KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

suv o fuoristrada

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Panda
PandAttila

Re: suv o fuoristrada

Messaggioda Panda » 12 gen 2015, 11:37

alfus2verdi ha scritto:no dai la dacia duster ho due conoscenti che la hanno e sai come la chiamano la "merda a quattro ruote"...non sono per nulla soddisfatti....
si diciamo che avevo fatto un pensierino alle altre jeep.... mia moglie pressa per versioni morbide di linea e piccole come la ford kuga o la captiva/antara.... ma a me questo tipo di auto non mi sa di molto fuoristrada ma piuttosto di auto rialzata....
si diciamo che quando ho una mezza giornata libera vorrei far qualche stradina bianca o infangata per rilassarmi ma nulla di estremo

Mi permetto di intervenire, io ho il Duster ormai da 4 anni e 57 mila km, non ha mai avuto nessunissimo problema, lo trovo un ottimo compromesso tra "auto gestibile anche in città" e auto utilizzabile anche per divertirsi oltre l'asfalto, certo che, come si dice.."jack of all trades, master of none"..di certo non è un'auto "specializzata"in questo, ecco, soprattutto rispetto a certi nomi che avete fatto.... :) Però è un'auto economica ma con meccanica buona, spartana ma non troppo, e vedo che in genere alle signore piace :D Ovviamente ho scelto pure io il 4x4 e anche sulla neve mi ha scarrozzata felicemente (e nemmeno ho mai messo le gomme da neve :P ).

Drake

Messaggioda Drake » 12 gen 2015, 13:49

anche perchè la dacia è Renault... quindi non credo abbia grossi problemi di affidabilità.,... al massimo peccherà in qualità d'assemblaggio o prestigio di plastiche ecc... ma meccanicamente non penso abbia problemi!

il fatto è che alf... visto cosa si sta scrivendo io a sto punto sarei quasi orientato a dirti di vedere suv... come rav , mazda(molto bello) quashquai ecc... perchè se hai il problema moglie... e quello che vuoi è un 4x4... inteso come trazione integrale ! allora un fuoristrada non ti serve! ti andrai solo a complicare la vita per costi di gestione e altro...

mi spiego... è come dire ... vorrei un adv perchè vorrei fare del fuoristrada ma mia moglie nn piace e valuto anche un sm.... se lo valuti è come se sapessi già che l'unico fuoristrada che farai saranno le strade bianche... non so se mi sono spiegato...

questo era il mio patty... ma per dirti... per fare un twist del genere anche un suv moderno lo può fare... il problema è al massimo l'altezza da terra...
quindi dipende tutto da ciò che pensi di farci...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

alfus2verdi
Moderatore

Messaggioda alfus2verdi » 12 gen 2015, 16:07

beh non per screditare dacia e renault ma sarebbe triste salire su dacia dopo che scendo da audi.... io sto valutando suv d'alta categoria sia per off che per contenuti sia meccanici che da fuoristrada...come ha detto mia moglie mal che vada ci dividiamo le auto lei usa la "barca-station" ed io il "furgone-foristrada"...secondo me lei lo fa/dice per questioni di altezza essendo bassina devo mettergli le scale per salire e poi dal finestrino sembra che gida una bimba aghahahahahha speriamo che non legge....
lorenzo come mai era il tuo patty che fine ha fatto....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Fra

Messaggioda Fra » 12 gen 2015, 17:48

In ritardo dico che il discovery in off va forse meglio del GC, ma è meno affidabile. Un caro amico ha fottuto il turbo dopo poco e di rogne sulle landrover purtroppo se ne sentono
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Drake

Messaggioda Drake » 12 gen 2015, 18:05

alfus2verdi ha scritto:beh non per screditare dacia e renault ma sarebbe triste salire su dacia dopo che scendo da audi.... io sto valutando suv d'alta categoria sia per off che per contenuti sia meccanici che da fuoristrada...come ha detto mia moglie mal che vada ci dividiamo le auto lei usa la "barca-station" ed io il "furgone-foristrada"...secondo me lei lo fa/dice per questioni di altezza essendo bassina devo mettergli le scale per salire e poi dal finestrino sembra che gida una bimba aghahahahahha speriamo che non legge....
lorenzo come mai era il tuo patty che fine ha fatto....

perchè dopo averlo usato con soddisfazione ... per ragioni di lavoro non lo usavo più.. e il tempo per fare fuoristrada non c'era ...quindi ho preferito darlo a chi lo avrebbe usato !! :wink: però ogni tanto mi manca! anche se ora come ora son più preso dalla guida bassa che dal fuoristrada... :twisted:

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

andrea-kappone

Messaggioda andrea-kappone » 12 gen 2015, 18:42

Panda ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:no dai la dacia duster ho due conoscenti che la hanno e sai come la chiamano la "merda a quattro ruote"...non sono per nulla soddisfatti....
si diciamo che avevo fatto un pensierino alle altre jeep.... mia moglie pressa per versioni morbide di linea e piccole come la ford kuga o la captiva/antara.... ma a me questo tipo di auto non mi sa di molto fuoristrada ma piuttosto di auto rialzata....
si diciamo che quando ho una mezza giornata libera vorrei far qualche stradina bianca o infangata per rilassarmi ma nulla di estremo

Mi permetto di intervenire, io ho il Duster ormai da 4 anni e 57 mila km, non ha mai avuto nessunissimo problema, lo trovo un ottimo compromesso tra "auto gestibile anche in città" e auto utilizzabile anche per divertirsi oltre l'asfalto, certo che, come si dice.."jack of all trades, master of none"..di certo non è un'auto "specializzata"in questo, ecco, soprattutto rispetto a certi nomi che avete fatto.... :) Però è un'auto economica ma con meccanica buona, spartana ma non troppo, e vedo che in genere alle signore piace :D Ovviamente ho scelto pure io il 4x4 e anche sulla neve mi ha scarrozzata felicemente (e nemmeno ho mai messo le gomme da neve :P ).

:s-quoto2: :s-quoto2:

Giolli Joker

Messaggioda Giolli Joker » 13 gen 2015, 9:05

Panda Cross. :mrgreen:

Drake

Messaggioda Drake » 13 gen 2015, 11:14

Giolli Joker ha scritto:Panda Cross. :mrgreen:

meglio ancora ... vecchia panda 4x4!! una capra praticamente!

Giolli Joker

Messaggioda Giolli Joker » 13 gen 2015, 11:18

Indubbiamente!

Ma la Cross ha anche l'appeal (e la dotazione) moderna che può essere interessante per mogli...

Drake

Messaggioda Drake » 13 gen 2015, 12:00

Giolli Joker ha scritto:Indubbiamente!

Ma la Cross ha anche l'appeal (e la dotazione) moderna che può essere interessante per mogli...

ehh si quello senza dubbio ma tu mi sa che non conosci alfus.... anche se ora è dimagrito di brutto mi sa che sulla cross ci sta strettino... :lol: :lol:

andrea-kappone

Messaggioda andrea-kappone » 13 gen 2015, 13:09

Panda the best!!!

Se no vai di hummer h1 e non pensi più a niente ahahahah

Giolli Joker

Messaggioda Giolli Joker » 13 gen 2015, 13:36

Drake ha scritto:

ehh si quello senza dubbio ma tu mi sa che non conosci alfus.... anche se ora è dimagrito di brutto mi sa che sulla cross ci sta strettino... :lol: :lol:

Ok, mi fido. :mrgreen:

alfus2verdi
Moderatore

Messaggioda alfus2verdi » 13 gen 2015, 16:10

Drake ha scritto:

asina :rotlf: :rotlf: :rotlf: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

Ricky75

Messaggioda Ricky75 » 13 gen 2015, 23:51

Discovery a quel che mi dicono gran mezzo, io al tuo posto non ci penserei un minuto e cercherei una range rover , ma non faccio testo visto che per sostituire l'ammiragli sto aspettando il discovery sport e come giocattolo ho un vecchio series 88

alfus2verdi
Moderatore

Messaggioda alfus2verdi » 13 gen 2015, 23:56

beh ildiscovery sport riuscirebbe ad accontentare sia a me che a mia moglie ma ahime, salvo miracoli di lotterie vincenti o vendita di reni, è fuori budget

Ricky75

Messaggioda Ricky75 » 14 gen 2015, 0:14

E allora vai di range

Drake

Messaggioda Drake » 15 gen 2015, 13:59

Ricky75 ha scritto:E allora vai di range

concordo... un range è per sempre... :lol: anche se vecchi sono ancora dei supermezzi!!!

Ricky75

Messaggioda Ricky75 » 16 gen 2015, 0:56

Più è vecchio e meglio è ..... e meglio benzina

Fra

Messaggioda Fra » 16 gen 2015, 9:52

Mi chiedo chi parla che esperienza diretta abbia. Io ho avuto un range a benzina e ho guidato una panda 4x4 nella neve... mha...
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

alfus2verdi
Moderatore

Messaggioda alfus2verdi » 16 gen 2015, 10:24

io ho lavorato a livigno un anno nel lontano 98.....con la mia panda 45 dell'88 in salita su ghiaccio e neve con le gomme chiodate facevo il culo a tutti i vari range, cherokee e compagnia bella....pero diciamo che a livello di confort , sicurezza etc etc laciava molto a desiderare...però quanto mi son divertito....

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar