si poteva fare...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

TIZIANO62
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda TIZIANO62 » 1 feb 2016, 13:00

azzidu ha scritto:Il discorso di Tiziano, se ho capito bene, è che la vera regina di quegli anni era la Yamaha e che quando è uscito il ST1200 non c'è stato tutto questo clamore a prescindere che poi sia un mezzo pulmino. Bat è ovvio che il riferimento alla Dakar era per il 750 e non per il 1200... :mrgreen: :mrgreen:



....hai capito benissimo....mi sembrava ovvio!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23957
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Honda Africa Twin CRF1000L 2015

Messaggioda Bat21 » 1 feb 2016, 16:55

Tiziano62 ...forse hai frainteso ...la mia era un'OVVIA battuta scherzosa :lol: :!:

Ma dato che hai "quotato" azziddu e forse ti è sfuggita la mia replica ...te la riporto ...per mera conoscenza :wink:

Bat21 ha scritto:@azziddu
@Erosbarra

Era una piccola (innocua) provocazione per Tiziano62 ... :P :mrgreen:

è sempre molto preciso, quindi è da intendersi come OVVIO scherzo (poi citando la 750 era palese) :) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: carlosozzi e 122 ospiti