KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma i dentisti?....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Cesar 1

Re: Ma i dentisti?....

Messaggioda Cesar 1 » 7 feb 2025, 22:49

... com' è il remoto di masticare?
Ma...ma...sticazzi!

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 7 feb 2025, 22:53

Cesar 1 ha scritto:L'università si paga
L'affitto dello studio si paga...
Riscaldamento ed elettricità...
L'attrezzatura si paga...e costa cara.
Gli infermieri si pagano.
L'anestesia pure
I materiali...pur
L'esperienza anche.
Poi ... assicurazione.
L'essere disponibile per le emergenze...
Poi... l'esperienza, il mercato, il guadagno...varie ed eventuali.
E metà sono tasse.

Mi scuso con i mod per aver quotato tutto, ma ribalto il discorso alla azienda meccanica in cui lavoro:
-l'affitto dei capannoni (o il mutuo per comprarli) si paga caro
-riscaldamento ed elettricita'....uno sproposito
-attrezzatura.....milioni di euro
-i dipendenti si pagano MOLTO cari (quelli bravi)
-i materiali pure si pagano cari
-l'esperienza dei dipendenti si paga CARA
-assicurazioni ed obblighi di legge
-e meta' sono tasse....
a quale costo orario dovrebbe lavorare un'azienda cosi' ? se un dentista e' giustificato a tali prezzi?
per stare sul mercato, non riusciamo a lavorare a piu' di 100 euro/ora, pensate un po' :roll: :roll:

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 7 feb 2025, 23:04

...e possiamo aggiungere anche i dentisti alla tua lista:
    Le moto
    Milano
    I dentisti

Breve58

Messaggioda Breve58 » 8 feb 2025, 7:27

E fortuna che almeno in parte possiamo contare sulle regole della domanda e dell'offerta, a meno che uno medico non sia "il dentista dei vips" se ha un listino prezzi fuori mercato avrà ben pochi clienti "normal people". Qui a Verona l'ospedale principale della città dispone di un pronto soccorso odontoiatrico ma credo che si limitino alle estrazioni ed alle carie. Anni fa un mio collega originario del Marocco si era rivolto ad un pronto soccorso di un altro ospedale perché era disperato a causa del male ad un dente. Dimesso dopo ore e con pastiglia antidolorifico e 28 euro di ticket per codice bianco. In proporzione non è più caro del dentista?

sdn73

Messaggioda sdn73 » 8 feb 2025, 7:36

Qui a Firenze mio padre è in lista per l' impianto di due denti. In tutto deve aspettare un anno ma pagherá meno della metá. Un anno avrebbe dovuto attenderlo comunque per far rinsaldare l' osso....quindi...

Gandalf

Messaggioda Gandalf » 8 feb 2025, 9:41

E costa anche cambiare il GS tutti gli anni , moto molto apprezzata dalla categoria

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 8 feb 2025, 10:00

Grazie Gandalf, perché mi hai fatto sorridere e perché con la citazione del GS almeno hai portato un barlume di punto di contatto tra l’ennesimo thread “da FB” con un Forum di moto…

Albert71

Messaggioda Albert71 » 8 feb 2025, 10:29

Quello che fa più incazzare è quando ti chiedono se vuoi pagare in nero senza fattura , cavandoti una sciocchezza, ecco quello mi fa proprio schifo !

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 8 feb 2025, 11:47

Vecchia storia, in tanti hanno provviste di cash proveniente da nero. Questo alimenta il circuito del nero anche per cure mediche. Li vedo, persone che pagano in contanti anche importi significativi; se l'impiegata fa presente che non potranno detrarre la spesa medica, fanno spallucce . Questa è l'italia
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 8 feb 2025, 12:07

Albert71 ha scritto:Quello che fa più incazzare è quando ti chiedono se vuoi pagare in nero...

Non roviniamo una categoria! Non tutti sono uguali...
Il mio chiede solo come pagare...con la tessera sanitaria tutto quanto ci spendi va direttamente all'agenzia delle entrate e te le ritrovi nel 730 senza fatica! Almeno questo.
Ultimamente tra dottori e spese per la casa (balconi, facciata, bagno nuovo)...pagando con l'appropriato tipo di bonifico TUTTO lo ritrovo nel 730.
Tante spese ma pago meno tasse e LE FACCIO PAGARE a chi esegue i lavori.

Ah! Anche il mio ha un GS!... almeno l'aveva.
A gennaio l'han preso dentro in centro (U turn del solito automobilista!) e da un mese è a casa ingessato e rattoppato... quando lo vedrò gli tirerò un culo su quanto mi diceva che è troppo pericoloso andare sui passi, in val trebbia od in giro con gli amici...

Albert71

Messaggioda Albert71 » 8 feb 2025, 19:30

@cesar
Ci mancherebbe , io sono artigiano e ne vedo ti tutti i colori , anche tra i dentisti come noi artigiani ci sarà il buono e il cattivo , ma da certe persone , parlo per esperienza personale che girano col Porsche e vogliono fare i furbi sulla mia pelle , ecco quella è una cosa per come sono fatto io inconcepibile.

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 8 feb 2025, 19:55

Ti capisco perfettamente. Odio i furbi, i furbetti, i figli di, gli amici di,...

topo78

Messaggioda topo78 » 8 feb 2025, 21:08

Il mio dentista, per togliere 2 denti del giudizio contemporaneamente contro l'opinione di tutti i dentisti interpellati, costò un rene ma scelsi, dei 2 che conosco personalmente, quello più caro.
Mai soldi furono meglio spesi. Mi ha addormentato letteralmente e tenuta la bocca aperta con un affare alla 50 sfumature di....
Lui ad operare, una seconda praticante ad aiutare e l'assistente passaferri.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 9 feb 2025, 8:59

Cesar 1 ha scritto:[Non tutti sono uguali...
Il mio chiede solo come pagare...con la tessera sanitaria tutto quanto ci spendi va direttamente all'agenzia delle entrate e te le ritrovi nel 730 senza fatica! […] Anche il mio ha un GS!

Sempre per cercare di dare un senso a quel che… cit. Vasco.
Obv anche il mio (di Milano, preciso) da trent’anni tutto regolare senza il minimo dubbio - semmai unico problema, che non volesse convenzionarsi con Fasdac ma solo Fasi (ma adesso sono tornato Fasi, quindi bon).
Lui nel tempo ha avuto una SD990R, una HyperMotard, una Ninja ZX10R, una MTS PikesPeak e non ricordo cos’altro. Si capisce perché abbia un’affinità per farmi curare da Lui!

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 9 feb 2025, 10:40

Dente del giudizio...
Tolto a Bolzano mentre facevo il militare...gratis.
Mamma che gnocche le infermiere!

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 9 feb 2025, 12:35

Andate dal maniscalco di Trinità (Terence Hill) …soffrirete un po’, ma ve la caverete con una birra :mrgreen: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Brnrd

Messaggioda Brnrd » 9 feb 2025, 18:27

TIZIANO62 ha scritto:@Brnd
...ma che domanda e'?....fai il dentista?

Era una semplice domanda, non faccio il dentista e non ho parenti dentisti.
Visto che valuti la spesa alta, ti ho semplicemente chiesto secondo te quanto poteva essere un prezzo congruo.

P.S. il paragone con l'azienda meccanica mi pare un pelo tirato, al di là delle spese della struttura il medico/dentista ha a che fare con la salute delle persone e può fare danni seri se sbaglia qualcosa.

kobaiano

Messaggioda kobaiano » 9 feb 2025, 19:48

I dentisti sono cari, anch'io ho fatto un impianto ad un molare superiore ed ho speso circa 3.000 € (compreso intervento, delicato, di "Rialzo del seno mascellare") ma.... Soprattutto, almeno per esperienza personale e di conoscenti, è Difficile Trovarli Bravi!!! Io da Livorno sono andato a fare l'intervento a Firenze da un Professore Molto bravo ma anche molto "anziano" tanto che "non è più quello di una volta" ed anche se lavora ancora nonostante i suoi 73 anni non ci tornerei per un altro intervento.
Circa 3 anni fa mi ero rivolto ad un dentista Molto Pubblicizzato di Pisa di cui non farò il nome (Bellemo!!! Tié!!! Dopo che il dentista che avevo a Livorno praticamente mi aveva "cacciato" inventando mille scuse che il lavoro non si poteva fare etc., anche qui non faccio il nome, Freschi!!!!) e non solo avevo pagato un prezzo come minimo allineato agli altri se non anche un pò più caro, ma il lavoro era stato fatto "poco bene" (eufemismo!).

Indi per cui, io sono anche disposto a pagarlo un BRAVO dentista, ma deve essere tale!!! :shock: :?

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 10 feb 2025, 9:49

Bo,sinceramente non capisco questa difesa ad oltranza dei poveri dentisti :D :D .....che e',la sindrome di Stoccolma?
Brnd, il fatto di lavorare con la salute dei pazienti non mi pare una giustificazione per tali tariffe assurde....ti faccio un esempio, un mio conoscente lavora da quasi vent'anni nei vigili del fuoco, ha pure il brevetto da sommozzatore
e nel corso della sua carriera ha salvato la pelle a piu' di una persona, ricevendo pure degli encomi dalle autorita' (ma con quelli non si pagano le bollette...)....durante l'alluvione del 2023 qui in Romagna ha sopportato turni lavorativi di 15-16 ore al giorno per settimane....quanto prendera' di stipendio al mese?......poco piu' di 2.000 euro se fa turni notturni :shock: :shock:
Infatti,da un po' di tempo sta pensando di trasferirsi con la famiglia in Germania, dove gli viene offerto piu' del doppio....mai sentito di dentisti che vogliano traferirsi all'estero perche' qui guadagnano troppo poco :rotlf: :rotlf:

Optimus Prime

Messaggioda Optimus Prime » 10 feb 2025, 10:40

Croazia .................... si paga la metà per servizi spesso migliori che qui sia in termini di nuove tecnologie , pulizia , ambienti nuovi e moderni , attese non eterne ecc ecc

chi non è stato nelle loro modernissime cliniche ove tutto è più che a norma non può saperlo ......................

per quanto mi riguarda i dentisti sono una delle categorie dopo in notai e gli avvocati più pagate di sempre

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar