KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova ADV 1050!!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

lexor27
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 apr 2013, 18:15

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda lexor27 » 28 ott 2014, 13:32

Non ricordo dove l'avevo letto però se non erro dovrebbe avere solo l'abs..non ha le varie mappature e le sospensioni che si regolano dal computer di bordo...però sono sempre parole sul web..io spero sia così

lexor27
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 apr 2013, 18:15

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda lexor27 » 28 ott 2014, 13:43

pave ha scritto:Un giorno mi spiegherete che fastidio dia una buona elettronica anche escludibile... bho !!!

Lamps


Sinceramente penso sia una mia sega mentale..e la voglia e il sogno di viaggi a caso..meno elettronica e meno problemi..ma come ho già detto magari è un mio blocco mentale..affidare la guida al mio istinto e alla mia capacità centauriana e non a una centralina
Poi non escludo che un giorno magari cambierò idea

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda stefano76 » 28 ott 2014, 14:06

Scendete da un 950 a carburatore, e salite su una qualsiasi moto con RBW, fatevela prestare da un amico o come volete.
Poi ditemi, in tutta onestà, quale delle 2 va meglio come linearità di erogazione e feeling con la manopola.
Lo so anche io che ci si abitua ma non capisco perchè e percome la tecnologia e tutti gli ingegneri che ci sono in giro non riescono a risolvere questo problema e a restituire una perfetta linearità al comando gas anche con il RBW.

N.B. magari sono io che sono superpignolo, ma ad esempio anche il nuovo GS LC non è per niente piacevole al gas, il vecchio a cavo era 1000 volte più gradevole (anche se va meno indubbiamente)
Provato anche domenica un Hypermotard 820, quando chiudi il gas continua a spingere per un pò! :shock:

@Pave: Hai un'SMT che non ha RBW e TC, prova un Multistrada o un GS LC o un Hypermotard e fai il confronto....di quanto si gode più la tua?! :wink:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 28 ott 2014, 14:35

stefano76 ha scritto:
@Pave: Hai un'SMT che non ha RBW e TC, prova un Multistrada o un GS LC o un Hypermotard e fai il confronto....di quanto si gode più la tua?! :wink:

io ho provato la multi 1200, ed altre moto dotate di rbw e altre diavolerie elettroniche, a partire dalla adv 1190.
la differenza di "godimento" con la smt non è dovuta alla presenza o assenza di rbw o altre diavolerie elettroniche :wink:

lexor27
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 apr 2013, 18:15

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda lexor27 » 28 ott 2014, 14:51

Poi un'altra cosa che non mi convince è che sento sempre più gente che finisce in terra poi si parla di TC che non ha funzionato..è andato in palla..non era inserito..l'ho dimenticato..è andato a farsi un giro....preferisco sapere che se sono finito in terra o è colpa mia o dell'asfalto o di altro ma non di qualcosa che non comprendo
Certo che anche la meccanica si rompe ma non devo essere un ingegnere e non spendere un sacco di soldi,perché secondo me i problemi di elettronica costano più dei problemi meccanici
Comprendo in pieno l'elettronica che aiuta a sicurezza...ma non comprendo l'elettronica tipo "assistenza di partenza in salita",regolazione delle sospensioni selezionando "pilota" "pilota+passeggero" con o senza bagagli..ancora ancora posso capire la mappatura "rain"..ma fin'ora ho avuto moto semplici..ho impatto a guidare sotto la pioggia comprendendo i miei limiti e quelli della mia moto,senza abs..e ho imparato ad andare in moto comunque(non perché sono un supereroe ma perché l'abbiamo fatto tutti)..sono capace di partire in salita e ho imparato cadendo..e facendomi male
A mio parere vizi inutili e costosi
IO guido la moto...non LA MOTO guida me

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda bschenker » 28 ott 2014, 15:39

lexor27 ha scritto: Certo che anche la meccanica si rompe ma non devo essere un ingegnere e non spendere un sacco di soldi,perché secondo me i problemi di elettronica costano più dei problemi meccanici


Forse quella e la causa perché non esiste più autoradio a selezione meccanica, chi non vuole fare pagare al cliente di più :mrgreen: ?

(Prova a vedere in casa cosa e ancora meccanica, come lavatrice ecc.)

Oltre tutto le statistiche dei diversi Automobilclub in Europa dicono che i problemi che richiedano un recupero sono batterie, mancanza di carburante, gomme e difetti meccaniche. Molto raramente elettronica.

lexor27
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 apr 2013, 18:15

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda lexor27 » 28 ott 2014, 16:22

bschenker ha scritto:
lexor27 ha scritto: Certo che anche la meccanica si rompe ma non devo essere un ingegnere e non spendere un sacco di soldi,perché secondo me i problemi di elettronica costano più dei problemi meccanici


Forse quella e la causa perché non esiste più autoradio a selezione meccanica, chi non vuole fare pagare al cliente di più :mrgreen: ?

(Prova a vedere in casa cosa e ancora meccanica, come lavatrice ecc.)

Oltre tutto le statistiche dei diversi Automobilclub in Europa dicono che i problemi che richiedano un recupero sono batterie, mancanza di carburante, gomme e difetti meccaniche. Molto raramente elettronica.


Hai ragionissimo..basta guardare in casa per capire..ma riprendendo un esempio che hai fatto con la lavatrice,cè l'ho la uso non devo più lavare i panni a mano..ma questo mi aiuta ad vere più tempo d passare con la famiglia :sex: ...al lavoro :aaargh: ...o per farmi un bel giro in moto :finger_dance: :penna:
Ma comunque ha un secondo fine..la moto per me è passione..e la moto la voglio sentire parte di me quando la guido e ripeto che questo è il mio modo di vivere la moto..come ci sono quelli che per tutte le "minchi@te" elettroniche ci vanno matti..ma ognuno per fortuna è fatto a modo suo altrimenti sarebbe un mondo noioso
E comunque ho detto che non la capisco ma comunque la seguo anch perché alla fine dei conti si chiama evoluzione per quanto io non la condivido non ci posso fare niente

lexor27
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 apr 2013, 18:15

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda lexor27 » 28 ott 2014, 16:41

E poi cè sempre una via di mezzo nelle cose.............................l'assistenza di aiuto in salita. PROPRIO NO!!!!!!! :grr: :grr:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4534
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: R: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda pave » 28 ott 2014, 18:24

stefano76 ha scritto:
@Pave: Hai un'SMT che non ha RBW e TC, prova un Multistrada o un GS LC o un Hypermotard e fai il confronto....di quanto si gode più la tua?! :wink:


Ho provato la Shiver 750 la Multi 1200 il Monster 1200 la V Strom 1000 la MT09 e di ognuna ho trovato pregi e difetti in genere non riconducibili alla presenza o meno di elettronica... quella stessa elettronica che se ben fatta in caso di errore può fare la differenza tra cadere e restare in piedi !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda blackballs » 28 ott 2014, 19:01

Io ho il 1190 con rbw e ha un erogazione nettamente migliore del 990 che non lo era.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Eddy » 28 ott 2014, 19:15

uhssignur...... i soliti casini....
ragassuoli tanto è inutile continuare a sperare in un passo indietro sull'elettronica, il futuro (purtroppo o per fortuna) è quello e noi o ci si abitua o ci si tiene le moto vecchie
Io ho cambiato il 990 perchè dopo tanti scazzi DI ELETTRONICA!!! mi ero rotto i coglioni di elettronica...... e che moto ho preso? un 1190!
Guardandomi attorno non ho trovato assolutamente di meglio, avrei dovuto far un passo indietro e cercar un 950? e Pechè? perchè una volta all'anno faccio 15 giorni nell'entroterra islandese? Perchè d'ogni tanto vado a fare due derapate in fuoristrada? Signori un discorso di affidabilità o meno sull'elettronica la può fare Corradini, Catanese, il team Capirony o comunque chi la moto la usa per correre seriamente, quanti di noi ne hanno seriamente la necessità?
Ma come sempre ogniuno a ragione a casa sua perchè ha il suo modo di viaggiare, di metter le mani sulla moto ecc... ecc...
cosa vi dico?
Chi vivrà vedrà :wink:

lexor27
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 apr 2013, 18:15

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda lexor27 » 28 ott 2014, 19:45

Eddy ha scritto:uhssignur...... i soliti casini....
ragassuoli tanto è inutile continuare a sperare in un passo indietro sull'elettronica, il futuro (purtroppo o per fortuna) è quello e noi o ci si abitua o ci si tiene le moto vecchie
Io ho cambiato il 990 perchè dopo tanti scazzi DI ELETTRONICA!!! mi ero rotto i coglioni di elettronica...... e che moto ho preso? un 1190!
Guardandomi attorno non ho trovato assolutamente di meglio, avrei dovuto far un passo indietro e cercar un 950? e Pechè? perchè una volta all'anno faccio 15 giorni nell'entroterra islandese? Perchè d'ogni tanto vado a fare due derapate in fuoristrada? Signori un discorso di affidabilità o meno sull'elettronica la può fare Corradini, Catanese, il team Capirony o comunque chi la moto la usa per correre seriamente, quanti di noi ne hanno seriamente la necessità?
Ma come sempre ogniuno a ragione a casa sua perchè ha il suo modo di viaggiare, di metter le mani sulla moto ecc... ecc...
cosa vi dico?r
Chi vivrà vedrà :wink:


:idol: :idol: :idol:
Sai una cosa!?!andrà a finire così anche per me..1190 in grage e muto,che poi mi piace anche un ssacco :mrgreen: :mrgreen:

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda stefano76 » 29 ott 2014, 9:30

Nota bene: io spero in un passo AVANTI dell'elettronica!!!!
Non voglio tornare ai getti, sia ben inteso, però non voglio neanche che propongano iniezioni ORRENDE come quella del 990 o RBW che fanno quel piffero che gli pare stile MV e che me le spaccino come evoluzione.
In questo senso il 1190 è molto molto avanti, va bene e basta, e le vostre sensazioni di uso sono lì a dimostrarlo.
Solo che a me (e a lexor ma non solo) non regala quel feeling a cui sono affezionato.

@eddy: Tu fai tanta strada, hai fatto bene a guardare avanti, mai prendere una moto indietro rispetto all'attuale, si rischia sempre di venire delusi, come quelli che prendono un Africa dopo anni che l'hanno venduta e scoprono che non va una fava e ha sospensioni mollaccione anche se è ancora bellissima da guidare e guardare :wink:

FINE OT

Tornando OT: ma quando arriva la settimana prossima? Sono in smania per andare al salone!!!!!!!!!!!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

lexor27
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 29 apr 2013, 18:15

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda lexor27 » 29 ott 2014, 11:12

stefano76 ha scritto:

Tornando OT: ma quando arriva la settimana prossima? Sono in smania per andare al salone!!!!!!!!!!!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:


A chi lo dici...ho i biglietti pronti che mi chiamano in continuazione :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Qualcuno per caso a scoperto le misure dei pneumatici di questa nuova?...un'altro calvario per i codici e l'omologazione :rotlf: :rotlf:

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Giolli Joker » 4 nov 2014, 13:15

http://www.moto.it/news/ktm-adventure-1050-2015.html

Mah...

Immagine

Se la nuova Africona è quel che sembra, se l'inchiappetta...
Delusione per chi sperava in una versione più OFF.

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda tocram » 4 nov 2014, 13:45

ma.....
non capisco KTM......

ha fatto la stessa moto nelle teglie S, L e XL...... ma...

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1846
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda Masso75 » 4 nov 2014, 14:34

In effetti è un pò un cesso.....fascino zero

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda bschenker » 4 nov 2014, 14:41

Non ho capito!

Ma questo e un LC8 o un RC8?

:think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think: :think:

.

Avatar utente
John Cooper
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 5 feb 2009, 22:31
Località: Milan

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda John Cooper » 4 nov 2014, 15:40

spero costi veramente poco...

JC :shock:

Avatar utente
loris
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 6 giu 2009, 15:31
Località: Ravenna

Re: Nuova ADV 1050!!!

Messaggioda loris » 4 nov 2014, 15:40

:sobno: :sobno: :sobno: :sobno:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 21 ospiti