KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La nuova concorrenza: HD PanAmerica

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

matteo67

Re: La nuova concorrenza: HD PanAmerica

Messaggioda matteo67 » 29 apr 2021, 13:11

quindi perfettamente allineata con le concorrenti.....

meritene

Messaggioda meritene » 29 apr 2021, 14:15

@HotRod: a me la carena ricorda le linee della "Road glide". Secondo me hanno fatto bene a scegliere uno stile che si distaccasse completamente dalla concorrenza, del resto il mondo HD fa vita a sé da sempre.
Riguardo al peso, come precisato da tintin3, è in linea (se non un po' meglio) delle concorrenti.
Poi conta anche la dinamica, molto probabilmente più adatta alle strade degli USA...bisognerebbe provarla.

Per il futuro vedremo, comunque è positivo che anche HD si sia buttata nella mischia delle maxi enduro, sarà uno sprone per gli altri a migliorare ulteriormente.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione! - 790 Adventure S 2019

HotRod

Messaggioda HotRod » 29 apr 2021, 15:28

eh...sì avete ragione mi sono sbagliato sul peso e non ho controllato bene, scusate. Anche a me ha fatto piacere vedere HD impegnata in questo segmento, sono stato un pò critico in realtà in quanto sono affezionato al marchio Statunitense in quanto prima della KTM ho avuto una HD. Sperai per anni uno sviluppo di HD in direzione del segmento Adventure, ma...troppo tardi! E sono passato al lato Orange della forza di cui sono felicissimo. E comunque le faccio un augurio sincero di buona riuscita!

meritene

Messaggioda meritene » 29 apr 2021, 15:36

Figurati, nessun bisogno di scusarsi!
E' sempre bello e positivo potersi scambiare opinioni in questo modo...e soprattutto sulle moto!

Io non ho mai avuto una HD...e non so se l'avrò mai, però spesso mi viene voglia di provarne una per poterla "capire" davvero.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione! - 790 Adventure S 2019

molifa

Messaggioda molifa » 30 apr 2021, 6:51

Io ho provato una volta una sporster 1200. In sintesi non frena non fa le curve e quando giri la manopola del gas non succede nulla...però le trovo molto belle.

HotRod

Messaggioda HotRod » 30 apr 2021, 9:16

Sì molifa è proprio come dici tu, eppure le HD sono 'dei pezzi di ferro maledettamente unici'. Definizione un pò da Biker e da Bar (siamo al Joe Bar appunto) ma che rende. Questo è stato per me il significato di questo marchio: il farmi battere il cuore dall'emozione. Se si pensa è anche il concetto di libertà e di frontiera americani, ove immense strade dritte si perdono a vista d'occhio....e di conseguenza sono progettate queste moto.
Ora il mio augurio è che la Pan Am riesca a fare altrettanto.
anche se ora è KTM a farmi battere il cuore.

akilao

Messaggioda akilao » 30 apr 2021, 9:49

A me la cosa che lascia perplesso è lo smaltimento del calore. Visti gli sforzi di Ktm con schema a V, avere i cilindri a portata di cosce e un grande radiatore davanti come Harley mi creerebbero un pò di ansia in estate.
Interessante invece avere ottime sospensioni fin dal debutto.
Estetica, chevelodicoaffà...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

okpj

Messaggioda okpj » 16 feb 2022, 10:42

Ho pubblicato il primo video su youtube in cui ci metto la faccia... E il caso ha voluto che fosse proprio sulla Panamerica: :lol:

https://youtu.be/JAvDsTG9EdM

Però ne ho tanti altri in cantiere, già registrati (soprattutto uscite / itinerari)

Aleevo

Messaggioda Aleevo » 16 feb 2022, 18:42

Bravo!
Piacerebbe provarla , anche solo per, lasciare i pregiudizi legati alla tipologia di moto prodotte fin'ora dal marchio.
E brava Harley che , come prima moto in questo settore, sembra , dalle tue parole, aver quantomeno realizzato un prodotto valido. Come tutte caratterizzate da pro e contro.
Una informazione : a livello di protezione dall'aria come ti è sembrata? Al netto del plexy "ballerino" che citavi e si vedeva nel video.
Grazie

Seb1979

Messaggioda Seb1979 » 16 feb 2022, 19:00

Il frontale è proprio brutto brutto

okpj

Messaggioda okpj » 16 feb 2022, 19:50

La protezione, per me che sono 1.87, è un po' scarsa col plexi in basso e buona col plexi in alto ma ballerino. Comunque pare che sia uscito un accessorio Givi che risolve il problema

Aleevo

Messaggioda Aleevo » 16 feb 2022, 20:14

Grazie

sbkduca

Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Messaggioda sbkduca » 18 feb 2022, 13:53

premetto che non amo HD e che vederla in fuori strada la aborro.... cmq almeno hanno avuto il coraggio di osare e stare fuori dagli schemi, speriamo che no finisca cmoe la elecrtic bike pubblicizzata da un anno e già morta a listino...in tempi brevissimi,... sperem.

Precedente

Torna a Joe Bar