KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Per chi cuocheggia ... :D

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Per chi cuocheggia ... :D

Messaggioda Gigiobu » 13 gen 2012, 0:17

dduke ha scritto:
djroby ha scritto:sì ma gigiobu, "l'intruglio devi metterglielo dentro dopo la cottura,non nell'acqua mentre cuoce...

Certo :) ci sono svariate pietanze cosi, ma se ho ben capito si parlava del riso bianco, quello che loro usano al posto del pane e che si prende con le bacchette :)

Esatto ... il semplice riso bianco!
Quindi per tirar le somme ...

dduke ha scritto:Allora Gigiobu, se stiamo parlando di questo (il riso a sinistra), o questo , trattasi di riso lavato dall'amido semplicemente con acqua e poi bollito, niente piu' e niente meno, cosi' come l'ho mangiato nel loro paese. E me lo conferma il mio collega giappo seduto qui accanto a me :D . Glielo chiesto e richiesto, alla fine mi ha risposto : Domenico, chi spacchiu si :rotlf: . Ha imparato velocemente il veneto :rotlf:

... sembra che il lavaggio conti più di quel che pensavo, perchè se non è così o ho le papille gustative a puttane o
i giapponesi usano bacchette insaporite :mrgreen:

Un grazie ai cuochi di MyKTM allora :D













P.S. dduke, tieni buono l'aggancio che prossimamente attacchiamo con la tempura di gamberi e verdure ... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
:party:

Avatar utente
djroby
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 31 lug 2010, 14:22
Località: Milano

Re: Per chi cuocheggia ... :D

Messaggioda djroby » 13 gen 2012, 1:25

Gigiobu ha scritto:P.S. dduke, tieni buono l'aggancio che prossimamente attacchiamo con la tempura di gamberi e verdure ... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
:party:



quella che trovi spessissimo è fatta con una pastella unita a riso soffiato (per renderla croccantissima e leggerissima)

(io ho provato ad impanare una volta una bistecca con i kelloggs invece del solito pan grattato e fan PAURA le cose da allora!!!)
KaTe eMily 690 SMC

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti