Grey ha scritto:...intanto da Noi ci sono le ultime due in vendita (una pony e una R) a circa 12Keuro (-15%).
Saluti

Io la mia 990 MY2011 la ho pagata 11500 euro a novembre scorso e in più ho dato indietro un transalp del 2003 (perfetto) a 1500. Quindi secondo me si può tirare ancora un pò....
Io ho preferito prendere la 990 invece che aspettare la 1190 per le seguenti ragioni:
- la 990 mi piace moltissimo esteticamente
- ho avuto la sfortuna di provarla e mi ha entusiasmato
- è un prodotto "maturo", quindi il grosso dei difetti di gioventù sono stati risolti nelle annate precedenti
- il 1190 paga ancora di più di assicurazione
Per quanto riguarda la diatriba bmw-ktm, dico la mia. Non sono tra i detrattori del gs. Secondo me è un ottimo prodotto. Ciò che non mi piace dei bmw, almeno su Roma, è che per fare un tagliando devi prendere appuntamento 10 anni prima, che sembra ti facciano una cortesia a guardare il tuo usato, che in concessionaria spesso non conoscono bene le caratteristiche tecniche del prodotto che vendono. Il concessionario KTM ove ho preso la moto è un buco di negozio con officina annessa, l'ambiente è rustico, ma mi ha saputo dire di tutto e di più sulla 990.
In più non amo la configurazione del motore boxer. Avere quei due pistolotti orizzontali che sporgono dalla moto mi dà ansia.... E, dopo averla provata, non mi aveva emozionato per niente.
Utilizzo la moto come fosse uno scooter, ma con la 990 anche il tragitto casa lavoro mi diverte da matti. Nel traffico è di una maneggevolezza impressionante e digerisce le buche alla grande. E quando apro il gas è sempre una emozione.