KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

perche' tanto odio x il gs

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda F3D3 » 30 lug 2012, 18:00

:blea: :blea: :blea: chi apre i tread : " perche' tanto odio x l' ontha " e " perchè GMS porta la moto dal meccanico che poi gli stacca il connettore della pompa benzina e lui deve per forza scrivere che l' ontha è bella perchè sennò il suo amico che gli ha prestato l' ontha ci rimane male.... perchè! " :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda gms » 30 lug 2012, 18:29

...devo ammettere che con il varadero almeno i primi due giorni sono stato un po' in difficoltà...dopo i primi due tornanti ho smontato gli avvisapedane perchè altrimenti raschiavo tutto e rischiavo di catapultarmi dall'altra parte della curva :roll: :roll: :roll: pesa come un hammer, sia da fermo...sia in movimento e l'impostazione di guida è l'opposto dell'adv. se ti piace l'una non ti piace l'altra. però vanno dette due cose: qualche vantaggio ce l'ha, il cambio sarà pessimo, mentre l'adv è fantastico, ma deve esserlo perchè cambi 1000 volte di più che con il varadero che in marcia più alta riprende dai 50 senza strattonare. anche i freni, cribbio, quando son tornato sull'adv mi sembrava di doverli impiccare per farla frenare... ma poi, per carità, vi dico che quando ti lascia a piedi a inizio ferie, anche un T-max mi sarebbe sembrato il mezzo più meraviglioso del mondo e lo avrei accettato più che volentieri, quindi l'obiettività se ne va un po' a farsi fottere...

ma che belli questi thread ferragostani, si scrive tanto, si va off topic a palla e non si dice praticamente un belino :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

fiore1982
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 lug 2011, 8:20

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda fiore1982 » 30 lug 2012, 19:39

forum :lol: :lol:

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Nik86 » 2 ago 2012, 7:55

lucajudoka ha scritto:Ti faccio copia e incolla di quello che ho scritto ieri
'A parer mio se c'è una moto che fa veramente schifo è proprio il gs.
Sembra disegnata da un cretino che di volta in volta trovava un pezzo da mettere e riflettendo diceva: 'dunque...questo invece dove lo metto?...mmmm...potrei metterlo...QUA!'
Mi faceva schifo ieri, mi fa schifo oggi e mi farà schifo domani. Non c'è possibilità che piano piano possa cambiare idea.
Alla bmw fabbricano automobili e lo fanno anche molto bene (a parte la serie 1); le moto le fanno esattamente come le farebbe uno che fabbrica automobili, non come un costruttore di moto.
Senza cuore senza anima e senza temperamento.
Però hanno un marketing a cui darei il premio miglior ufficio di tutte le multinazionali del mondo: quelli si che c'hanno i contro c.
Pensa, riescono a a far vendere i gs come noccioline e a far credere di avere la moto più bella ed indistruttibile del mondo :crycry: :crycry:
Non paghi hanno instillato nel gssista più puro la convinzione che la tanto indistruttibile moto più bella del mondo allo scadere del secondo anno (e quindi al finire della garanzia) è meglio venderla e prenderne una nuova (se no so salassi...). Lo declamano a gran voce e senza vergogna.

UNSTOPPABLE e pure avvolta in una palla di fango :rotlf: :rotlf: :rotlf: hanno anche un inaspettato macabro senso dell'umorismo :oops:'


Aggiungo: costa una paccata di soldi, i pezzi di ricambio ancor di più.
A Milano, generalizzando, la comprano non perchè, come dici te va bene o altro, la pigliano perchè fa status: siccome costa tanto, di converso avercela ed esibirla significa esibire capacità di spesa.
Stessa sorte toccò negli anni 80-90 alle Harley dove il buon Carlo Talamo (pace alla'nima sua) ci è diventato miliardario vendendo dei veri catenacci al prezzo di gioielli di alta meccanica.
Mi è capitato più di una volta vedere uno con il gs in panne e alla domanda ma perchè hai gettato 20mila per sto coso? la risposta è sempre la stessa 'siccome la comperano tutti credevo fosse un indice di qualità..'
Come dice il saggio: prima o poi il destino separa sempre gli stolti dal loro denaro



Mai parole più giuste di queste...... parole sante.... :bmw: :bmw:

:ktm:

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Il Grande Baboomba » 3 ago 2012, 18:56

Mamma mia regà, ma sti topic dovrebbero uscire in inverno quando non c'è possibilità di fare un giro, mò è estate uscite e non rompete la minchia. :mrgreen:

Gs e Gsisti vi staranno sul ciufolo, ma io le 2 persone più arroganti con cui ho parlato nella mia carriera motociclistica avevano guardacaso un KTM, e dire che avevo in entrambe le occasioni la stessa loro moto.
Al contrario le persone che più stimo viaggiano in GS da anni, la kappona divide in garage con un Ontha....pensate quant'è vario questo pianeta....e la pochezza di certa gente mi fà ridere. :rotlf:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda F3D3 » 4 ago 2012, 9:43

Spammare chi se la prende per un pezzo di ferro mi fà godere come un riccio :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
pasini51
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 feb 2009, 21:53
Località: Sesto Calende

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda pasini51 » 10 ago 2012, 14:05

enri ha scritto:E' vero. Ci sono i fighetti con il GS che avete descritto.

Però è anche vero che quando è inverno, fa freddo e piove, delle poche moto che vedi in giro, 2 su 3 sono GS.

Respect!


PS e poi il boxer fa un rumore basso e cupo molto bello!!


quoto al 100%
ho fatto 10 Elefantentreffen con il GS ( prima serie del 1996) e mi ha dato tante soddisfazioni senza lasciarmi mai a piedi ( dopo altre 2 BMW che non mi hanno mai lasciato a piedi ... sarà fortuna!), l' ho venduta ed ho preso la ADV con la quale ho fatto un po' di kilometri e tanti viaggi con tanta sodisfazione (mi ha lasciato a piedi l' anno scorso in vacanza ...), poi quest' anno ho ricomprato un altro GS nuovo di pacca ...
... un sacco di soldi, ma fanno dell' ottimo marketing finanziario (altrimenti penso non le venderebbero, o meglio, non farebbero i numeri che fanno), con un sacco di accessori:
comunque le sospensioni elettroniche sono veramente un passo avanti nella sicurezza del veicolo (si adattano alla velocità)

La seduta per il passeggero è migliore (altrimenti la mia metà non sarebbe più venuta in moto!)

della ADV rimpiango tutto (forse principalmente gli anni che son passati, ormai quest' anno sono 61) e niente.
Con la GS speriamo di rifare con maggiore comodità quello che abbiamo condiviso negli anni passati
la GS richiede meno impegno, non necessita di tenerla sempre in tiro e si può guardare un poco in giro.

Criticare a priori e dir che fa schifo, mi sa un po di una presa di posizione preconcetta ... oppure è la favola della volpe e dell' uva!
un saluto a tutti

fiore1982
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 lug 2011, 8:20

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda fiore1982 » 12 ago 2012, 14:13

condivido in pieno l'ultimo post, io posseggo un'adv 950 sono innamorato di lei ma bisogna amarla. Però se dovessi cambiarla ci sarebbe una bella guerra tra gs 1150 e supertenerè. Per il discorso che è inguardabile li è tutto da vedere l'ADV è spettacolare . Se a uno dice è inguardabile è solo perchè non gli piacciono quei particolari che la fanno una ktm adventure.

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Don » 13 ago 2012, 16:36

pasini51 ha scritto: poi quest' anno ho ricomprato un altro GS nuovo di pacca ...
comunque le sospensioni elettroniche sono veramente un passo avanti nella sicurezza del veicolo (si adattano alla velocità)

della ADV rimpiango tutto (forse principalmente gli anni che son passati, ormai quest' anno sono 61) e niente.
Con la GS speriamo di rifare con maggiore comodità quello che abbiamo condiviso negli anni passati...

la GS richiede meno impegno, non necessita di tenerla sempre in tiro e si può guardare un poco in giro.

Criticare a priori e dir che fa schifo, mi sa un po di una presa di posizione preconcetta ... oppure è la favola della volpe e dell' uva!
un saluto a tutti


Dunque:

1) Il GS attuale ha la regolazione elettronica delle sospensioni (come Ducati MTS); la BMW sta studiando sospensioni elettroniche (attive durante la marcia) ma non sono ancora in vendita

2) Avendo avuto una R1200R, e avendo adesso una SMT, mia moglie preferisce l'SMT. Per la cronaca ne ho 55, e con moglie e a pieno carico posso fare cose (pendenze, stradine) che con BMW mi sognavo. Magari tu sei un omone e per te non fa differenza.

3) Vero che il boxer e' piu' pieno in basso. Vero che il GS e' un'ottima moto. Vero che teste di legno arroganti si trovano in qualsiasi marca. Vero che nella media forse il BMW e' piu' affidabile: nel mio caso pero' il BMW mi lascio' a piedi due volte (immobilizzatore) in 46000 km, mentre il KTM (sgratta) no in 10000.

C'e' il discorso di gusto nella guida: con il R1200R mi divertivo meno, cosi' come tanti hanno mollato GS per MTS. Vero anche che per molti, alla riprova dei fatti, il GS e' la moto migliore.

La partigianeria "di marca" mi sembra fuori luogo (a certi livelli patetica)... Ognuno vada in moto con quello che fa il caso suo...

Saluti
SMT Black MY 2011

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Ino » 18 ago 2012, 17:52

:popcorn:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda lucajudoka » 23 ago 2012, 12:41

Be', io torno ora da un giro di 2500 km per la Croazia.
Sarà un caso, sarà destino, ma vai sicuro che se incontri uno in moto e non ti saluta (ne per primo ne in risposta), 9 volte su 10 guida un GS.
La mia donna (che non e' di parte come me) ad un certo punto aveva notato pure lei quest cosa e da allora ha deciso di non salutare mai uno con il gs.
Non capisco perché ma questa cosa del saluto non ho potuto fare a meno di notarlo, era talmente smaccata come 'regola' che ora guardo bene in lontananza e se vedo che e' un gs, non faccio alcun gesto: tanto non risponderebbe comunque.
Mi crogiolo invece di GRIDARE A TUTTI VOI che il mio (nostro) 990 faceva voltare la testa a tutti, che attirava crocchi di ammiratori curiosi, che alcuni mi chiedevano di poterla fotografare, altri si congratulavano, altri facevano domande di varie titolo, infine tutti se ne andavano con un sospiro.
Il gs passa del tutto INOSSERVATO :-) (con rabbia di tutti gli altezzosi proprietari che non si spiegano come mai).
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda dovi » 23 ago 2012, 16:06

lucajudoka ha scritto:Be', io torno ora da un giro di 2500 km per la Croazia.
Sarà un caso, sarà destino, ma vai sicuro che se incontri uno in moto e non ti saluta (ne per primo ne in risposta), 9 volte su 10 guida un GS.
La mia donna (che non e' di parte come me) ad un certo punto aveva notato pure lei quest cosa e da allora ha deciso di non salutare mai uno con il gs.
Non capisco perché ma questa cosa del saluto non ho potuto fare a meno di notarlo, era talmente smaccata come 'regola' che ora guardo bene in lontananza e se vedo che e' un gs, non faccio alcun gesto: tanto non risponderebbe comunque.
Mi crogiolo invece di GRIDARE A TUTTI VOI che il mio (nostro) 990 faceva voltare la testa a tutti, che attirava crocchi di ammiratori curiosi, che alcuni mi chiedevano di poterla fotografare, altri si congratulavano, altri facevano domande di varie titolo, infine tutti se ne andavano con un sospiro.
Il gs passa del tutto INOSSERVATO :-) (con rabbia di tutti gli altezzosi proprietari che non si spiegano come mai).

non e' colpa del gs se quelli sopra sono pirla ....non trovi??? io volevo solo dire che secondo me e' una gran moto,che nelle svariate condizioni si difende + che bene!!

Avatar utente
pigbull
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 21 ott 2009, 9:13
Località: Placentia

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda pigbull » 23 ago 2012, 16:44

Sarà che io mi faccio molte meno seghe mentali ma quando giro saluto tutti, chi vuole mi risponde chi non vuole no.....io stò ugualmente bene 8)
Pigbull il Sodomita

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda lucajudoka » 23 ago 2012, 16:47

dovi ha scritto:
lucajudoka ha scritto:Be', io torno ora da un giro di 2500 km per la Croazia.
Sarà un caso, sarà destino, ma vai sicuro che se incontri uno in moto e non ti saluta (ne per primo ne in risposta) volte su 10 guida un p mia donna (che non e' di parte come me) ad un certo punto aveva notato pure lei quest cosa e da allora ha l di non salutare mai uno con il gs.
Non capisco perché ma questa cosa del saluto non ho potuto fare a meno di notarlo, era talmente smaccata come 'regola' che ora guardo bene in lontananza e se vedo che e' un gs, non faccio alcun gesto: tanto non risponderebbe comunque.
Mi crogiolo invece di GRIDARE A TUTTI VOI che il mio (nostro) 990 faceva voltare la testa a tutti, che attirava crocchi di ammiratori curiosi, che alcuni mi chiedevano di poterla fotografare, altri si congratulavano, altri facevano domande di varie titolo, infine tutti se ne andavano con un sospiro.
Il gs passa del tutto INOSSERVATO :-) (con rabbia di tutti gli altezzosi proprietari che non si spiegano come mai).

non e' colpa del gs se quelli sopra sono pirla ....non trovi??? io volevo solo dire che secondo me e' una gran moto,che nelle svariate condizioni si difende + che bene!!


Non mi permetterei mai di generalizzare così apertamente. Diciamo che il gs attira sostanzialmente un certo tipo di clientela, ovvero quel genere di persone che tutti immaginiamo.
E' come dire che tutti quelli che fanno off road con le 4x4 sono dei puzzapiedi. In realtà nin e' così, ma sono in molti coloro che contribuiscono a tenere alta la nomea.
A proposito di luoghi comuni: sono giunto ad una conclusione! TUTTI QUANTI NOIZCHE CI OSTINIAMO a comprare moto come le nostre, siamo degli emeriti pirla!!
Non lo sapevate che quando comperi ma Harley, nel prezzo e' compresa la IMMORTALITÀ E LA MIRACOLOSA RIGENERAZIONE DEI TESSUTI?
Siete degli stolti! Dovevate accorgevene osservando coloro che l hanno! Se no per quale motivo (anche cinquantenni) affronterebbero la strada e lunghi viaggi autostradali in canotta ed infradito!!! Meditate gente meditate
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
gcap
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 8 nov 2009, 23:53
Località: Lodi

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda gcap » 24 ago 2012, 14:03

pigbull ha scritto:Sarà che io mi faccio molte meno seghe mentali ma quando giro saluto tutti, chi vuole mi risponde chi non vuole no.....io stò ugualmente bene 8)


Mi associo : anche io saluto tutti (tranne Harley tanto è scontato che sono brutti sporchi e cattivi e non rispondono mai) e chi risponde bene... gli altri che vadano tutti a dare via il ... 'saluto'

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda Giolli Joker » 28 ago 2012, 10:44

Giusto per fomentare l'odio: http://www.unitgarage.it/kit_r120_gs
Non mi attira affatto il GS ma questo kit è una figata e mi fa piacere che sia venuto in mente a degli italiani un sistema per mungere maggiormente i giessisti. :mrgreen:

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda lucajudoka » 28 ago 2012, 12:37

Giolli Joker ha scritto:Giusto per fomentare l'odio: http://www.unitgarage.it/kit_r120_gs
Non mi attira affatto il GS ma questo kit è una figata e mi fa piacere che sia venuto in mente a degli italiani un sistema per mungere maggiormente i giessisti. :mrgreen:


Niente da dire, un bran bel kit, la fa assomigliare alla gs quella vera, quella che vinceva ed era una enduro coi fiocchi.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

robby1
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 ago 2012, 16:46

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda robby1 » 1 set 2012, 14:35

Qua' a palermo tempo fa' l'elauto concessionaria bmw ha vinto un premio da parte della bmw italia per aver venduto il numero piu' elevato di gs in tutta italia, e si sa' la situazione economica della sicilia ,qua' ogni famiglia ha una gs c'e' ne sono un numero impressionante e tutte nuove ,hanno tutti il 1200, tutte le 1100 e 1150 che vedevo prima scompare,,qua' la devi avere e' un obbligo come le hogan e il moncler e' solo un oggetto di moda comprate da gente esibizionista e modaiola che nemmeno guarda le altre moto e che non capiscono un ca....o di moto,e io provo una goduria immensa a sverniciarli,che ci posso fare io odio il gs,e da un po' di tempo mi fanno antipatia pure le macchine col marchio dell' elica.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda wave75 » 2 set 2012, 9:01

pigbull ha scritto:Quindi ricapitolando tutto....meno chiacchiere da bar e più Km? :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: perche' tanto odio x il gs

Messaggioda ebano » 2 set 2012, 9:07

Il kit l ho visto sul numero di riders che l ha messo ij copertina...bello pero 4mila euro!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron