io lo utilizzo da 7 anni su di un 1200 8v fiat del '98 e il risparmio è notevole considerando la differenza di prezzo per litro tra gpl e benzina, il calo di potenza è modesto e le resa chilometrica su percorso urbano si attesta sui 9/10 a litro... extraurbano qualcosa di più (11/12 +o-)
il mio impianto lo pagai sui 1200 euro (comprese le molle delle sospensione post rinforzate)
...alcuni modelli di auto non lo gradiscono particolarmente per via delle temperature d'esercizio un pò più alte rispetto alla benzina, sarò sfigato io ma sulla mia auto ho fatto fuori diverse guarnizioni della testata
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altri miei conoscenti invece non hanno avuto nessun problema
avrai un risparmio sul bollo (poca cosa comunque) in quanto diventerebbe auto ecologica e forse potrai entrare (dove previsto) dove ad altri veicoli (anche recenti) non è permesso
una volta l'anno è buona norma far fare la pulizia/controllo dell'impianto (50/60 euro)
montare delle candele specifiche per gpl (a 4 punte) aiuta la combustione
se abiti vicino ai distributori gpl puoi montare la ciambella (sui 34 litri la capienza media) altrimenti se devi fare parecchi km fino al distributore ti conviene il bombolone (almeno 50 litri) per avere più autonomia a meno che tu non abbia particolari esigenze di famiglia/lavoro che richiedano più spazio possibile nel cofano allora lo escludi anche se comunque con la ciambella ti rimarrebbe comunque l'ingombro della ruota/ruotino "vagante" nel cofano