frenkygt ha scritto:Tanto faranno il monster 1260 nelle sue varie declinazioni, non possono lasciare il buco così
Che poi stamattina guardavo il lineup Ducati e alla fine hanno:
- la Monster "vecchia", 821cc da 109CV (oppure 803cc da 73CV), ritengo in via di dismissione ma ancora a configuratore
- la Monster in oggetto, 937cc
- la Monster 1200 (o 1200s) "vecchia", 1198cc da 147CV
Ma anche:
- la StreeFighter V4 (o V4s) 1.103cc da 208CV
A questo punto non so che senso avrebbe, stante l'uso effettivo e la versione "stile naked nipponica", di fare una Monsterona.
Se la presenti come la Monster "nuova" e motore 1262cc da 162CV (quello della Diavel, per dire) proponi una moto che di fatto sembra una StreetFighter meno spinta.
Se la presenti come la Monster "nuova" e motore V4… fai la StreetFighter!
L'idea prima mi sembrava fosse che la Monster fosse un progetto di naked "pura" (senza appendici/cuplini e muscolosa, con un design a sé) e non un'ipersportiva scarenata (tipo una Panigale versione street fighter appunto), più la Diavel nuda in stile muscle cruiser.
Adesso non saprei più…