KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Hit concessionarie / officine autorizzate ktm

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat62
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 1 gen 2017, 21:03
Località: Gubbio (ma di Milano)

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Bat62 » 13 apr 2021, 18:22

Confermo in pieno quanto detto da Mikey, Bull Bikes promossa in pieno!
Cortesi, disponibili e preparati.
Abito in Umbria, ma sono di Milano (da loro "ci passo" nei trasferimenti periodici), non è la prima volta che acquisto fuori regione mezzi a due o quatto ruote, li ho conosciuti confrontando varie proposte commerciali (risultata tra le migliori la loro, parliamo di SADV R), ma poi anche per PP e tagliandi (fatti due, finora) tutto molto bene.
Voto: 9,5 (solo perché per me il 10 non esiste come concetto)
Ktm 1290 SADV S my21

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Paolol61 » 14 apr 2021, 11:23

Io vado a Lucca da Ferrando, non sono molti anni che e' concessionario KTM , come venditori sono simpatici e cortesi, come officina sono decenti , mi spiego meglio son tutti gentili e disponibili ma sono affogati di lavoro Piaggio essendo l'officina di tutti i mezzi Piaggio di Lucca si va da apini a aponi :rotlf: tipo nettezza urbana, quindi si resta spesso sul divano in attesa.
Vendite 9
Officina 7

motokermit59
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda motokermit59 » 14 apr 2021, 12:08

Posso parlare dei concesssionari KTM ,quando sono entrato nel mondo Orange nel 2017 con l ADV ho conosciuto 3 concessionari . Nel 2017 la mia provincia era senza punto vendita quindi dovevo rivolgermi o a Piacenza o a Reggio Emilia e non c è stata storia sia come prezzo che come feeling con le persone ,da Coccocelli ci sono persone squisite e oneste . Ora la GT l ho presa a Parma sia x evidente comodità che come trattamento economico ,con Giuseppe facile trovare un accordo . Sul lato officina non posso dire nulla xchè ho sempre fortunatamente avuto bisogno della normale manutenzione da tagliando , xò so da chi ne ha vuto bisogno che Cocconcelli è preparato e ha esperienza sul marchio specie sul fuoristrada

Avatar utente
Trevi72
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 21 ott 2018, 21:51

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Trevi72 » 14 apr 2021, 16:55

Io sono di Ferrara, purtroppo nella mia provincia non è presente un concessionario KTM.
La moto l'ho acquistata da Ferrando Moto a Lucca, e per tutta la manutenzione a seguire mi sono servito di K Padova dove ho sempre trovato serietà e preparazione.
L'unico problema per me è la distanza ed i vari trasferimenti in treno per tornare dopo la consegna e per andarla a ritirare, meglio un buon concessionario lontano che uno di cui ti fidi poco ma dietro casa :D
Matto di MOTO

Avatar utente
Pino il pirata
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 mar 2021, 14:53
Località: Provincia di Ferrara

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Pino il pirata » 14 apr 2021, 17:00

@Trevi72 sono di Ferrara anche io. Rovigo non hai mai provato? Io ho acquistato lì e come vendita mi sono trovato molto bene. Poi officina vedrò quando sarà il momento dei tagliandi
Yamaha tmax 500-Ducati scrambler 800-Bmw gs 1200lc-Bmw gs 1250-Ktm 1290 sads (2021)

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda roby60 » 14 apr 2021, 17:09

@Pino pirata, dove l'hai presa a Rovigo?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
stataletrentasei
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 mar 2021, 18:53
Località: Merate (LC)

Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda stataletrentasei » 14 apr 2021, 17:24

@wolvie
Concordo pienamente... gentili (più che gentili, "leccosi") sino al momento della firma dell'assegno... un istante dopo ritornati sufficienti ed arroganti.
I tipici venditori con la maschera, persone che non ti trasmettono fiducia e non ti fanno sentire "a casa".
Ultima modifica di Giax il 14 apr 2021, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento
Moto Guzzi V85 TT

Avatar utente
stataletrentasei
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 mar 2021, 18:53
Località: Merate (LC)

Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda stataletrentasei » 14 apr 2021, 17:35

