KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 ADV-SMT-SD Addio

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda superclod » 12 mar 2014, 19:30

Beh, per l'abitabilità non pensare alla MT-09. La nuova TDM (non so ancora se la chiameranno così) è decisamente più accogliente, due selle separate, con quella del pilota regolabile in altezza, due belle (non esteticamente!) maniglie e la predisposizione per montare bauletto e valige laterali. Le sospensioni hanno un po' di escursione in più e sono molto confortevoli, ma non flaccide.
Spero di non aver parlato troppo... :oops:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Don » 12 mar 2014, 20:22

Suona interessante. Certo che l'accoppiata 990 + WhitePower e' difficle da battere...
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23949
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Bat21 » 12 mar 2014, 20:47

Per forza ...WP è da tempo che è stata acquistata da KTM :lol:

...pure Ohlins non fa delle emerite schifezze :roll: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 mar 2014, 21:12

ultimamente anche kayaba e showa propongono forcelle degne di nota montate su moto di serie.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda pave » 13 mar 2014, 9:32

superclod ha scritto:Beh, per l'abitabilità non pensare alla MT-09. La nuova TDM (non so ancora se la chiameranno così) è decisamente più accogliente, due selle separate, con quella del pilota regolabile in altezza, due belle (non esteticamente!) maniglie e la predisposizione per montare bauletto e valige laterali. Le sospensioni hanno un po' di escursione in più e sono molto confortevoli, ma non flaccide.
Spero di non aver parlato troppo... :oops:


Ma sarà molto più touring e meno fun della SMT (come era il vecchio TDM) oppure conserverà lo spirito "teppistico" della SMT e della MT-09 ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda superclod » 13 mar 2014, 19:26

pave ha scritto:Ma sarà molto più touring e meno fun della SMT (come era il vecchio TDM) oppure conserverà lo spirito "teppistico" della SMT e della MT-09 ?

Lamps


Purtroppo con la SMT ci ho fatto solo pochi km e non posso fare un paragone.
Il vecchio TDM era un cancello rispetto a questa, che è assolutamente più maneggevole e divertente (anche in pista!), mentre rispetto alla MT-09 è meno fun ma più "consistente".
Diciamo che se con la MT il divertimento è la guida sporca e da "somaro", con la nuova ci si diverte nella guida pulita ed efficace, con gran pieghe (i funghetti sotto le pedane durano veramente poco :twisted: ) in sicurezza...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda pave » 14 mar 2014, 13:05

Grazie ;-) ma fammi capire... oltre ad averla già vista l'hai anche già guidata ???!!!

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Don » 14 mar 2014, 17:48

pave ha scritto:Grazie ;-) ma fammi capire... oltre ad averla già vista l'hai anche già guidata ???!!!


CERTO che "non l'ha provata", ma noi che siamo sognatori crediamo anche a quello che si "immagina"....

Allora, che forcella ha? Quella della MT-09 non è confrontabile ai 48 mm della WP completamente regolabile...
SMT Black MY 2011

ziojager
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 mar 2014, 16:41
Località: Frascati RM

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda ziojager » 14 mar 2014, 18:11

Ma gli accessori tipo scarichi paramotore resteranno in commercio?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23949
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Bat21 » 14 mar 2014, 18:22

ziojager ha scritto:Ma gli accessori tipo scarichi paramotore resteranno in commercio?


Tranquy ...di norma una casa è obbligata a produrre ricambi ALMENO per 10 anni dalla fuoriuscita di produzione di un modello ...ma se pensi che trovo ancora ricambi, seppur non originali, al mio VW Maggiolino del '64 ... :roll: :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda superclod » 14 mar 2014, 18:50

pave ha scritto:Grazie ;-) ma fammi capire... oltre ad averla già vista l'hai anche già guidata ???!!!

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk


Beh, da quello che ho scritto ieri credo si capisca... :wink:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23949
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Bat21 » 14 mar 2014, 18:59

Parafrasando il buon Fabio (blackballs) ... :arrow:

W LA FICA :!: :mrgreen: :bounce:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Maverick_06
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 set 2012, 19:43
Località: Bergamo

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Maverick_06 » 16 mar 2014, 12:04

Oggi sono andato a provare la nuova Adventure , che fino a un anno fa ti veniva spacciata come diretta evoluzione della SMT , e con ENORME sorpresa il concessionario mi ha detto che quest`anno KTM svelerà le sue 3 nuove proposte (Enduro, Naked e Stradale) con il nuovo e inedito motore 800. Sono letteralmente esploso :bounce: :fonz:
KTM 990 SM-T ABS Y11
Ex Suzuki GsxR 750 k9
Ex Suzuki Gsr 600 k7

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Don » 16 mar 2014, 12:26

Sinteticamente, merda, il sogno nuovo 990 tramonta, potevano almeno fare 890...
Ultima modifica di Don il 16 mar 2014, 17:46, modificato 1 volta in totale.
SMT Black MY 2011

snakeluca
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:18
Località: albenga

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda snakeluca » 16 mar 2014, 12:46

Sinceramente non riesco a capire come faccia una persona ad acquistare una naked giapponese...A me sembrano tutte uguali e prive di qualsiasi traccia di personalità!Ok va bene che costano meno pero cazz fanno veramente cacare poi che vadano bene e non abbiano problemi non lo metto in dubbio!Alternative alla sm/R/T io ne vedo pochissime e forse solo in casa ducati.L unica cosa che mi da fastidio e che quando uscira qualcosa di nuovo i concessionari valuteranno un pezzo di pane le nostre vecchie moto per chi vuol cambiare!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda pave » 16 mar 2014, 14:40

Bella roba una nuova gamma basata su un triste 800 indiano... bye bye KTM :-(

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda alemare71 » 16 mar 2014, 16:18

snakeluca ha scritto:Sinceramente non riesco a capire come faccia una persona ad acquistare una naked giapponese...A me sembrano tutte uguali e prive di qualsiasi traccia di personalità!Ok va bene che costano meno pero cazz fanno veramente cacare poi che vadano bene e non abbiano problemi non lo metto in dubbio!Alternative alla sm/R/T io ne vedo pochissime e forse solo in casa ducati.L unica cosa che mi da fastidio e che quando uscira qualcosa di nuovo i concessionari valuteranno un pezzo di pane le nostre vecchie moto per chi vuol cambiare!!

stessa identica impressione che ho io sulle jap....la settimana scorsa ero al Motodays a Roma e tra me e me facevo proprio questa considerazione anche se meno dura do come la metti te :lol: ...anche vero pero' che costano la metà ed ora come ora c'è poco da discutere; costano per quello che valgono ovviamente... 8)

una 800? bha....stamani ho spalancato il gas al mio LC8 990 come non facevo da tempo: troppo bello, non si puo' nemmeno immaginare quanto finchè non lo si fa e questi mi buttano giu la cilindrata e conseguentemente la coppia? naaaaa
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Don » 16 mar 2014, 17:55

alemare71 ha scritto:me e me facevo proprio questa considerazione anche se meno dura do come la metti te :lol: ...anche vero pero' che costano la metà ed ora come ora c'è poco da discutere; costano per quello che valgono ovviamente... 8)


Non sono d'accordo. Premesso che tutte le moto costano molto, le giapponesi per confronto valgono più di quello che si paga. Le nuove MT-09 e 07 Yamaha ne sono l'esempio. Le Jap di alto livello sportive sono sempre state moto interessanti, Yamaha pare adesso faccia finalmente moto interessanti di media cilindrata,

Il motore 800 KTM di cui si parla potrebbe essere quello indiano, potrebbe essere RC8 downsized, di sicuro non sarà quello della Nuda 900 Husky di derivazione BMW. Vedremo. Dato che però un RC8 ridotto, con ottime sospensioni, costerebbe quasi quanto un 1200, dubito sarà questa la scelta e dubito che la "800" sarà interessante in assoluto, e in ogni caso non competitivo con la fantastica SMT. Per me amen su KTM, se il quadro è questo.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda alemare71 » 16 mar 2014, 20:51

una MT 07 vale quella cifra per la componentistica...non ha certo delle WP ultraregolabili come una KTM tanto per capirsi e gia quello fa la differenza, sia nel prezzo che nella guida...sulla qualità non discuto, ho avuto 2 Yamaha negli anni passati e so cosa dico in merito...pero' quando passai da una DUcati 748 ad una Yamaha R6 la differenza la sentivo eccome...ho dovuto spendere dei bei soldini per riavere una moto stabile e sicura che non mi facesse cagare addosso ogni volta che prendevo un cordolo d'asfalto od una buchetta...è un po come il discorso che si fa tra un IMac ed un pc windows...uno costa di più ma di norma è gia fornito di tutti i programmi base mentre l'altro no e devi acquistarli in seguito...sono entrambi ottimi prodotti e svolgono egregiamente il loro mestiere ma la differenza di valore in partenza ha un motivo ben preciso.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: 990 ADV-SMT Addio

Messaggioda Gigiobu » 16 mar 2014, 21:01

Un'800 bicilindrico? Era ora ... :clap:
E per chi si lamenta di un'eventuale
poca coppia, ricordo che il 1190 è in
pieno listino

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti