Mah ...facciamo così Drake ...parlo per me
prima della novemmezzo SM avevo una moto d'epoca (la mitica Yamaha
XT500) che rimisi a posto nei minimi particolari ...a 48 anni riaffiorò la sopita scimmia del "voler andar in moto" (veramente) e comprai la kappona di cui sopra, avendone provata una per non più di 5 (cinque) minuti e previa alienazione della mitica con annesso sputer ...il tutto senza minimamente pormi problemi se DOPO potesse divenir cagione di rogne, peraltro classiche del modello/i, ma pregustando SOLO ciò che avrebbe potuto darmi (e che mi da tuttora

).
Va da se che, ringraziando il cielo, "qualcosina" riesco a farmi in autonomia ...ma è pur vero che non tutti accettano/hanno voglia (o capacità) di metter mano alla meccanica ...magari dopo aver ricevuto qlc sonoro "2 di picche" da concessionari non troppo preparati (o motivati), optando poi per un cambio di indirizzo ...
direi che la cosa ci sta, visto che (in percentuale) il cd. meccanico fai-da-te sulle moto del sol levante praticamente non esiste ...o no
Premesso quanto sopra ...all'epoca (2011) ebbi modo di conoscer telefonicamente il Sig. Ghilardi, che s'interessò, ancor prima che ritirassi la moto volturata, di farle sistemare la nota problematica al limitatore di coppia in regime di post-garanzia, prendendo nel contempo diretti contatti con
Motordon di Casalgrasso - TO (
bada bene: quest'ultima, concessionaria Ufficiale, non aveva nulla a che spartire con il multimarca" dal quale stavo acquistando la moto

) ...in cuor mio, nulla quaestio per il trattamento ricevuto
Purtroppo (ora) non mi sembra vada più così ...o per lo meno mi pare, leggendo sia storie di
newbie scontenti ma
anche di vecchi appassionati
KTM 
Resta quindi l'inoppugnabile dato di fatto che il cd.
cliente non può esser lasciato solo a se stesso, causa un'inesistente rete d'assistenza KTM (a parte rare eccezioni nei grossi centri urbani!) ...perchè "quel cliente" insoddisfatto (si sa) può farne perdere molti altri ...magari quelli ancora titubanti su di un acquisto o che cerchino info/delucidazioni su siti & forum specializzati.
Ma a Mattighofen molto lascia intendere non interessi più tale
politica ...l'imperativo
vendere poi, non PUO' restar fine alla singola parola ...troppo spesso va così ...e il "conto" si sta (purtroppo) materializzando.
Mi scuso per l'O.T. -