da kappa83 » 7 gen 2021, 0:03
Non e' essere bacchettoni, purtroppo l'ambiente non ne puo piu, e il traffico veicolare, seppure non il primo fattore e' un fattore che influisce.. semplicemente penso si tratti di dire le cose in modo realistico. personalmente sui vari post su scatalizzare rimuovere qui e la non ho mai messo becco, non voglio fare il predicatore, sulla smt avevo anche io sostituito i terminali (e quindi per forza scatalizzato, ma poi volevo rimettere gli originali per puzza e prestazioni), sul 1290 solo terminale (il cat essendo separato e' rimasto e non mi da alcun fastidio). Un conto e' farlo essendo consapevoli dei "danni" che si procurano, un altro sostenere che non cambia una cippa in termini di emissioni..
Tornando IT credo le fdo controlleranno sempre e solo omologazione e eventualmente presenza dbk. Non credo abbiano sufficienti informazioni per sapere per ogni moto se di serie han cat nel terminale o separato se hanno canister ecc...
Per le emissioni dovrebbe pensarci la revisione.. ma purtroppo le regole credo non siano ancora adeguate, ad oggi e' solo un modo per far soldi..
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk