Proprio oggi parlavo con un collega che in realtà non vedo da moltissimi anni, ex motociclista (Harley prima, Triumph poi) e veramente "Fissato" per l'hi-fi, ma Veramente, ad un livello che io, anche se sono un appassionato, non riesco neanche a comprendere.... naturalmente ascolta solo vinile e odia quelli registrati in digitale, è un superfan dell'analogico ad ogni costo... Il "piatto" se lo è autocostruito e pesa più di 60 kg (

), ha inoltre due bracci con altrettante puntine, una del valore di "soli" 800 € per "tutti i giorni" ed una rigorosamete artigianale che ha pagato più di 8000 € (

quasi non mi sembra possibile neanche a scriverlo...) per le "occasioni speciali".
Insomma, sì, confermo che esistono i "fissati dell'hi-fi", ma io mi tengo il mio impianto che non è malaccio ma è "normale" con piatto DUAL in legno (a cinghia naturalmente), amplificatore a transistor Harman Kardon e casse a pavimento Infinity (Con SUB.... Vera Eresia per i "fissati dell'hi-fi" ma io non ne farei a meno, a me piacciono i bassi profondi....

).
E mi riserverò quando sarò in pensione di dedicarmi del tempo ad ascoltare (e riascoltare) i miei LP, per ora ascolto la musica in macchina (anche lì però ho l'impianto Harman Kardon) e con l'Iphone e gli auricolari Jabra e Sennheiser (meglio i primi a mio parere)....