KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ITA-GLI-OTI !!!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

wonderbike

Re: ITA-GLI-OTI !!!

Messaggioda wonderbike » 19 nov 2019, 18:10

Bene, moto ritrovata. Merito anche di internet? Chissà. Per la figuraccia internazionale non si può far nulla purtroppo. Comunque andiamo avanti! :wink:

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 19 nov 2019, 20:06

@filehippo

Quoto & approvo quanto hai scritto ...ma se ci diamo del Lei ... :roll:

Più volte ho scritto che il freddo web NON è come parlarsi vis-a-vis, ma un mero surrogato virtuale di un ritrovo ...che dovrebbe essere tra Amici, ma che a volte può derivare in facili incomprensioni /fraintendimenti :|

Per quel che mi consti ...oggi sono tornato dal lavoro non troppo "malleabile" > leggo la risposta di novizio > il vaso tracima e me la prendo più del diretto interessato ...sbagliando anch'io :?

avrei dovuto sorvorlarci > disquisire dello "strano comportamento" del consociato in separata sede, tra noi moderatori e non pubblicamente ...ok ...ho fatto outing ...sono umano anch'io.

n.d.r.

Ci sono comunque le emoticons, grazie alle quali si può sdrammatizzare una risposta e/o ironizzarci sopra ...ma questa è un'altra storia :roll:

Chapeau a Massimo ...che ha dimostrato di non esser ad innesco facile come lo scrivente ...a volte, a seconda dei momenti e contestuali risposte che leggo ...parto in IV :confused:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

novizio

Messaggioda novizio » 19 nov 2019, 20:09

Vedo tutto ora.
Non mi sento crocifisso, non mi formalizzo per così poco. Quello che penso lo ho detto, da Tapatalk non si vede il sottonick, pace ma tant'è.
Invece quello che ho notato, di un soggetto che entra in discussione senza esser interpellato, facendo minacce di sé e ma, da ciò capisco che sia un moderatore. Ciò è pure una aggravante, ovvio che mi sono premurato con i dovuti screenshot, chi ha dato il permesso di mettere in pubblico i miei dati sensibili? Mio nome e residenza?
Bella gente, proprio bella gente.
Ma il proprietario del forum ne è a conoscenza? Dato che è lui il responsabile legale.
Mi riservo di procedere al meglio per la mia tutela.

Si stava meglio quando si stava prggio

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 19 nov 2019, 20:27

(Click :arrow: ) questo il topic nel quale Lei ha scritto provenienza e nome di battesimo > un topic pubblico in un forum pubblico > nel quale è stao accolto con dei benvenuto e dei sorrisi (emoticons)

Non c'è nulla di trascendentale quindi ...i "dati sensibili", oltre ad averli forniti Lei, si limitano a nome di battesimo e luogo di provenienza.

Poi Lei è libero di far ciò che vuole, ci mancherebbe.

n.d.r.

In cuor mio, mi sono già pentito d'averLe sporto le mie PUBBLICHE scuse, vista la Sua reiterata convinzione di esser nel giusto :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

lukapa

Messaggioda lukapa » 19 nov 2019, 20:45

...tutto è bene ciò che finisce bene, non so se è giusta la mia frase
Comunque sia quando ho letto l'articolo ho esattamente pensato come @Riddler che c.gl..ni che abbiamo in casa (questo si scrive con il GL )

Lampssss Luka

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

mik66

Messaggioda mik66 » 19 nov 2019, 21:00

boni state boni ,che i problemi reali son ben altri che acciuffarsi in forum,che peraltro l'ho trovato molto tranquillo rispetto ad altri,comunqe fa dispiacere leggere che si rubano moto e in questo caso la risonanza mediatica era anche allargata,ed anche per questo che l'ha ritrovata subito,tutto ha un lieto fine e tutti a nanna :mrgreen:
lachiudiamo qi questa discussione? :roll:

motardpiero

Messaggioda motardpiero » 19 nov 2019, 21:02

Minkia... Non ci credo....

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Ryupaul

Messaggioda Ryupaul » 19 nov 2019, 21:15

Devo chiedere a qualche esperto di web...forum...o cose del genere come c@zzo è possibile che discussioni del genere degenerino in tre post......Mah! Ragazzi.....calma...tranquilli....state sereni .

@Bat21......e pure tu che ti svegli con i coglioni girati!?
@Novizio.....goditi il forum....non ti incazzare per nulla se mi posso permettere....
@Riddler....a te non dico nulla.....hai dato tu l'inizio a tutto!

:D :D :D

Ryupaul

Messaggioda Ryupaul » 19 nov 2019, 21:15

Devo chiedere a qualche esperto di web...forum...o cose del genere come c@zzo è possibile che discussioni del genere degenerino in tre post......Mah! Ragazzi.....calma...tranquilli....state sereni .

@Bat21......e pure tu che ti svegli con i coglioni girati!?
@Novizio.....goditi il forum....non ti incazzare per nulla se mi posso permettere....
@Riddler....a te non dico nulla.....hai dato tu l'inizio a tutto!

:D :D :D

Mi sono intrecciato con il tablet...eliminate un post...questoooo

filehippo

Messaggioda filehippo » 19 nov 2019, 21:37

La apro con un sorriso :D, perché sono rimasto molto soddisfatto dalla risposta di Bat21, dici bene a volte ci girano e scritte sembrano tutta un'altra cosa. Godiamoci questo ritrovo virtuale dove seguire ancora di più la nostra passione.

Riddler
Moderatore

Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Messaggioda Riddler » 20 nov 2019, 8:55

Ragazzi l'inverno è lungo, fuori piove, fa freddo ... era SOLO un modo per condividere una notizia, siamo in zona Bar ...

Lungi da me scatenare un putiferio simile, siamo sicuri che stiamo bene?

NON è possibile una reazione del genere sun un argomento così leggero, pochi, pochissimi hanno capito e sono intervenuti al mio intento.

Calma, come hanno scritto, i problemi VERI sono altri!
NON facciamoci venire il sangue gramo e il fegato marcio per ogni cosa ...

sù!

cit. Il Corvo
NON può piovere per sempre ...
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

andrea1982

Messaggioda andrea1982 » 20 nov 2019, 8:56

tornando It
ma anche un po’ in Ot
son felice gli abbiano ritrovato la moto

a parte il brutto episodio
solo io mi son stupito del chilometraggio già percorso?
110k km con un mono in giro per tutto il mondo? ma che ficata
questo smentisce tutti coloro che sostengono non ci si possa viaggiare
e dovrebbe farci un po’ ragionare (e fregare meno dal mercato) sul fatto che ormai i motori moderni anche monocilindrici hanno durate chilometriche molto molto molto maggiori di quello che vogliono farci credere..
ci hanno infilato in testa il concerto che un 1200/1300 con 25k km è già troppo chilometrata e non si vende facile

con 50-60k ormai sei già pronto per lo sfascia carrozze

e sto ragazzo se ne fa 110k in due anni son un monooo
idolo
tanta stima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riddler
Moderatore

Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Messaggioda Riddler » 20 nov 2019, 8:58

@andrea1982

Certo che mi è caduto l'occhio sul chilometraggio in poco tempo, poteva proprio essere uno deggli innumerevoli sviluppi della discussione, ma l'aqua di qst giorni ha fatto esondare il torrente sbagliato ;)
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

andrea1982

Messaggioda andrea1982 » 20 nov 2019, 9:23

ehehwh dai che dopo la tempesta spunta sempre il sole e i torrenti tornano nei loro argini

Breve58

Messaggioda Breve58 » 20 nov 2019, 9:37

@Andrea1982: 30 anni fa ho realizzato un sogno partecipando al viaggio della (mia) vita attrerso il Nord Africa per 4 settimane attraversando anche frontiere algero-marocchine che non esistono nemmeno piu'. Sono rimasto colpito da quanta gente si puo' incontrare nei posti piu' remoti che stanno compiendo viaggi di 3/6/12 mesi o addirittura di anni

Nicola F

Messaggioda Nicola F » 20 nov 2019, 10:39

Sei o sette anni fa c'era un utente (svizzero, mi pare) del KCI che aveva tentato la stessa impresa, con la medesima moto.
In quel caso era riuscito a percorrere molti meno km: gli era stata rubata negli UK (e mi pare non l'abbia mai più recuperata).

Credo quindi che più che essere una questione di "Itacoglioni ladroni", sia una questione di moto!

Per rubare un ENR690 basta una persona:
il bloccasterno lo spezzi a mano (o comunque lo smonti con una chiave esagonale)
l'avviamento lo attacchi senza problemi (i fili sono in vista)
la batteria si scollega in un attimo (o staccando i poli o direttamente tranciando la massa)
... anche un eventuale "super ultra lucchettone" alla ruota... che volete che faccia? Con una chiave da 28 smonti tutto il cerchio!

E dopo aver svincolato il mezzo ai suoi legami terreni... basta una sola persona per caricarla su un furgone!

Se si è ladri nell'animo, in cinque minuti hai fatto 15/20 mila euro in pezzi.

PS per andrea1982... anche quel ragazzo era partito con 80 e rotti mila km, a conferma della forza e resistenza del motore (ovviamente bisogna curarlo, come ogni cosa)

andrea1982

Messaggioda andrea1982 » 20 nov 2019, 12:23

@breve58 spettacolo
spero prima o poi di poter far anche io un viaggio simile

@nicola F
cavolo si nn ci avevo pensato
cmq che brutto deve esser quando rubano la moto

Breve58

Messaggioda Breve58 » 20 nov 2019, 13:34

@Andrea1982: 30 anni fa ho realizzato un sogno partecipando al viaggio della (mia) vita attrerso il Nord Africa per 4 settimane attraversando anche frontiere algero-marocchine che non esistono nemmeno piu'. Sono rimasto colpito da quanta gente si puo' incontrare nei posti piu' remoti che stanno compiendo viaggi di 3/6/12 mesi o addirittura di anni. In particolare sono rimasto colpito dall'incontro con un giapponese che, intendendoci a fatica in inglese, mi raccontava che era un ingegnere alla Honda (moto) aveva vinto un premio che consisteva nell'essere sponsorizzato dall'azienda per compiere il giro del mondo. Era in viaggio da 6 mesi e pur avendo avuto la possibilita' di scegliere qualsiasi modello, aveva scelto una strana moto/ciclomotore di 50 cc. a 4 tempi con una linea anni '60 che vagamente ricordava il nostro Motom. Nonostante da noi spopolasse l'Africa Twin 650. E ci faceva il giro del mondo....

andrea1982

Messaggioda andrea1982 » 20 nov 2019, 13:57

ecco appunto
diciamo che il marketing ci ha fatto un bel lavaggio del cervello..
che poi sia più comoda la mia 1190
non è in discussione
però questi racconti fanno cmq pensare

Luca892

Messaggioda Luca892 » 20 nov 2019, 20:28

Nicola F ha scritto:Sei o sette anni fa c'era un utente (svizzero, mi pare) del KCI che aveva tentato la stessa impresa, con la medesima moto.
In quel caso era riuscito a percorrere molti meno km: gli era stata rubata negli UK (e mi pare non l'abbia mai più recuperata).
...

Presente.. e confermo, mai più ritrovata.. era il 2014.. poi con la moto successiva son rimasto a piedi sul Vilyusky Trakt in Siberia :rotlf: ma una soluzione si trova sempre
.. tra un mese parto per 6/7 mesi in Scandinavia.. vediamo come va xD

per quanto riguarda il 690 rimane a mio punto di vista il miglior mezzo sul mercato per viaggiare.. di km ne macina tanti senza problemi..

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar