KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dubbio su prossima moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Bat21
Moderatore

Re: Dubbio su prossima moto

Messaggioda Bat21 » 24 lug 2020, 20:29

@Rednocte

Io andrei a prendermi l'SMR 990 barese ...sembra molto ben tenuta > con un basso chilometraggio > pluriaccessoriata > ha l'ABS > ottimo prezzo ...di più nin zò :wink:

https://www.moto.it/moto-usate/ktm/990-supermoto/990-supermoto-r-2012-13/8082748
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

RedNocte

Messaggioda RedNocte » 26 lug 2020, 1:09

Ci avevo pensato Bat, davvero mi prudevano le mani pensando di metterci sopra le mani, però questo e un periodo dove non posso permettermi questo viaggio, anche per questioni di tempo, la SMT invece sono andata a vederla e ho deciso che voglio aspettare ancora qualche anno per qualcosa di più turistico

alla fine ho bloccato e andró a fare il passaggio di proprietà Martedi per una Street R MY 2014 con 16000 km e ben accessoriata, di un ragazzo che mi ha dato l'impresisone di averla coccolata come io facevo con la mia Carotina.

Confido nel fatto che tanto una KTM in famiglia ci sarà sempre e comunque (quella del mio babbo) ed eventualmente potró guidare ogni tanto quella, lui ed io siamo comunque contenti perche Triumph é il nostro secondo brand preferito. L'abbigliamento orange infatti non lo do mica via 8)

Tu peró non mi togliere la parola (o il messaggio essendo un forum) promesso? :D tanto come avevo scritto il forum non lo abbandono

Bubbasqueeze
Moderatore

Messaggioda Bubbasqueeze » 26 lug 2020, 2:22

ma si dai la street è una moto bellissima, con una potenza adeguata, una componentistica notevole ma sopratutto leggerissima (x te che vieni da smc credo sia molto importante) e poi è anche bello cambiare aria dopo un pò, aiuta sempre ad apprezzare meglio determinate cose.
ps.qui chiunque abbia voglia di contribuire in maniera rispettosa sarà sempre stra-benvenuto!

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 26 lug 2020, 10:38

Macchè "toglier la parola" ...al limite ti banno e fine del film :lol: :rotlf:

Ehm ...excuse me Sir Frederick ...Can we express ourselves in Italian still or do you prefer English :?: :P :P :P

:wink:

RedNocte

Messaggioda RedNocte » 26 lug 2020, 14:32

Jawohl mein freund Max :D

Appena ci metto le mani sopra posto le prime impressioni se vi interessa :wink:

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 26 lug 2020, 17:44

Danke ...das ist perfekt, Herr Friedrich :wink:

RedNocte

Messaggioda RedNocte » 28 lug 2020, 22:44

Moto ritirata oggi, strada di ritorno poco emozionante, 1 oretta con qualche rotonda, tangenziale e autostrada, i primi 10 minuti sono stati tragici, nella mia testa pensavo: che cosa ho combinato? Mi mancava gia immensamente la postura motard.
Poi alle prime rotonde mi rendo conto che era solo questione di abitudine, arrivo nelle mie zone e col cavolo che la ritiro in garage, vado a farmi due curvette avanti e indietro in una zona tattica in campagna.
Che bella! Scende in piega da sola, leggerissima, complici anche le Conti Sport Attack 3 quasi nuove che ha messo il vecchio proprietario. Il motore ha due facce, come me lo immaginavo, se vuoi andare tranquillo lo metti senza problemi in sesta a 60kmh, non strappa e va fluidissimo, se vuoi del pepe butti giu 3-4 marce e ti diverti, senza essermi accorto mi son trovato a 200 e la moto non faceva una piega, dritta come una lama. Meglio che ci stia attento o i punti sulla patente volano come pop corn.
Domani pomeriggio se riesco la porto su in montagna a fare un giretto :D

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 29 lug 2020, 6:36

Io ci metto UN SACCO per abituarmi da una moto all’altra (e le cambio spesso!).
Miei [bravissimi] amici salgono in moto mai guidata, e dopo due curve la comandano come se fosse stata sempre loro. Io passo dalla 900XR alla 690SMCR e ogni volta mi spaeso…
Come hai scritto datTi un po’ di tempo per abituarTi, e vedrai che Ti regalerà tante soddisfazioni!

RedNocte

Messaggioda RedNocte » 29 lug 2020, 10:02

Pensa te, che alla fine poi le tue due moto almeno hanno una posizione eretta, questa ha una posizione sportiva e monta pedane arretrate, infatti oggi penso che imprechero parecchio per riportarle un po piu avanti, altrimenti mi trovo davvero le ginocchia in gola essendo alto quasi 1 e 90.
Come ti trovi con la 900? Sei soddisfatto?

pave

Messaggioda pave » 29 lug 2020, 11:15

RedNocte ha scritto:Che bella! Scende in piega da sola, leggerissima [...] Il motore ha due facce, come me lo immaginavo, se vuoi andare tranquillo lo metti senza problemi in sesta a 60kmh, non strappa e va fluidissimo, se vuoi del pepe butti giu 3-4 marce e ti diverti

La Street è proprio così, una ciclistica meravigliosa e un motore altrettanto favoloso, la ricordo ancora con grande piacere. Il suo difetto, se di difetto si può parlare, è l'essere talmente facile e perfetta che alla lunga può annoiare perché sembra fare tutto lei senza che tu debba metterci nulla di tuo. Ma in quanto ad efficacia di guida è davvero al top.

Lamps

P.S. togli le arretrate ! Già lei non è grande, poi tu sei molto alto...
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

RedNocte

Messaggioda RedNocte » 29 lug 2020, 11:48

Grazie Pave, in effetti si confermano tutti gli aggettivi che le avevi dato in precedenza.

La prima cosa che ho pensato é proprio stata: ma quanto é semplice? Anche il 690 lo era di ciclistica, peró per quanto riguarda la gestione del motore bisognava impegnarsi per non farlo morire sotto, nei tornanti lenti dovevo lavorare pelando la frizione per questo motivo, anche con il gas bisognava essere delicati per minimizzare leffetto on-off in percorrenza.

Per le pedane voglio iniziare a step, inizio avanzandole e abbassandole di una posizione, poi se dovessi ritenerle ancora estreme per le mie gambe vado avanti, dovró bucare e rifilettare la piastrina che tiene unito lo scarico ma é un lavoro che si fa, stando anche attendo a regolare la lunghezza della leva di rinvio del cambio dove é posizionato il sensore del quick. Sfortunatamente si sono studiati male quel buco dove passa.

Il quick é favoloso, la marcia sale senza problemi anche a giri bassi, la frizione per scalare anche se é a cavo non é poi cosí dura visto che ero abituato a quella idraulica magura.

Una domanda per te che avevi la moto, il vecchio proprietario quando ha cambiato il trittico ha messo una corona con 2 denti in piú, trovi che sia una cosa intelligente o sarebbe meglio tenerla stock? Come scrivevo prima ha preso senza problemi i 220 e ne aveva ancora qualcosina, probabile arrivi a 230-240 (velocitá che onestamente non mi servono)

Grazie :D

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 29 lug 2020, 12:09

Che ne dici di chiudere questo 3D ed aprirne uno dedicato alla tua Inglesina :?:

Ormai il "dubbio moto" è ampiamente passato/sviscerato :lol:

RedNocte

Messaggioda RedNocte » 29 lug 2020, 12:26

Hai ragione Max, essendo sezione Joe Bar non pensavo ci fosse la necessità :cry:

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 29 lug 2020, 13:20

Si può anche lasciare ...ma se poi ne viene fuori l'ennesimo minestrone fantasia, tanto vale prender atto dell'avvenuta/concretizzata decisione, aprendo un topic specifico sull'oggetto in parola :roll:

pave

Messaggioda pave » 29 lug 2020, 13:52

@RedNocte io la ricordo rapportata già abbastanza sul corto, non avevo mai sentito l'esigenza di accorciare rispetto alla rapportatura originale... il rischio è di trovarsi con un frullatore :rotlf: in ogni caso prenditi un po' di km per imparare a conoscerla e vedi come ti trovi, al limite rimettere la corona originale è spesa da poco.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Precedente

Torna a Joe Bar