Pagina 3 di 4

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 30 apr 2012, 14:06
da tambu
bypaco ha scritto:Tra tanta confusione e incertezza.......per non sbagliare ho appena preso il 530 :D :D :D

Ti odio! :mrgreen:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 1 mag 2012, 7:28
da wave75
tambu lascia stare questa scimmia.... rimani sul 690 (anche a settembre!)
se ci vuoi fare delle mulattiere o del vero enduro allora ha senso, diversamente è snaturato!

occhio al kit dottori: tanto bello il cupolino quanto scadente il supporto, in africa se ne sono scassati ben due con le sole vibrazioni!

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 1 mag 2012, 22:40
da DoktorCash
wave75 ha scritto:tambu lascia stare questa scimmia.... rimani sul 690 (anche a settembre!)
se ci vuoi fare delle mulattiere o del vero enduro allora ha senso, diversamente è snaturato!

occhio al kit dottori: tanto bello il cupolino quanto scadente il supporto, in africa se ne sono scassati ben due con le sole vibrazioni!


Sfigati o montati male? Io appena tornato dalla Cavalcata del Sole, che non è esattamente una passeggiata di piacere (c'erano dei signori bravini, un francese, aspetta, si chiama, mi pare Despres? Un ragazzino romano che qualche sterratino l'ha fatto, un certo Manuel Lucchese...Poi un signore autoctono di nome Luca Manca; etc etc etc :rotlf: .)
Non facendo il sottoscritto parte di questo gruppo di alieni, bensì del gruppo dei fermoni, e quindi non immune da sdraiate, nei due giorni e 480 km di percorso un paio di mine pesanti mi sono capitate, una nel bel mezzo di una pietraia, eppure la mia carena "Dottori" (guarda caso montata direttamente da Alberto :mrgreen: ) non ne ha risentito minimamente...ho graffiato le grafiche!

:s-ot: P.S.: che endurata spettacolare! 8) 8) 8)

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 1 mag 2012, 22:53
da jenk
Beh che qualche supporto del kit Dottori ha ceduto, non è una novità e anche Alberto lo sà :wink:

Albe per questo motivo ha perso un ottimo piazzamento (di classe e nell'assoluta) al Faraoni 2011 al penultimo giorno (il primo che non finisce su 4 o 5 partecipazioni).
Ora sta adattando il telaietto replica 690 Rally sulla sua moto mantenendo le carene del kit Dottori.

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 5:18
da wave75
io ne ho visti diversi, uno montato su un 690 in tunisia, ha ceduto sul collare attaccato al canotto di sterzo, tanto che ha finito il giro con il cupolino che ballava pericolosamente, pur avendo stretto parecchio le le viti di serraggio.
l'altro su un 450 come quello in foto, si sono ROTTI, e ripeto ROTTI i due supporti laterali in alluminio (in marocco), e li il giro è stato finito senza cupolino.

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 9:27
da tambu
wave75 ha scritto:tambu lascia stare questa scimmia.... rimani sul 690 (anche a settembre!)
se ci vuoi fare delle mulattiere o del vero enduro allora ha senso, diversamente è snaturato!

occhio al kit dottori: tanto bello il cupolino quanto scadente il supporto, in africa se ne sono scassati ben due con le sole vibrazioni!

Intanto porto il Islanda il 690, poi a settembre ci penserò. sicuramente per l'uso che faccio io della moto esclusivamente in off, mi servirebbe un EXC, poi per l'Islanda 2013 magari posso vedere con Dottori di rinforzare il cupolino o magari, ci metto il parabrezza dell'ADV come ho fatto sul 690. Un altro problema sarebbe quello di costruire un supporto posteriore per il bagaglio + eventuale tanica.

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 9:39
da wave75
Ma di off che fai? Mule? Gli intervalli di manutenzione di un exc sono una gran rottura per uno che è abiituato a una dual

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 10:09
da tambu
wave75 ha scritto:Ma di off che fai? Mule? Gli intervalli di manutenzione di un exc sono una gran rottura per uno che è abiituato a una dual

Intervalli di manutenzione? Quali? Oltre a cambiare l'olio, non mi viene in mente niente...

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 10:17
da wave75
cambio olio, controllo gioco valvole....
con il 690 ogni quanto lo cambi l'olio?
con il 530, senza stare a libretto di uso e manutenzione che per uso racing ti dice anche di cambiare il telaio (si fa per dire), ogni 700/1000 km va sostituito.
le valvole io le faccio ogni 3000 km circa...

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 11:03
da jenk
Tambu hai una fissa per la EXC che trovo FRANCAMENTE inconcepibile e poco razionale.
Perchè adattatare ad uso improrio una moto, quando hai la miglior dual sotto al culo?

Vero che se hai solo quella ti adatti, ma avendo (appunto) la miglior moto per il tuo utilizzo, continuo a non capire i motivi.
Non sono i 20kg che fanno la differenza, di questo ti sei accorto passando dalla LC8 alla LC4 (sono circa 45kg).
Ma non pensare che la stessa differenza la riscontri nel passaggio dalla LC4 alla EXC .... per l'uso che ne fai.
Contro hai una manutenzione più dispendiosa, in breve ti trovi a rifare il motore, cosa che con la LC4 puoi dimenticare.
Adattare un porta borse dove c'è un telaietto minimalista che supporta giusto il pilota e per brevi tratti un passeggero, non ha alcun senso.

Il tutto detto da uno che aveva "pasticiato" la RM250 (con targa del 125 stradale) e la utilizzava per girarci ....
erano altri tempi e quello passava il "convento" :mrgreen:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 11:31
da wave75
te lo appoggio e spingo!

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 13:35
da bypaco
wave75 ha scritto:cambio olio, controllo gioco valvole....
con il 690 ogni quanto lo cambi l'olio?
con il 530, senza stare a libretto di uso e manutenzione che per uso racing ti dice anche di cambiare il telaio (si fa per dire), ogni 700/1000 km va sostituito.
le valvole io le faccio ogni 3000 km circa...


3000 Km con il tuo utilizzo quante ore sono?
Con una moto del genere penso che 3/4000 km si facciano in un'anno, quindi non mi sembra un così grand impegno controllare il gioco valvole una volta all'anno.

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 14:10
da wave75
bypaco ha scritto:
wave75 ha scritto:cambio olio, controllo gioco valvole....
con il 690 ogni quanto lo cambi l'olio?
con il 530, senza stare a libretto di uso e manutenzione che per uso racing ti dice anche di cambiare il telaio (si fa per dire), ogni 700/1000 km va sostituito.
le valvole io le faccio ogni 3000 km circa...


3000 Km con il tuo utilizzo quante ore sono?
Con una moto del genere penso che 3/4000 km si facciano in un'anno, quindi non mi sembra un così grand impegno controllare il gioco valvole una volta all'anno.

ma tu con un 690 quanti cacchio di km fai all'anno?? 3000 :shock: :shock: :shock: :shock: ??? e suuuuu di cosa stiamo parlando?

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 14:54
da wave75
tanto per chiarire la risposta... stiamo o no parlando di un uso "pesudo normale", quindi facendo con un exc 530 o roba simile , gli stessi km che potresti fare con una 690.
quanti km farai all'anno?? 3000??? o è piu verosimile pensare di farne 10000?
lo farai un tagliando all'anno con il 690? a quanti km? 7500??
eh.. e allora se con un 690 fai 1 tagliando all'anno e 1 gioco valvole ogni 2, con il mono da enduro RANCING ne fai almeno almeno 7 o 8, di cui almeno 2 giochi valvole all'anno...
ora lo abbiamo capito il confronto??
se poi a uno piace chiapparsi la moto rancing da usare come fosse uno scooter (sempre si fa per dire) liberi di farlo... ma metta in conto quanto più volte detto: intervalli di manutenzione esagerati!

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 14:59
da wave75
DoktorCash ha scritto:
bypaco ha scritto:
Vediamo se con questo aiutino ti torna
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... vjVLU9M__s


Niente, ma proprio niente che non si faccia altrettanto bene col 690 8) :love1:

quella roba li la fai tranquillamente anche con il bi...

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 16:04
da Fra
guarda.. anche con un 4cilindri... a V 8) :mrgreen:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 16:27
da tambu
wave75 ha scritto:tanto per chiarire la risposta... stiamo o no parlando di un uso "pesudo normale", quindi facendo con un exc 530 o roba simile , gli stessi km che potresti fare con una 690.
quanti km farai all'anno?? 3000??? o è piu verosimile pensare di farne 10000?
lo farai un tagliando all'anno con il 690? a quanti km? 7500??
eh.. e allora se con un 690 fai 1 tagliando all'anno e 1 gioco valvole ogni 2, con il mono da enduro RANCING ne fai almeno almeno 7 o 8, di cui almeno 2 giochi valvole all'anno...
ora lo abbiamo capito il confronto??
se poi a uno piace chiapparsi la moto rancing da usare come fosse uno scooter (sempre si fa per dire) liberi di farlo... ma metta in conto quanto più volte detto: intervalli di manutenzione esagerati!

Guarda, farò 4/5000 km/anno... è per quello che mi è arrivata la scimmia 530

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 16:31
da wave75
ahh beh allora puoi anche comprarti un 125 2t
TAMBUCULO :rotlf: :rotlf:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 2 mag 2012, 20:54
da waveman
Se ti interessa posso valutare permuta del 690 con adv 950 o 990.
Il 530 buttalo :D
Si scherza ne.ma non oggi :mrgreen:

Re: Noo!! E' arrivata un'altra scimmia!!!

MessaggioInviato: 3 mag 2012, 10:01
da tambu
wave75 ha scritto:ahh beh allora puoi anche comprarti un 125 2t
TAMBUCULO :rotlf: :rotlf:

Guarda che ci avevo pensato :mrgreen: :mrgreen: ma a me mi piacciono i cavalli :mrgreen: :mrgreen: