KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda Skeb21 » 11 ago 2011, 12:08

premetto che io non uso spesso la macchina, la userei la domenica per caricare la moto, spostarmi per avventurarmi un pò da pertutto, per esempio tra una 10 di giorni partirò per la sardegna e mi sarebbe piaciuto un sacco andarci con l'EXC girare per la gallura l'entroterra ma per i trasferimenti come avrei fatto, imbarcherei spesso anche perchè la maddalena è un isola nell'isola quindi 2 traghetti, e più sono "lungo più pago". Sostanzialmente vorrei essere pratico e indipendente. (da vero GaY) :D
Ora bene o male i pro e i contro gli abbiamo valutati... ora vediamo il budget.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda wave75 » 11 ago 2011, 12:22

per il budget: di l200 club cub ce ne sono davvero pochi in giro e quando riesci , li trovi davvero ad un prezzaccio.
...ESTICAZZI!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda jenk » 11 ago 2011, 13:02

Se può esserti utile come valutazione, il mio L200 Club Cub Intense dopo 3 anni era quotato 15mila .... ovvero la metà di quanto pagato nuovo :roll:
L'ho venduto ad una cifra superiore per gli optional e il chilometraggio esiguo che aveva per un mezzo del genere, anche perchè chi lo vende (a parte il sottoscritto) facilmente lo fa per il chilometraggio percorso (facile trovarli con 100mila e più) e lo rimpiazza con uno più "fresco" (l'acquirente del mio rottamava un L200 prima serie con 150mila chilometri percorsi).
Unica scocciatura avuta in tre anni, la valvola EGR che ho dovuto cambiare in garanzia.

P.S. Il mio era senza FAP .... mi risulta qualche problema con quelli OBBLIGATI per l'omologazione a montarlo.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda wave75 » 11 ago 2011, 18:28

Il mio un 2007 preso due anni fa con 18000 km, pagato 15500 , altro problema dell'l200 (come mio e Jenk) il piantone di sterzo: dopo un po' prende gioco e da rumore... E finche nn ti ci abitui scassa parecchio i maroni!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda wave75 » 11 ago 2011, 18:29

Cmq anche con 100000 km lo comprerei a olio chiusi , sono motori che arrivano a km incredibili!
...ESTICAZZI!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda jenk » 11 ago 2011, 19:29

wave75 ha scritto:Cmq anche con 100000 km lo comprerei a olio chiusi , sono motori che arrivano a km incredibili!

Deformazione professionale :rotlf: :rotlf:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda Drake » 11 ago 2011, 20:17

ci sono molte variabili simo!! budget in primis... poi hai il box?? o no.. in più se hai intenzione di fare molti viaggi in nave... il carrello è la peggiore ipotesi!! ti pelano!! però come dicevi più sei lungo e alto più paghi...caro e salato!!
però anche il pickup se lo usi poco... è cmq uno spreco visti i costi di gestione più alti... e caricare la moto è più difficoltoso...
il furgone non è fico e effettivamente se è in versione "civile" lo sporchi facile... però costa un pelo meno ed è più comodo per caricare....

ehhh è una brutta scelta!!! fatti un pò di conti anche con i traghetti... assicurazioni e tutto il resto...
cmq nel caso tu abbia il box e una macchina corta.. il carrello lo metti di lato... e magari anche come misure complessive non sei esagerato... il pickup se vuoi spendere poooco ci sono lo steed e il tata... lo strada è veramente brutto e ha solo 2 posti...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda F3D3 » 11 ago 2011, 21:01

Sarò strano ma io tra un furgone e un pick-up come unico mezzo di trasporto... opterei per il 4x4 ad occhi chiusi...

Per i costi di gestione, dipende dal kilometraggio.... perchè il cosumo incide parecchio ma comunque non credo ci sia un' abisso tra un furgone, se si ha un minimo di manualita il tagliando è più agevole di quello di un LC8 e gia qui son 400 euri risp. poi il bollo è irrisorio.
Comunque un LC8 o un EXC se usati frequentemente hanno un costo nettamente superiore.

Per la durata nel tempo è praticamente eterno es il Nissan da ( o dava.... quelli nuovi non so.... ) 12 anni di garanzia sulla corrosione passante della carrozzeria.... i motori son trattori ed i differenziali indistruttibili ecc ecc. mio zio col Terrano viaggia sui 300mila km ed ha rifatto solo la pompa dell' acqua, la catena di distriduzione è ancora la sua originale...

Poi ha una versatilità enorme es ci vai in Sardegna ci carici l' EXC e l' SD e ci giri sia in on che in off ( pure col 4x4 ).... se ti piace sciare è la morte sua... per non parlare di quello che ci si può fare in off.

Come tenuta del prezzo, credo che un 4x4 tenga di più il mercato, ci son dei King-cab dell' 86 con 300 mila km sui 3/4 mila euro :shock: :shock: :shock: ( certo bisogna vedere se li vendono.... )

Comunque parlando di consumi se non si superano i 100 km/h i 12 km/l si fanno... poi in autortada e soprattutto in off con ridotte ecc si vedono anche i 4 km/l :crycry: :crycry: :crycry:

Poi sono dell' idea che un usato 4x4 mi ispira pù fiducia e magari si pùo scendere con annate di anche 5/7 anni... risparmiando qualcosa.

Dai prenti stò 4x4 e vieni al Treffen così ci porti le tende in fossa senza catenare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ps poi si potrebbero anche organizzare dei giri col fuoristrada!!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda trivella » 11 ago 2011, 21:04

Oggi ho stressato cosi tanto il mio amico che mi ha fatto provare il suo Nissan Navara 2,5 TD non so la versione ma cmq quello con 4 porte. Favoloso comodissimo, spazioso e va da tutte le parti una volta messo il 4x4. Questo modello pero ha il cassone corto causa la versione ma la versione a diciamo regular cab ha il cassono da 2 metri e le moto ci stanno alla grande in caso si può optare per tutta la sicurezza su un bellissimo e comodo accessorio......come questo :wink: :wink:

Immagine

Rimane la mia seconda scelta appena ne avrò la possibilità finanziaria la prima sempre il solito :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda F3D3 » 11 ago 2011, 21:12

Guarda cosa ti ho scovato 160mila km è solo in rodaggio e perdipiù è pure d' epoca così hai l' assicurazione bassissima!!!!
Con quello che spendi ti tieni anche la macchina :mrgreen:
http://auto.trovit.it/index.php/cod.fra ... rg.1/pop.1

Ps se vai sul Navara li son cucuzze che volano :penna: :penna: :penna:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda wave75 » 11 ago 2011, 21:35

Trive, quell'aggeggio é utile ma una moto ci sta anche a cassone chiuso ( sul navarra cassone corto)! Io vorrei farmi la copertura per il cassone in alluminio! Quella si che é una fichezza!!:)))))
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda trivella » 11 ago 2011, 21:50

wave75 ha scritto:Trive, quell'aggeggio é utile ma una moto ci sta anche a cassone chiuso ( sul navarra cassone corto)! Io vorrei farmi la copertura per il cassone in alluminio! Quella si che é una fichezza!!:)))))



Si mettendola di traverso ma io stavo pensndo ad un eventuale, per me, trasporto sia del TTR sia il SMR 950 :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda jenk » 11 ago 2011, 22:00

Meglio non usare quei "tubolari" ale, se ti fermano, anche con targa ripetitrici gialla (indispensabile perchè non si vede la targa originale dall'alto) ti salta la patente (non è omologato in Italia).
Mi ero informato a suo tempo, la risposta, meglio avere la sponda abbassata e il cartello carichi sporgenti (oltre la targa ripetitrice gialla) senza altro.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda F3D3 » 11 ago 2011, 22:21

Per tagliare la testa al torello eccoli a confronto un furgone ed un ( a caso... ) Navara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 11 ago 2011, 22:44

Sarai bastardo :rotlf:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda fba » 12 ago 2011, 0:37

jenk ha scritto:Meglio non usare quei "tubolari" ale, se ti fermano, anche con targa ripetitrici gialla (indispensabile perchè non si vede la targa originale dall'alto) ti salta la patente (non è omologato in Italia).
Mi ero informato a suo tempo, la risposta, meglio avere la sponda abbassata e il cartello carichi sporgenti (oltre la targa ripetitrice gialla) senza altro.


mi ero informato anche io e infatti in italia non sono omologati

Avatar utente
Bagia
 
Messaggi: 787
Iscritto il: 23 giu 2010, 10:26
Località: S. Lorenzo is on the map! (prov MI)

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda Bagia » 12 ago 2011, 7:41

ma una roba così no?!?! :mrgreen:
musica di X-Zibit a palla e braccio fuori!

Immagine

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda Tomac » 12 ago 2011, 7:48

Io ho il Navara 4 porte, ma uso il carrello, a parte che il mio è cabinato dietro, trovo che il carrello sia molto pratico e comodo , purtroppo il sistema tutor autostradale ti complica di molto le cose...il mese scorso il tragitto VR-Pistoia quasi 6 ore ... :roll: :roll: ed ho fatto tratti a 100 kmh....
A parte lo spazio, credo che caricare direttamente la moto su pickup sia troppo faticoso e tutto sommato pericoloso, la soluzione del furgone l'ho sempre scartata perchè per lunghi viaggi (oltre le 3 ore) credevo fosse troppo scomodo ... anche se ho cambiato idea dopo aver visto l'allestimento del furgone di un motorallysta :shock: :shock: letteralmente da sballo :D
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda trivella » 12 ago 2011, 8:06

Si può anche abbassare un pelo il mezzo, diventa piu yoooo e comodo da caricare la moto :mrgreen:


Immagine
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Consiglio Trasporto moto Pick Up o furgone vetrato?

Messaggioda trivella » 12 ago 2011, 8:18

Fosse omologato in Italia questo è comodissimo
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti