stefano76 ha scritto:
1) Soggettivo il fatto degli 880 euro...secondo me un furto, io devo lavorare 20 giorni per metterli insieme, voi non so, se ci mettete un quarto d'ora ovvio che le cose cambiano. (e meglio per voi, ovvio! )
no guarda, non nè usciamo
se dobbiamo valutare la qualità di un prodotto e relativi optional in base al proprio stipendio personale (ps: beato chi ce l'ha!) allora per me il prezzo della 1190 è un furto, ma anche della adv990, della smt, fino ad arrivare al duke 200
Una chiave a settori non ha mai ucciso nessuno, e non amo masturbare le sospensioni, anche perchè la variabilità stessa dei fondi che si incontrano porta essa stessa a un incertezza notevole...tarare le sospensioni per ogni giro è come imbroccare le previsioni del tempo della settimana.....
la comodità delle sospensioni a controllo elettronico stà proprio nel poter variare il setting con un semplice tasto ogni volta che varia il fondo o il proprio stile di guida o le condizioni d'uso...
anzi, sulla nuova multi 1200 e sulla caponord 1200, con sospensioni (semi) attive, l'idraulica varia da sola al variare del fondo
forse è il caso che prima provi una moto con sospensioni elettroniche, xkè sei alquanto confuso
e se andate così forte (per strada) da doverle sempre spippolare o siete degli sgasatori da bar oppure dei mega manici che però si prendono troppi rischi.
un'altra cosa interessante delle sospensioni elettroniche è che sono "integrate" con le mappature, cambiando mappatura varia anche l'assetto.
se metto in mappa urban/rain o similare si adegua automaticamente anche il setting delle sospensioni...
non è che servono per forza a far andare più veloce per strada
2) Fonte meccanico Ducati
la mia fonte ducati dice che non è così!
si mettessero d'accordo
tigrotto ha scritto:il k della molla non lo puoi cambiare e ti tieni il tutto come e'
bastava cambiare la molla con un'altra con diverso k