Hazrael88 ha scritto:Da quello che sapevo i forum sono fatti per discutere.
Ci mancherebbe. Però lo abbiamo capito, preferiresti una giapponese più economica e poi personalizzarla.
Ma il punto è un altro: a te la V2 non convince, mentre ti convince la R9.
Poi dici che i giornalisti stanno spingendo la V2 come non mai. E tu perchè spingi la R9?
Perchè dovrei credere a te e prendermi la briga ed il fastidio di pensare a come spendere 6k euro per migliorare una moto (che quindi di suo fondamentalmente stiamo dicendo non essere adatta al prezzo a cui viene venduta) quando potrei spendere direttamente i 6k in concessionaria per un prodotto fatto e finito, che probabilmente non varrà i 6k materiali in assoluto, ma presenterebbe il vantaggio di non dovermi far perdere tempo a cercare e montare parti "speciali" che nella maggior parte dei casi non riuscirei a sfruttare su strada mentre con la Ducati troverei del materiale mediamente migliore e già ben accordato ben l'uso su strada con quello specifico modello.
Non è certo un delitto avere una opinione differente, però andrebbe motivata: dov'è il reale vantaggio?
Io non lo vedo - in questo caso specifico - e credo che le case facciano del loro meglio per offrire dei prodotti pensati per le esigenze di molti (non tutti) e che se trovo un prodotto che soddisfa le mie, al prezzo che posso permettermi, lo compro. Credo anche che si, Ducati avrà pompato per bene la stampa (come bmw e tanti altri) ma ho l'impressione che sia più per convincere quelli che "ducati deve avere desmo e traliccio e frizione a secco", perchè sinceramente di amici ducatisti da molto tempo con le ducati nuove ne ho e non si lamenta nessuno, anzi...
Il prezzo, infine, è sempre il prodotto di quello che ci interessa per quello che possiamo spendere. Chi non può comprare ducati comprerà una giapponese e , se potrà, la migliorerà con quello che ritiene necessario a lui. Ma non è un valore assoluto che una R9 con 6k di aftermarket è meglio di una V2. E lo dico da ex possessore di molte jap, altre italiane, un po di austriache e nessuna ducati.