@Giax
Chiedo scusa per la lunghezza di alcuni miei post... ma penso di avere le competenze per averlo potuto fare.
Sono in grado di giudicare un Concessionario o un'Officina Autorizzata, dato che ne ho nominate tante.
Ho scritto della mia esperienza e volevo semplicemente confrontarmi con altre persone (aggiungo che quando sono arrivato in Concessionaria sapevano già che avrei comprato la moto).
Sono nuovo del mondo KTM e so perfettamente che, come in ogni Organizzazione, anche qui ci saranno i buoni e i cattivi.
Da quello che ho potuto leggere mi pare comunque che le mie impressioni negative siano stata confermate.
Ultima modifica di Giax il 14 apr 2021, 19:17, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento
Moto Guzzi V85 TT

Avatar utente
Trevi72
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 21 ott 2018, 21:51

Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Trevi72 » 14 apr 2021, 17:36

@Pino il pirata, Best Motor a Rovigo è Ktm da meno di un anno, non sodirti come siano non sono mai andato da loro
Ultima modifica di Giax il 14 apr 2021, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato post doppio
Matto di MOTO

Avatar utente
Pino il pirata
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 mar 2021, 14:53
Località: Provincia di Ferrara

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Pino il pirata » 14 apr 2021, 18:28

@Roby60 l’ho presa da Best motor. Come dicevo per quanto riguarda la vendita per ora sono molto contento sia per il prezzo è servizio sul nuovo che sulla mia permuta

@Trevi72 al primo bisogno di officina ti farò sapere così se vuoi puoi provare e saresti più comodo
Yamaha tmax 500-Ducati scrambler 800-Bmw gs 1200lc-Bmw gs 1250-Ktm 1290 sads (2021)

ilbrazzo
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda ilbrazzo » 14 apr 2021, 18:44

I primi tagliandi li feci da Mecamotor (Mozzate - CO), senza infamia e senza lode.
Al check-in del secondo tagliando presso di lui, lamentando problemini di erogazione, mi disse "ti carico la mappa Akra che risolvi".
Non potevo verificare nel dettaglio ma dopo qualche tempo iniziai a smanettare con TuneECU e feci alcuni check sui codici mappe...

Da allora per le piccole riparazioni meccaniche faccio io, per quelle importanti prima caricavo la moto sul furgone e andavo a Genova, ora mi fermo a Vercelli. :)
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Giordano 1970
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 2 gen 2021, 10:01

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Giordano 1970 » 14 apr 2021, 18:55

Fino a Vercelli? Non hai provato da Lovato a Somma? Ora Ktm c'è anche a Varese Bike Orange. Non hai provato nemmeno li?

ilbrazzo
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda ilbrazzo » 14 apr 2021, 19:51

Lovato mi ha ricostruito la moto dopo il frontale, anche lui senza infamia nè lode. Fa il suo, lo fa con cura ma "si limita al compitino"; dovessi dare un voto direi 7; meglio il prevendita che il postvendita.

Varese non lo conoscevo, nel caso valuterò.

Per ora resto su Vercelli.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11196
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Giax » 14 apr 2021, 22:25

StataleTrentasei, nessun problema.
Il mio intervento era generico.

Da P&D ho comprato in cinque anni due 1290GT ed una 690SMCR e ho fatto diversi lavori “importanti”.
Mi spiace che non abbiano trattato Tua figlia (e Te) almeno “da 6”.
Fin dal primo post hai chiarito che vanno distinti Sales (Dealer) e Officina e Ricambi (Service) - ovviamente concordo molto.

Personalmente mi trovo bene con Alessandro (Ricambi) e Fabrizio (Officina), dopo questi anni c’è un buon rapporto, ritengo.
È un KTM di Milano Centro, con tutti i pro&contro che questo può rappresentare.
Qualcuno si trova meglio dal KTM di Milano Sud, cioè Giglioli. Io, dopo un tentativo, sono tornato da P&D, anche se mi risulta che sia una famiglia di persone appassionate e abbastanza competenti ma mi è più scomodo e non è stata un’esperienza terribilmente migliore che da P&D.

Visto che sei di Merate (conosco bene) puoi provare a dare una chance come Service a Farioli a Bergamo. Ma siccome Alice è a Saronno (*) penso che valga la pena di testare anche Meca Motors di Mozzate, ché mi sembrava anche vantare meccanici competenti (una cognizione riportata, perché io non mi sono mai rivolto a Loro).

(*) sono andato a rileggermi la presentazione… ;)

freddy kruger
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 set 2009, 18:19
Località: vinci

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda freddy kruger » 15 apr 2021, 6:17

Vedo che qualcuno ha citato Ferrando di Lucca.
Aggiungo che Ferrando ha un'altra realtà anche a Livorno, ed è lì che ho preso il 390 lo scorso anno.
Buona l'esperienza in prevendita (penso sia stata una delle prime moto che hanno venduto post-lockdown), buon trattamento anche dal punto di vista economico.
Come assistenza vi ho fatto solo il tagliando dei 1.000km. Mi sono sembrati competenti ed economici, anche se non hanno rispettato alla lettera i tempi che mi avevano assicurato.
In complesso il giudizio è ampiamente positivo, per quello che ci ho avuto a che fare.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda ilbrazzo » 15 apr 2021, 7:57

Mi autoquoto per dover di precisazione
ilbrazzo ha scritto:Per ora resto su Vercelli.


Vercelli NON è nè concessionario nè ufficiale KTM...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Paolol61 » 15 apr 2021, 18:00

@freddy kruger, si mi avevano informato che hanno una concessionaria anche a Livorno, ma non ci sono mai andato.
Se devo dirti tutta la trrafila , a prima botta ero andato a Lucca alla ex concessionaria che ora vende Triump e che aveva anche una sede a Pisa e una a Livorno da loro ho saputo che ora il concessionario e' Ferrando e quando sono andato in Ferrando a Lucca ho trovato le persone che conoscevo a Serchio Motori :rotlf:

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda kobaiano » 16 apr 2021, 9:45

Ferrando e Serchio Motori sono di fatto "la stessa cosa" (il proprietario di Serchio motori è Ferrando..).
Io mi sono sempre trovato molto bene sia con Serchio Motori (Gruppo Piaggio e io ho avuto 2 Aprilia...) che con Ferrando a Lucca ma conosco bene anche il meccanico che opera a Livorno (Nicola) ed è in gamba.
Ho visto poi che Ferrando sta aprendo anche a Pisa.... :wink:

Diego_pretini
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda Diego_pretini » 16 apr 2021, 10:44

Per quanto mi riguarda, ottima esperienza da automototorino a piacenza, concessionaria ufficiale KTM
ho comprato da Filippo le mie 2 gt, con ottimo trattamento sia personale sia economico
in officina Lorenzo è davvero "un orefice", che tratta le moto con la dovuta attenzione
chi mi conosce, sa che sono un gran rompiballe..se son contento io... ;-)

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1774
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Esperienze personali/Concessionari

Messaggioda kappa83 » 16 apr 2021, 14:22

Come si dice qui ogni doi ogni voi... per me pessima esperienza a piacenza. Quando comprai la mia prima ktm (nuova), doveva essere my2012 (stupido io che non ho preteso scritto nel contratto), dopo un paio di settimane dalla consegna mi sono accorto per caso che era 2011, guardando il libretto manutenzione dove era scritto. In piu una volta fatto presente, non mi hanno nemmeno accordato di mettere il regolatore precarico gratis (era unica differenza tra le due annate) ma al costo..
Quando poi presi la 1290, usata da altra conce per motivi di prezzo ed accessori che aveva gia, quando ho avuto bisogno assistenza trattato a pesci in faccia con la loro tipica boria..
Mi sono rivolto a parma per un tagliando (pagato la meta' di quanto preventivato a piacenza buttando numeri a caso) ed ho trovato simpatia, disponibilita (sono venuti a prendermi in stazione) e competenza seppur fosse solo manutenzione ordinaria.
Ho avuto esperienza anche con speed motor voghera, un po piu cari ma nulla da dire sulla passione trattamento generale e competenza.


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti