KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova Super ADV

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda wave75 » 11 nov 2014, 15:51

stefano76 ha scritto:E se prendiamo le Jap sembra abbiano il muso di uno scooter.
Ducati ha il muso di un'Audi e fra poco anche le dimensioni (e difatti l'ultima multi mi fa schifo quanto la prima di Terblanche)
Il 1190 è il GS arancione, benchè se ne dica, la filosofia è quella; e il 1290 ancor più è vicino al GS ADV anche se è fatto molto meglio il K secondo me.
KTM sta cercando di espandere il giro e se ne frega altamente se il suo zoccolo duro è formato da fuoristradisti. Adesso tirano le tourer e li si va. Punto.
Il Ready To race non centra più NULLA perchè non fa più business.
Gliusto da un lato perchè porta soldi, sbagliato dall'altro perchè questi voltabandiera alla lunga non pagano.
Datemi un motivo valido per restare in KTM se le moto che fa non mi piacciono...resto per l'assistenza? la tenuta dell'usato? la rivendibilità? :roll:

assolutamente d'accordo con te
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda tocram » 11 nov 2014, 17:11

Dal canto sua Honda, ha cercato di creare anche lei delle tourerr una più stradale, l'altra che ammicca (e basta) all'OFF.
Almeno ha mirato a una clientela che non ha voglia di spendere più di 15.000 euri per una moto, quindi non é una competitor diretta della BMW.

In più non ha fatto la moto cicciona, per scontrarsi con il GS adventure.

Le moto ciccione secondo me sono la GS, la superteneré e ora la ADV.

Che poi.. ma ste aziende.... hanno sempre il pallino che i costi di produzione di nuovi modelli sono alti ecc... ecc...
Ma perché come optional non hanno mai buttato fuori un serbatoio maggiorato?? una sella comfort... ecc..

Cioé una linea di accessori che consentano al proprietario di declinare la versione standard più tourer o più OFF

Non é difficile mi sembra....

Avatar utente
loris
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 6 giu 2009, 15:31
Località: Ravenna

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda loris » 11 nov 2014, 17:15

ktm ha fatto una moto con 4 sfaccettature diverse e ha lasciato libero per ora il segmento della 950-990 adv spererei davvero in un bicilindrico leggero con buona componentistica e con un peso umano...mi è piaciuta come ad altri qui la nuova at (o almeno quel che si intuisce) ma non :roll: credo che pesera 180 kg a secco

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda wave75 » 11 nov 2014, 18:48

La danno per 180.kg e un 100.cv
...ESTICAZZI!!!

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda ADV2011 » 11 nov 2014, 19:05

Non peserà 180 kg.......ma se li peserà ne venderanno tante tante tante. Affidabilità honda e prodotto valido. Il top!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 nov 2014, 19:31

stefano76 ha scritto:Datemi un motivo valido per restare in KTM se le moto che fa non mi piacciono...resto per l'assistenza? la tenuta dell'usato? la rivendibilità? :roll:

non credo che qualcuno vi obbliga per forza a comprare ktm :wink:
se un'altra azienda fa una moto con le caratteristiche che desiderate non la comprate xkè non ci sono le tre lettere k t m sul serbatoio?

ps: la multi di Terblanche era una moto eccezionale :love1: e la nuova multi 1200 è stupenda :D

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda stefano76 » 11 nov 2014, 22:33

katana ha scritto:non credo che qualcuno vi obbliga per forza a comprare ktm :wink:
se un'altra azienda fa una moto con le caratteristiche che desiderate non la comprate xkè non ci sono le tre lettere k t m sul serbatoio?


Nessuno credo abbia sposato KTM (io in primis), ma fino ad ora quello che ha prodotto KTM non si trova così facilmente in giro.
Se Honda fa l'AT come piace a me la KTM la mollo come quando hai in mano un brace ardente o come la famosa scoreggia in ascensore :mrgreen: :mrgreen:
Ovviamente il mio ADV non lo vedo di sicuro :wink:

katana ha scritto:ps: la multi di Terblanche era una moto eccezionale :love1: e la nuova multi 1200 è stupenda :D


Sul fatto che la multi di Terblanche andasse bene ti quoto in pieno, moto DIVERTENTISSIMA, specie il 1100, con un tiro fantastico!
Se solo non avesse avuto quell' estetica inguardabile l'avrei pure presa! Invece il 1200 nuovo lo trovo troppo inciccionito e inscooterato per essere una Ducati, non mi è piaciuto per niente, specie il frontale (de gustibus...)

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda stefano76 » 11 nov 2014, 22:36

wave75 ha scritto:La danno per 180.kg e un 100.cv


Onestamente me ne frega una cippa del peso, tanto i 1000 stanno tutti sui 200 e rotti kg, l'importante è che i "rotti" non siano 70-80 come sul ST!
Per il resto relativamente al peso so già che una Jap avrà tanto ma tanto bel ferraccio in giro, funzionale fin che vuoi ma ferraccio rimarrà, ma l'importante è che sia una buon base da cui partire, se poi i 180 saranno 210 (come penso) fa lo stesso. Ci divertiremo ad alleggerirla come si fa adesso con le AT vecchie :wink:
L'importante è avere una moto SERIA, mica un robo plasticoso come le ultime K

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda Drake » 11 nov 2014, 22:58

scusate ma... a ktm cosa fa più gola?? acquisire nuovi clienti rendendo le moto più interessanti per i più o lo zoccolo duro... so che sarebbe bello... che il 990/950 è meglio ecc ecc... ma quante ne hanno vendute di adv 990?? che cosa avrebbero dovuto fare?? il 21 non è stato apprezzato.. le linee da rally non sono state comprese dai più... insomma una moto rimasta di nicchia... una grandissima moto come tutti gli lc8... ma un'azieda alla fine guarda altro... e la strada è verso le moto che stanno producendo... che tra le altre cose.. rispetto a bmw non ha fatto due moto uguali ma accessoriate diversamente la versione R pur non essendo africana come la lc8 ha comunque mantenuto delle caratteristiche apprezzate dagli enduristi come la ruota da 21 che al 90 % dell'utenza motociclista non frega un ostia e anzi non piace proprio... quindi io cmq ritengo che non stia copiando bmw ma che sicuramente si sia diretta verso un bacino d'utenza più ampio.. variando quelle caratteristiche che probabilmente le hanno tolto personalità ed esclusività... ma cercando sempre di mantenere alcune delle sue peculiarità...
alla fine mi ricordo benissimo che quando si passo dal 950 a carburatori al 990 a iniezione ci fu una cosa del genere... e pure la moto è la stessa.. ma il progresso deve fare il suo corso.. e ora siamo da punto e a capo... poi se parliamo di estetica alla fine si parla di aria fritta ognuno ha il suo gusto... tecnicamente non sono un endurista quindi non faccio testo.. ma a quanto pare eddy che oltre ad essere un gran CULO è comunque uno che di enduro ne sa e non mi sembra si stia lamentando poi così tanto .. per quello che ha fatto fin ora con la R ovviamente....
ultima cosa personalmente da stradista quale sono una cosa che non mi è mai apprezzato della vecchia era proprio il 21 e lo scarso potere frenante.. a me piace tantissimo il 990... kittato ovviamente... ma il comportamento del 21 e della frenata non mi piace... e visto che la maggiorparte dei motociclisti non usa il 21 ritorniamo al discorso di prima... non lo apprezza... fare invece il 19 - 17 .. funziona... come sul gs ,e su questo vi do ragione x il discorso di seguire bmw... ma se voglio vendere moto e attirare clienti.. devo rendere le moto più "accessibili" e da qui.. il 1190 S e la 1050 ( anche se forse un pelo cara)... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda stefano76 » 12 nov 2014, 8:35

A KTM interessa il business, come tutte le aziende di questo mondo che vogliono (soprav)vivere.
Qui sui forum si cazzeggia beatamente la sera come se si fosse al bar :wink: e i pensieri che ne escono sono perlopiù gli stessi, a me piace questo pilota o questa marca, a un altro quell'altra e via discorrendo.

Pensiero a "voce alta" :sono straconvinto che se il 1190 stesse fuori immutato per 10 anni complessivamente venderebbe uguale se non meno della saga dei 990. Perchè è una moto che fa dell'avanzamento tecnologico e del design "friendly" la propria bandiera più che della sostanza e dell'essere anticonformista dei 990 e affini. Son curioso di sapere a fine 2015 quante 1190 avran venduto in meno rispetto al 2014 non avendo aggiunto gadget quest'anno.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda wave75 » 12 nov 2014, 9:40

stefano76 ha scritto:
wave75 ha scritto:La danno per 180.kg e un 100.cv


Onestamente me ne frega una cippa del peso, tanto i 1000 stanno tutti sui 200 e rotti kg, l'importante è che i "rotti" non siano 70-80 come sul ST!
Per il resto relativamente al peso so già che una Jap avrà tanto ma tanto bel ferraccio in giro, funzionale fin che vuoi ma ferraccio rimarrà, ma l'importante è che sia una buon base da cui partire, se poi i 180 saranno 210 (come penso) fa lo stesso. Ci divertiremo ad alleggerirla come si fa adesso con le AT vecchie :wink:
L'importante è avere una moto SERIA, mica un robo plasticoso come le ultime K



infatti quello che temo è che a livello di componenstistica non sarà a livello ktm , parlo anche solo banalmente delle leve, i pedali, il telaietto posteriore.....
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda wave75 » 12 nov 2014, 9:43

Drake ha scritto:scusate ma... a ktm cosa fa più gola?? acquisire nuovi clienti rendendo le moto più interessanti per i più o lo zoccolo duro... so che sarebbe bello... che il 990/950 è meglio ecc ecc... ma quante ne hanno vendute di adv 990?? che cosa avrebbero dovuto fare?? il 21 non è stato apprezzato.. le linee da rally non sono state comprese dai più... insomma una moto rimasta di nicchia... una grandissima moto come tutti gli lc8... ma un'azieda alla fine guarda altro... e la strada è verso le moto che stanno producendo... che tra le altre cose.. rispetto a bmw non ha fatto due moto uguali ma accessoriate diversamente la versione R pur non essendo africana come la lc8 ha comunque mantenuto delle caratteristiche apprezzate dagli enduristi come la ruota da 21 che al 90 % dell'utenza motociclista non frega un ostia e anzi non piace proprio... quindi io cmq ritengo che non stia copiando bmw ma che sicuramente si sia diretta verso un bacino d'utenza più ampio.. variando quelle caratteristiche che probabilmente le hanno tolto personalità ed esclusività... ma cercando sempre di mantenere alcune delle sue peculiarità...
alla fine mi ricordo benissimo che quando si passo dal 950 a carburatori al 990 a iniezione ci fu una cosa del genere... e pure la moto è la stessa.. ma il progresso deve fare il suo corso.. e ora siamo da punto e a capo... poi se parliamo di estetica alla fine si parla di aria fritta ognuno ha il suo gusto... tecnicamente non sono un endurista quindi non faccio testo.. ma a quanto pare eddy che oltre ad essere un gran CULO è comunque uno che di enduro ne sa e non mi sembra si stia lamentando poi così tanto .. per quello che ha fatto fin ora con la R ovviamente....
ultima cosa personalmente da stradista quale sono una cosa che non mi è mai apprezzato della vecchia era proprio il 21 e lo scarso potere frenante.. a me piace tantissimo il 990... kittato ovviamente... ma il comportamento del 21 e della frenata non mi piace... e visto che la maggiorparte dei motociclisti non usa il 21 ritorniamo al discorso di prima... non lo apprezza... fare invece il 19 - 17 .. funziona... come sul gs ,e su questo vi do ragione x il discorso di seguire bmw... ma se voglio vendere moto e attirare clienti.. devo rendere le moto più "accessibili" e da qui.. il 1190 S e la 1050 ( anche se forse un pelo cara)... :wink:



guarda DRAKE, eviterei di addentrarmi in questi discorsi perche sono gia stati fatti in passato e non hanno portato a nulla...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda Drake » 12 nov 2014, 19:43

io non mi sono addentrato in nulla... ho solo espresso il mio punto di vista.... cercando di analizzare i fatti e non essendo direttamente coinvolto mi sembra di essere un pelo meno di parte... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda wave75 » 13 nov 2014, 10:27

Drake ha scritto:io non mi sono addentrato in nulla... ho solo espresso il mio punto di vista.... cercando di analizzare i fatti e non essendo direttamente coinvolto mi sembra di essere un pelo meno di parte... :wink:

e perche? io ti sembro di parte?
ti sto solo dicendo che il discorso che hai appena fatto è gia stato fatto in passato, ci hanno e ci abbiamo scritto intere pagine con l'unico risultato di esserci scannati intuilmente...
poi cmq, inizia a fare fuoristrada, poi tira in ballo questa questione :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda Drake » 14 nov 2014, 13:15

io tiro fuori quello che mi pare e quando mi pare... :rotlf: :rotlf:

quando inizierò a fare fuoristrada .... avrò un mono... per il resto sempre ruote lissie o quasi.... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Nuova Super ADV

Messaggioda wave75 » 17 nov 2014, 8:42

Drake ha scritto:io tiro fuori quello che mi pare e quando mi pare... :rotlf: :rotlf:

quando inizierò a fare fuoristrada .... avrò un mono... per il resto sempre ruote lissie o quasi.... :wink:

Si si tira pure fuori, tanto si vede davvero poco!
...ESTICAZZI!!!

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti