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1190 ,1290,1050 ....missing

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Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Max65 » 7 nov 2015, 17:03

katana ha scritto:
Max65 ha scritto:Non posso parlare in generale, ma per quanto riguarda Ducati i concessionari sono molto restii a ritirare un usato della stessa marca. Evidentemente l'usato Ducati è difficile da rivendere.

o forse xkè hanno già "in casa" altre multi come la tua da smaltire, mentre il conce ktm non ha multi usate.
stessa cosa nei conce bmw, se arrivano troppi gs in permuta, o non ne prendono altri o la svalutano un bel pò o te lo mettono in conto vendita :roll:

Buona la prima :D Però nel commercio c'è una cosa che si chiama fidelizzazione...Così va a ramengo :mrgreen:
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Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda miscelatore » 7 nov 2015, 19:37

Se la fidelizzazione è pagata dalla casa madre, ben venga.

Ma se deve pagarla il concessionario, accumulando una fila di moto usate tutte uguali nel suo stock, la fidelizzazione va a ramengo.

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Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda husky71 » 9 nov 2015, 16:42

Dal mio punto di vista il problema oltre alle moto che a non tutti piacciono, e' la situazione concessionari e prezzi tagliandi.
E' vero che se uno fa da se', spende meno. pero' molti non ci vogliono mettere mano e se hai una moto in garanzia sei comunque costretto ad andare da loro.
Da me la situazione e' molto migliorata e non posso lamentarmi per la competenza..... certo pero' che tagliandi da 500euri e passa....fan girare le palle mica poco.
Senza contare le volte che son dovuto andare per le 1000 cagate iniziali sul 1190. E nonostante tutto il calore non e' mai diminuito.

In piu' anche le ultime 1190/1290, pur essendo grandissime moto, qualche problema rompiballe lo hanno. E la gente lo sa'.
Non che le altre non abbiano problemi eh....

P.s. Ho ktm dal 2008 e sono passato dal 990 al 1190r. Non ditemi che non sono di parte (ktm)
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Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Max65 » 9 nov 2015, 18:19

Io ho una Multi da 4 anni e c'ho fatto 43.000 km, mai il minimo problema, però i tagliandi costano un botto, 240 euro quello dei 12.000 e 650 quello dei 24.000. Con una KTM risparmierei... :mrgreen:
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Messaggioda Giolli Joker » 9 nov 2015, 19:00

Con 1190 non so, con un 990 a 43.000km hai fatto già 6 tagliandi di cui 2 con controllo valvole...
Diciamo che avresti pagato simili cifre totali ma in comode rate... :-)

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Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda miscelatore » 9 nov 2015, 19:09

In effetti quando leggi i proprietari di 1190 lamentarsi del costo dei tagliandi, fa quasi sorridere...

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Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda husky71 » 9 nov 2015, 20:34

Perche'? Non ti ho capito Miscelatore.
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Messaggioda miscelatore » 9 nov 2015, 20:59

Perché rispondevo sopra.
Il 990 fa il doppio dei tagliandi rispetto al 1190, per esempio in 45000km ne fa 6 invece di 3.
Inoltre ogni semplice tagliando cambio olio, da tempario ktm prevede quasi il 30% in più di tempo rispetto alla 1190.
In soldoni, il 990 ti costa 250€ per il tagliando di rodaggio, altri 250€ per il tagliando 7'500km e almeno 450€ per il tagliando dei 15'000.

La 1190 ti costa 180€ per il tagliando rodaggio (e molti hanno scritto di aver pagato soltanto 140 o di averlo avuto gratis perché contrattato con l'acquisto della moto) poi a 7'500 non spendi nulla, e raggiunti i 15'000, il tempario ti prevede una spesa di circa 250€. Infatti ho letto qui sul forum, spese oscillanti tra 200 e 300 euro mediamente.

Perciò quando leggo le lamentele per i costi dei tagliandi (irrisori secondo me) e soprattutto per il fatto che provengono da chi ha comprato moto nuove da 15'000€, resto un po' perplesso e quasi sorrido.

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Messaggioda Giolli Joker » 9 nov 2015, 21:19

miscelatore ha scritto:In soldoni, il 990 ti costa 250€ per il tagliando di rodaggio, altri 250€ per il tagliando 7'500km e almeno 450€ per il tagliando dei 15'000.


E a 15.000km sei anche già oltre la spesa ai 24.000 della Multi di Max65... cvd. :up:

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Messaggioda stefano76 » 10 nov 2015, 8:06

Il costo e la frequenza dei tagliandi sono state una fra le critiche più feroci mosse al 950!

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Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda miscelatore » 10 nov 2015, 8:49

Quindi per ritornare in tema, i motivi delle scarse presenze in classifica, non vanno ricercati nel costo di manutenzione, che anzi è uno dei pregi di questa moto. (Riferito a 1190 e cugine)

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Messaggioda Max65 » 10 nov 2015, 10:22

Per fare un parallelo con Ducati, se andate in un qualsiasi concessionario Ducati troverete esposti almeno un paio di esemplari per modello, la stessa cosa non si può dire dei concessionari KTM, almeno quelli che ho visitato io.
Ora mi chiedo, non è che KTM in Italia vende poco perchè, per scelta, importa pochi esemplari?
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Messaggioda Bat21 » 10 nov 2015, 12:46

Max65 ha scritto:Per fare un parallelo con Ducati, se andate in un qualsiasi concessionario Ducati troverete esposti almeno un paio di esemplari per modello, la stessa cosa non si può dire dei concessionari KTM, almeno quelli che ho visitato io.
Ora mi chiedo, non è che KTM in Italia vende poco perchè, per scelta, importa pochi esemplari?


Dipende dal concessionario ...qui da noi (liguria) KTM è appena "rinata" ad Imperia, ma trattasi di un conce che non l'ha mai tenuta; qlc modello (tipo 390/690/1.050/1.190S e 1.290 ADV) ce l'ha cmq, ma ricordiamoci che sono pur sempre soldi pre-investiti che "dovrebbero" rientrar nel breve periodo ...o il rischio di ritrovarsi in casa un modello nuovo, ma vecchio come M.Y., non è così remoto (siamo a fine anno daltronde :roll: ).

Resta poi, a mio avviso, la differente capacità produttiva tra Ducati e Mattighofen ...oltre al dato di fatto che gli austriaci considerano da sempre l'Italia come mercato minore :|
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Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda matt » 16 nov 2015, 14:49

vi dimenticate un ulteriore particolare inerente la versione GS, ovvero il comparto ciclistico,

se da un lato montano sospensioni scarse è pur vero che, su strada, hanno un mezzo che si guida da sola, mediamente da quello che mi dicono i miei amici è una moto in cui disimpari a guidare....

in più non dimentichiamo, rete vendite e pubblicità, scelte coraggiose fatte:
è stata la prima bicilindrica (seppur con un telaio italiano) enduro,
è stata la prima casa a introdurre l'abs sulle moto,
hanno creduto in una ciclistica particolare, hanno creduto in un motore/trasmissione particolari, non esenti da difetti ma hanno continuato nella loro idea.

Hanno studiato minuziosamente il completamento del prodotto, le valige potranno non piacere, ma sono state studiate per aderire al corpo moto e non come quelle che ho avuto grigie della hepco che misuravano 110cm totali in larghezza e capienza ridicola (va bè, ignoranza mia quando le presi...)

lo status dell'abbigliamento, ma vi rendete conto che hanno venduto completi (rally2 tutt'ora bella all'occhio) da 1000 euro con una qualità costruttiva pari ad almeno alla metà???

Insomma ragazzi, non c'è né, in Italia honda, ducati e ktm non venderanno mai quanto GS di BMW 8) :wink:

E Pierer secondo me l'ha capito da un po', infatti stanno vendendo cilindrate piccole per i paesi asiatici soprattutto, anche perché da noi il mercato motociclistico crollerà di brutto, per me alle nuove generazioni della moto frega poco, per via di alternative tecnologiche sempre più performanti e i "borsellini" saranno sempre più economicamente deboli.... correggetemi se sbaglio
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Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda alemare71 » 16 nov 2015, 18:38

mavalaaaa Renzi ha detto che la crisi è finita e siamo in ripresa :roll:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

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Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Giolli Joker » 16 nov 2015, 20:02

Intanto Ducati attacca direttamente GS e 1290ADV: http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... road-63929

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Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda ev1978 » 16 nov 2015, 20:19

Ragazzi, io non scrivo mai (dirà chi non è d'accordo con quello che sto per scrivere :"meno male! Scrivi solo caxx...te!!" :mrgreen:) e peraltro ho pure abbandonato il mondo KTM avendo venduto il mio sd990 per una 998.
Però stavolta mi pronuncio: 950-990-1190-1290, ma è mai possibile che non siamo mai contenti, e invochiamo pure una serie 800, poi magari una 750 e via dicendo?

Possibile che siamo tutti motociclisti dal polso e dal culo così affinati da percepire ogni minimo impercettibile pro/contro di ogni cilindrata, pure quando si parla di 150cc/200cc di differenza? Troppi pilotoni in giro...o forse troppo parlare per sentito dire?

I 'torni non contano', almeno a me!!

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Messaggioda stefano76 » 16 nov 2015, 22:53

ev1978 ha scritto:Però stavolta mi pronuncio: 950-990-1190-1290, ma è mai possibile che non siamo mai contenti, e invochiamo pure una serie 800, poi magari una 750 e via dicendo?

Possibile che siamo tutti motociclisti dal polso e dal culo così affinati da percepire ogni minimo impercettibile pro/contro di ogni cilindrata, pure quando si parla di 150cc/200cc di differenza? Troppi pilotoni in giro...o forse troppo parlare per sentito dire?


No, semplicemente troppo POCHI pilotoni in giro. Nel senso che tantissimi di noi si lamentano della continua escalation in alto di cc e potenza, quando saremmo più che contenti di qualche CV in meno dei 950/990 e anche di qualche kg in meno (possibilmente).
Quando su una moto si aggiungono 200 cc ma anche 50 CV per me abbiamo già oltremodo passato la soglia dell'utilizzo,della sfruttabilità e del godimento.
Il 1190 inoltre non è che poi abbia tutta sta castagna sotto, diciamolo che è bello lineare.....poi oltre i 6000 decolla va bene, ma da un 1200 sotto mi aspetto altro.
Inoltre io e tantissimi altri a 100 CV abbiamo già finito le nostre capacità di gestione e oltrepassato la soglia dove il divertimento diventa pericolo (almeno percepito)
Per questo dico che ci sono troppo pochi pilotoni. Sembrerà strano a te che guidi un 998, ma tanti in KTM amano l'OFF e in quel mondo i 50 CV sono già belle che troppi e su strada quando ne abbiamo 90/100 van più che bene. Almeno ogni tanto puoi piantare tutto il gas nella pancia del motore e tenere aperto un pò senza venire proiettato oltre i 200 in 4 scondi netti.

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Messaggioda eros1976 » 17 nov 2015, 14:18

Grandi!!

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Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda ex-utente MyKTM » 18 nov 2015, 13:53

cmq 2000 euro di supervalutazione dell'usato fino al 15 dicembre per acquistare la adv 1050 :roll:

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