KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ducati Multistrada V4

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23955
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Bat21 » 9 nov 2020, 18:13

cane501 ha scritto:A volte mi capita di provare moto nuove o molto recenti e mi accorgo che sotto molti aspetti i vecchi 950/990 nelle loro varie declinazioni sono ancora attualissimi se si esclude per lo più l'elettronica.


Che dire ...cosa ti quoto a fare ... :nerd:

:up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Misterkap » 9 nov 2020, 18:14

Anche io sono molto perplesso per non dire diffidente di questo tipo di proposte ( noleggio lungo termine).
Quando sento queste formule spiegate a voce, mi sembrano delle supercazzole...
Ti vogliono far credere che sia un grande vantaggio per il cliente ( ma allora dove è il guadagno per il venditore ?).
Secondo me è molto meglio guardare al mercato dell'usato anche recente, con pazienza, grano salis e un briciolo di fortuna .
Di questi tempi è meglio fare raffreddare la scimmia

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23955
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Bat21 » 9 nov 2020, 18:17

O.T.

@misterkap

Meno male che l'anno scorso ho fatto un passo moooolto ponderato nel mio downsizing (vecchio x nuovo) ...perchè, col senno di poi, OGGI la mia piccola scimmietta orange sarebbe defunta da mesi :lol:

Fine O.T. ...torniamo pure alla mega DucAudi Multistrappa 4 cilindri a "V" :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Misterkap » 9 nov 2020, 18:25

Hai fatto cosa buona e giusta scegliendo un mezzo che ha potenzialità più che soddisfacenti, facilità di guida senza esasperazioni.
Godimento e facilità di utilizzo

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Grazie Fabry :wink: ...a breve giro i 13.000 km. :)

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda vixi » 10 nov 2020, 9:34

mega OT scusate
mai avuto soldi perchè sempre spesi in moto in forma di rate.
ma senza rimorsi! io preferisco essere un poveraccio ma su di una Ducati/KTM/BMW. da vecchio non me ne faccio nulla del conto pieno.

comunque se appunto non si ha il budget questi sistemi convengono. volessi tenerla e pagare la maxirata ci rimetto circa 1.500€ su oltre 20.000€ di valore.
come alternativa al non comprarle proprio non mi sembra male!!! non esiste finanziamento di importi "bassi" che non viaggi almeno al 7% di TAEG... li però no hai possibilità di permuta, riconsegna ecc.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda pave » 10 nov 2020, 10:01

vixi ha scritto:non esiste finanziamento di importi "bassi" che non viaggi almeno al 7% di TAEG... li però no hai possibilità di permuta, riconsegna ecc.


Per la mia attuale Ducati ho finanziato 5.000 euro in 4 anni direttamente con la mia banca (Fineco Bank) con TAN 3.92 e TAEG 4.19 secondo me assolutamente ottima soluzione :wink:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 651
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda roby60 » 10 nov 2020, 13:12

Scusate L'OT, ma penso che tutti questi finanziamenti, comportino aumenti al prezzo delle moto, il potenziale acquirente, fa sì caso al prezzo esoso del mezzo, ma mitigato, appunto dalle rate. Fine OT.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Mikey » 10 nov 2020, 17:14

E' chiaro che ogni strumento finanziario comporta un aumento di costo per l'acquirente. Mi fa ridere quando si parla di tassi agevolati...i tassi sono sempre un onere per l'acquirente e un guadagno per il venditore. L'unica cosa che si agevola è il guadagno del venditore
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 3357
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Kinobi » 10 nov 2020, 17:35

Non so se il venditore (conce), ci guadagni tanto di più con il finanziamento. Chiaramente chi fa il finanziamento, prende la parte maggiore.

La Multistrada pare fatta per essere rivenduta "fresca": controllo valvole distante per evitare il super tagliando che "rallenta" le vendita di moto di tre anni (le 1290 arancio) dai 25000 km, ad esempio.
Detto questo, non sappiamo molto dei costi di manutenzione di questa moto (esempio se devi smontarla mezza per il filtro dell'aria) per cui, IMHO, parlare di prezzo reale ora, è prematuro senza aver fatto una analisi.
Quando io ho preso il 1290, feci dei calcoli precisi su tante cose come costo del trittico, orario per la manutenzione ordinaria, etc. Misi tutto su un foglio excel come faccio per i mezzi auto per la ditta, e realmente, i costi di un mezzo alle volte sono molto diversi dal prezzo di listino.

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Mikey » 10 nov 2020, 17:51

In teoria i costi di manutenzione non dovrebbero incidere più di tanto sulle vendite di moto
Top come la multi V4. Chi si può permettere una moto da quasi 30 Mila euro di solito non e’ particolarmente preoccupato del costo dei tagliandi o della loro cadenza
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 3357
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Kinobi » 10 nov 2020, 18:02

Ogni moto nuova un giorno sarà usata.
Può essere ciò che dici, io ci guardo, ed a vedere le domande sui social sul costo dei tagliandi, qualcuno se lo domanda, ma non ci fa troppo caso.

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda vixi » 11 nov 2020, 11:18

soprattutto in Ducati la manutenzione è molto costosa.
un desmoservice (in base al modello ogni 2/5 anni o 24.000km/30.000km) ovvero gioco valvole, cinghie di distribuzione ecc. viene ca.800€.
al tagliando classico annuale se si aggiungono freni o candele o filtro arrivi subito a 4-500€.
sono moto costose da mantenere, e la gente lo sa. infatti molte moto in vendita sono proprio allo scadere del desmoservice, o chi lo ha già fatto lo elenca come se fosse un optional da pagare caro.

anche io ho venduto l'hypermotard con il service da fare e in cambio ho concordato un prezzo lievemente inferiore a quello che era il prezzo di mercato.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda pave » 11 nov 2020, 12:02

Il desmoservice è costoso, se compri una Ducati lo devi mettere un conto prima, per il resto invece i tagliandi normali hanno un costo ormai allineato a quelli della concorrenza: dal 2007 in poi ho avuto Yamaha, Aprilia, KTM, Triumph e ora Ducati e le cifre per i tagliandi semplici sono più o meno le stesse, senza contare che la mia attuale bolognese li richiede ogni 15 mila mentre altre delle marche che ho citato li richiedevano a 10.000 o addirittura 7.500

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda frenkygt » 11 nov 2020, 14:04

@pave

Piccolo ot , oggi in Ducati mi hanno detto che arriverà la nuova supersport

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda pave » 11 nov 2020, 14:42

@frenkygt ti scrivo in privato

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
HotRod
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 25 ott 2018, 16:30

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda HotRod » 12 nov 2020, 21:15

Ciao, avete già detto tantissimo. Aggiungo solo un paio di note:
1) Le appendici aerodinamiche inferiori per deviare il flusso del calore se la moto dovesse coricarsi su un fianco si sfracellano in un attimo, quindi bisogna vede se ci saranno delle barre paramotore e come si inseriranno nel complesso della moto.
2) Il carter inferiore lascia anteriormente scoperti i due collettori di scarico esponendoli a qualsiasi tipo di colpo in off-road, mi sembrano quindi superflui.

Non sono critiche ma solo osservazioni, inoltre le masse sono molto sbilanciate in avanti comunque sarà davvero interessante vedere il nuovo 4 cilindri come spinge ai bassi.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11198
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Giax » 13 nov 2020, 0:46

Concordo con entrambe le osservazioni.
Sono a favore di alettoni &c fondamentalmente su tipo Panico o R1/RR/RRR/RRRRRR &c uso pista o equivalente. Gli altri sono orpelli che, ammesso abbiano funzionalità effettive (non le metto in dubbio), nascono più per marketing che nello spirito del mezzo.
Come scrivi Tu ci sono diversi particolari che cozzano col concetto on-off di "multi".

motokermit59
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda motokermit59 » 13 nov 2020, 7:58

Questa moto come quasi il 90% delle cosi dette eundurone non farà OFF massimo si sporcherà con strade bianche . Secondo me è a tutti gli effetti una moto da strada con licenza di .......sporcarsi

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda balocco » 13 nov 2020, 8:25

Direi che paramotore e paracoppa ci sono:

Immagine

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11198
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Ducati Multistrada V4

Messaggioda Giax » 13 nov 2020, 8:31

Questa però è la variante accessoriata Enduro-Estrema-Motocross (LOL).
In teoria la “base” già dovrebbe essere “multi”, invece per me è “pauco” (quando Domenicali, nel video, spiega cosa significhi “multi” mi viene da piangere…).
Ma va benissimo così - è giusta per il suo target.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti