@Bubbasqueeze
io non ho scritto che le vecchie 950-990 in fuoristrada hanno perso lo smalto
e ti dirò di più, ancora oggi la smt (che ho avuto) su asfalto con guida
molto sportiva è ben più efficace della mia attuale 1190adv. E mi sembra anche ovvio visto che la 1190 adv è stata progettata per essere più "versatile" della smt.
anzi, a mio parere, la smt può dare filo da torcere a tante blasonate naked sportive attualmente sul mercato.
che poi un motociclista preferisca avere in garage una moto senza elettronica è una sua libera scelta incontestabile!
ciò che invece contesto sono le
baggianate che continuo a leggere da anni in merito a:
- presunta inutilità delle frocerie elettroniche, specie tc e abs
- perdita della vera essenza dell'andare in moto con le frocerie elettroniche
- presunta perdita di affidabilità delle moto con le frocerie elettroniche
non so tu, ma io utilizzo la moto 365 giorni l'anno, a volte nei w.e. mi capita di fare anche 1000km (in estate ogni tanto mi trovi sul mitico macerone, di passaggio verso l'abruzzo), e questa caterva di moto con l'iniezione elettronica ferme in panne a bordo strada o nei parcheggi con i proprietari ad imprecare la maledetta elettronica, non l'ho mai vista!!!
so benissimo che quello che sto scrivendo è assolutamente inutile, visto che sono anni che alcuni utenti ripetono costantemente e noiosamente le loro
perle di inoppugnabile certezza, e sinceramente mancando pure di rispetto verso chi ha fatto scelte diverse da loro.
ma sai come si dice a napoli, a lavare la capa o' ciuccio si perde l'acqua e il sapone
@Bat21
con la smt ho fatto più di 90000km in 5 anni, mentre con l'attuale 1190 adv ho passato i 100000km in 4 anni.
Credo di poter
oggettivamente esprimere un parere sulla qualità globale delle "vecchie" LC8 ktm rispetto a quelle più moderne.
o per lo meno so di che si parla, rispetto a chi non ha mai avuto in garage una "versione moderna" delle LC8.
@motardpiero
forse non sai che esiste un pulsantino che ti permette di disattivare tc e abs sulle moderne ktm.
tu premilo e vedrai che ti toglierà il fiato quando esci da un tornante e lei si mette di traverso, oppure devi fare attenzione ed imparare a dosare i freni mentre butti giù 2 marce e il posteriore si blocca saltellando ovunque!
Dopo questa dose di adrenalina, può ripremere il pulsantino e goderti la passeggiata e/o il trasferimento a casa.
è questo aspetto double face che chi non guida con gli "ausili" non può né capire né apprezzare.