KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

foto spia nuovo SD 1290 2014

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda pave » 6 mag 2013, 16:47

Dade ha scritto:ah ah siete uno spasso!! :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda stefano76 » 6 mag 2013, 21:43

:D :D :D

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda alfus2verdi » 7 mag 2013, 12:59

mah talvolta rimango allibito...o son tutti dei pilotoni o i piloti non capiscono un caiser..... sia in moto gp che in sbk usano tecnologia ed elettronica.... elettronica significa aiuto ed evoluzione e tutti a dargli contro....ma siam sicuri che tutti senza elettornica riescano a guidare in modo superiore e migliore.....
mah....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda Dade » 7 mag 2013, 13:36

oh adesso la gente non sarebbe più in grado di guidare una macchina senza abs, tc ed esp... :roll: Fino a 20 anni fa erano l'eccezione e non la regola come oggi...
DADE -

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda Ricky1203 » 7 mag 2013, 14:39

Boh, con elettronica o senza elettronica una moto io la paragono ad una donna :she: deve piacerti :kiss_lei: farti divertire :dance: e dare emozioni :gasp: ma all'occorrenza deve essere anche docile e gentile :lovepink:
Però, soprattutto quando lo chiede, deve essere strapazzata a dovere! :rotfl: e questa SD penso che abbia prorpio queste caratteristiche... :D
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda Ricky1203 » 7 mag 2013, 14:44

Anche se qualche volta fanno anche arrabbiare... :crycry:
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda Gigiobu » 7 mag 2013, 15:45

Dade ha scritto:oh adesso la gente non sarebbe più in grado di guidare una macchina senza abs, tc ed esp... :roll: Fino a 20 anni fa erano l'eccezione e non la regola come oggi...

Te dai una Renault 5 GT Turbo in mano ad uno che ha iniziato a guidare macchine con ABS, controllo
di trazione, controllo di stabilità, servosterzo, condizionatore, tergi che partono automaticamente,
navigatore, presa USB e bracciolo guidatore e mandalo in giro in una serata di pioggia ... poi vediamo
se torna a casa intero :dade:
E se spostiamo il discorso sulle 2 ruote, amplifica pure il concetto per 50 volte

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda Ricky1203 » 7 mag 2013, 16:09

Gigiobu ha scritto:
Dade ha scritto:oh adesso la gente non sarebbe più in grado di guidare una macchina senza abs, tc ed esp... :roll: Fino a 20 anni fa erano l'eccezione e non la regola come oggi...

Te dai una Renault 5 GT Turbo in mano ad uno che ha iniziato a guidare macchine con ABS, controllo
di trazione, controllo di stabilità, servosterzo, condizionatore, tergi che partono automaticamente,
navigatore, presa USB e bracciolo guidatore e mandalo in giro in una serata di pioggia ... poi vediamo
se torna a casa intero :dade:
E se spostiamo il discorso sulle 2 ruote, amplifica pure il concetto per 50 volte


Si sono d'accordo ormai lo sviluppo e il progresso vanno in quella direzione, ma io ribadisco che secondo me le moto si comprano ancora con il cuore. A me è successo così, io guido moto da pochissimi anni, non sono un grande manico, non ho tantissima esperienza e in giro c'erano molte moto, come dici te, piene di elettronica, mappature traction control etc. che potevano agevolarmi nella guida, però quando ho provato la SMT è stato amore a prima vista, ho litigato con la moglie :shedevil: me ne sono fregato delle sicurezze elettroniche e sono andato dal concessionario a firmare il contratto. :lol:
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda stefano76 » 7 mag 2013, 17:14

Manca una cosa in giro: l'umiltà di saper riconoscere e ammettere i propri limiti di pilota.
Perchè se non sono in grado di guidare un qualcosa allora NON lo devo fare, invece oggi grazie a tutti gli ammenicoli ti fan credere che se anche sei un cerebroleso puoi guidare un 1200 supervitaminizzato che tanto c'è l'elettronica che ti para il cuculo.....l'importante è che cacci fuori del denaro e compri moto sempre più care e impossibili da gestire in casa, così sei schiavo del reset centralina dal concessionario a 40 € l'ora.
Poi se nessuno ti spiega che contro le leggi della fisica e della logica non ti aiuterà mai nessun ammenicolo elettronico chissenefrega.
Un 1200, ma anche molto meno, sono già eccessivi sulle strade moderne e sentirsi sicuri di viaggiare a 140 l'ora sui tornanti di montagna perchè ho l'antipattinamento non è sicurezza, è da incoscienti.
Gli ammenicoli consentono di spostare un pò più in là i limiti a cui si può arrivare (sempre quelli della fisica sono) e visti con gli occhi di chi va in pista ed è esperto sono sacrosanti, consentono di migliorare sempre più le performances con maggiore sicurezza. Chi non sa davvero cosa vuol dire cascare e farsi male perchè non l'ha mai provato col 125 e parte con dei 600 (minimo) si fida degli aggeggi ciecamente perchè il giornale e il conce gli han spiegato che lui deve far benzina e dare gas a badilate perchè il "pacchetto elettronico" è quasi lo stesso che monta la moto del suo beniamino in MotoGp o SBK. Poi quando capita il camper che fa manovra in un tornante o il contadino che lavora gli si sfracella contro perchè a 100 all'ora i tuoi 40 m per fermarti ce li metti anche se ti frena un qualche santo in Paradiso oltre all'ABS.
...e si inizia a parlare che "la moto uccide", la "statale assassina" ....senza pensare che invece è il pilota che stava praticamente facendo harakiri andando troppo forte in "sicurezza"...tanto aveva l'ABS, ASC, ABCDEFGHI....
Non si tratta di essere retrogradi, lo so anche io che le moto con l'elettronica (ma anche le macchine industriali, auto, i TV ecc...) sono più controllabili, ma è meglio un leggero sbandamento del retrotreno che ti avvisa che stai esagerando o una spia che si accende? Cosa è più "istruttivo" dei due?
Quello che manca è la cultura del godere qualcosa a cui si è arrivati per meriti acquisiti e non solo acquistati.

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda EnricoKtM » 7 mag 2013, 22:04

:giorno: :clap:
proprio come la penso....infatti quando sento amici che si comprano la prima moto e mi dicono r1, fz1000 o robe del genere mi viene da star male..l elettronica aiuta incredibilmente...ho provato il super tenere di un mio amico...mi ha impressionato quando ho mappato la centralina in modalita rain o come si chiama....era piu docile di un cucciolo.. :roll:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda tocram » 8 mag 2013, 6:26

Quotissimo gli ultimi due interventi.

In quanto al prototipo anche secondo me faro e scarico non sembrano il massimo.
Per quanto riguarda il carattere penso che anche questa sará un super razzo missile, come la 1190, ma con un carattere non da ktm, ma piú docile

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda wyll » 8 mag 2013, 18:07

Alè ... ho acceso la miccia "sull'elettronica di bordo"!
La mia era solo una curiosità ... giusto per sapere le intenzioni di mamma K!

Penso che l'elettronica dovrebbe essere un aiuto in situazioni di emergenza, quindi ben venga, ma non può essere la scusa per rovesciare il gas ad ogni curva e sparare sulla strada 180cv come niente fosse ... tanto i miracoli non li fa niente e nessuno. Ci vuole un "pochino" di testa, via!

Ricordo che quando comprai l'ADV R 2010, che era il sogno di una vita, la mancanza dell'ABS fu un po' dura da digerire e ancora oggi mi fa un po' pensare ... specialmente quando sono in giro e mi trovo in mezzo ad un acquazzone.

Per finire, sto SD 1290, a me non dispiace, anzi, la versione con il faro più appuntito mi piace proprio ... certo che la devo immaginare vestita un po' di arancio, perchè così bianca mi sembra ... come dire ... un po' anemica!! L'unica cosa che non digerisco è quello scarico ... ma se per via delle normative non se ne può fare della meglio ... ci accontenteremo!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda Gigiobu » 8 mag 2013, 21:36

wyll ha scritto:Alè ... ho acceso la miccia "sull'elettronica di bordo"!
La mia era solo una curiosità ... giusto per sapere le intenzioni di mamma K!

Penso che l'elettronica dovrebbe essere un aiuto in situazioni di emergenza, quindi ben venga, ma non può essere la scusa per rovesciare il gas ad ogni curva e sparare sulla strada 180cv come niente fosse ... tanto i miracoli non li fa niente e nessuno. Ci vuole un "pochino" di testa, via! ...

Quello che fa incazzare è che la Beast te la presentano con al manubrio particamente nulla di elettronico (gas compreso con 2
bellissimi cavetti in acciaio :kiss: ), poi sulla stradalizzata compare di tutto e di più ... ok per le classiche cose da a strada
(contachilometri con display, i 4 pulsantini per navigare nel menù e il tanto odiato faro) ma quel RBW :head:



Sta a vedere che quella bella impennata violenta al minuto 1:23 c'è da scordarsela col potenzionetro al gas ... :rotlf:


stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda stefano76 » 9 mag 2013, 8:43

Eh sono proprio teteschi...quando lui prente strata dritta dritta lui segue senza ritorno, ja! :)
Se hanno deciso che vogliono elettronicare tutto lo fanno...finchè a volte si accorgono prendendolo pesantemente in quel posto (vedi PDS nel cross) che magari la strada non è sempre rettilinea come piace a loro.
Beh per quanto mi riguarda di moto col RBW di sicuro non ne compro.....poi facciano loro come preferiscono.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda Dade » 9 mag 2013, 9:37

boh per ora di moto con il RBW io ne ho provate un bel po' e le uniche che non mi hanno soddisfatto al momento sono le MV... Per il resto aprilia, guzzi, yamaha, triumph, ducati.... tutti perfetti ed usabilissimi.
DADE -

maumoto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 nov 2011, 21:12
Località: torino

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda maumoto » 15 mag 2013, 8:43

x le mie capacita' di guida questi controlli vanno piu' che bene,specialmente l'abs,ho avuto diverse moto e le (poche) cadute sono state causate perche mi si e chiusa davanti frenando, su tombino,o brecciolino,gasolio.......certo sperando che mantengano un prezzo umano, sta' moto mi piace molto 8)

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda manuche 72 » 18 mag 2013, 20:32

Gigiobu ha scritto:
Dade ha scritto:oh adesso la gente non sarebbe più in grado di guidare una macchina senza abs, tc ed esp... :roll: Fino a 20 anni fa erano l'eccezione e non la regola come oggi...

Te dai una Renault 5 GT Turbo in mano ad uno che ha iniziato a guidare macchine con ABS, controllo
di trazione, controllo di stabilità, servosterzo, condizionatore, tergi che partono automaticamente,
navigatore, presa USB e bracciolo guidatore e mandalo in giro in una serata di pioggia ... poi vediamo
se torna a casa intero :dade:
E se spostiamo il discorso sulle 2 ruote, amplifica pure il concetto per 50 volte



anche una volta ne tornavano a casa poche di 5 gt turbo intere! :D
e lo dico con cognizione di causa....ai miei tempi di 5,uno turbo e 205 gti per l'entroterra ligure....ne rimanevano poche intere...
a parte gli scherzi,io sono per una guida maschia e soddisfacente....ma è vero che la tecnologia ha alzato l'asticella delle prestazioni.....e sicurezza

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: foto spia nuovo SD 1290 2014

Messaggioda manuche 72 » 18 mag 2013, 20:34

e tornando alla nuova sd.....mi piace....certo immaginandomela con grafiche ecc
e penso che resti comunque una bella bestia per divertirsi!

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti