i 20K appaino nella rivista Motorrad, come pure il costo. E' da li che ho preso il testo.
Presumibilmente hanno fatto una cartella stampa e da li una Press conference dove gli hanno fatto le domande. Oppure Motorrad si è inventato tutto.
Facevo cartelle stampa in un'altra vita, per cui sono un poco pratico sul modo di "comunicare".
Chiaramente, io non ho la sfera di cristallo. Ho una discreta esperienza sui metalli ed i loro trattamenti, ma non sulle catene da moto visto che da +12 anni avevo solo che BMW. Sono nuovo di ritorno a KTM e le catene.
Da qui, se chiedi a me la mia opinione sulle catene e su BMW Motorrad, mantengo quanto detto prima.
Ovvero credo non sia sensato non pulire una catena per troppo tempo anche per motivi estetici, non ricordo o-ring che esistono a milioni di cicli senza lubrificazione, il costo è elevato (pare), un pneumatico non fa 20k km per cui la catena la regoli comunque cambiando la gomma, e la mia fiducia sulle "invenzioni" di BMW, ed il loro modus operandi, rimane bassa. Al pari della fiducia sui dati dei cavalli del 1290
Però mi sbilancio: vedrai che metteranno tagliandi entro i 10k e nessuna forma di garanzia sulla durata della catena in quanto materiale di consumo.
Lamps
E