da vixi » 19 ott 2020, 13:28
tutti parlano di abbondono, scandalo ecc. aspettiamo n'attimo valà!
magari questa soluzione ce l'avrà solo il Multistrada con il V4 GT.
magari si aggiungerà la nuova Diavel l'anno prossimo (queste 2 in passato hanno condiviso la fasatura variabile DVT).
non è detto che Panigale, Streetfighter e un futuro Monster V4 (?) avranno la stessa tecnologia. anzi, dubito proprio che sarà così essendo motori nuovissimi. per me il V4 GT ha adottato questa soluzione per essere più adeguato al turismo, cosa che negli altri modelli non serve.
sono Ducatista sfegatato, ne ho avute 3 e prima o poi una tornerà in garage... ma comunque viva il progresso!
che me ne faccio nel 2020 di un 1100 desmo rafreddato ad aria che per essere euro 4 gli restano 60cv forse.
Ducati si distingue anche per molte altre cose! che facciano R&S e tirino fuori 100 modelli nuovi e altrettante varianti di motore. non ci vedo nulla di male. oggi a listino hanno V2 ad aria e a liquido, V4 desmo e non desmo. moto con telaio a traliccio e moto con motore portante. direi che ce né per tutti.