KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Se la moto ad agosto sta in garage.....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Se la moto ad agosto sta in garage.....

Messaggioda F3D3 » 5 ago 2011, 17:36

FalcoAT ha scritto:
Geec ha scritto:.. In Agosto la moto .. è meglio metterla a nanna per 3 settimane con il serbatoio pieno o vuoto ? o non c'è nessuna differenza ?
Secondo voi ?


Purtroppo anch’ io, da quando ho comprato la moto, in corrispondenza delle ferie mi ritrovo ogni anno nella tua stessa condizione. :roll:

L’ anno scorso, con l' aiuto di mio cugino, non ho avuto problemi, e quest’ anno ( essendo ormai ad Agosto ) ho già provveduto al ricovero estivo.

Prima cosa staccare la batteria, e metterla col manutentore di carica ( ben attaccato ).
Poi se possibile mettere la moto sul cavalletto centrale, per non fare ovalizzare le gomme, meglio se possibile 2 cavalletti, in modo che entrambi i cerchi sono salvaguardati.
Se la lasci in autorimessa polverosa o capannone di lavoro, meglio coprirla con un telo, io uso quelli in pvc per i piumini, che puoi anche attaccare all’ aspirapolvere per ridurre i vuoti ed evitare ossidazioni e ruggine.
Se hai un amico che resta a casa ( o un vicino ) puoi chiedergli di far girare ogni tanto la ruota posteriore, in marcia, in modo da far girare il motore ed evitare l’incollaggio delle fasce.
Sempre per evitare le ossidazioni, specie se sei in zona mare, meglio ungere bene le parti metalliche, marmitta, dischi e tutte le parti soggette a ruggine, con grasso da meccanico, o in mancanza, wudi o strutto minerale.
Serbatoio meglio con il pieno, per scongiurare aria interna e fenomeni di condensa, e soprattutto in citta’ calde o umide, meglio nella la benzina additivo ( tipo Algadis ) al 2% ad azione pulente e antialga .

Ehm .. Io in quelle 3 settimane che tu vai in ferie sto a casa ... se vuoi posso tenertela a ricovero io ! :mrgreen:

Ciao, Buone Vacanze e Buon Divertimento a Tutti :D :wink:



:shock: :shock: :shock: :shock: io ho lasciato la moto sotto la pioggia per due settimane il mese scorso....
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Se la moto ad agosto sta in garage.....

Messaggioda Geec » 5 ago 2011, 22:31

Nonostante mi renda conto di aver fatto una domanda "poco profonda", sono contento di aver "stanato" 2 amici come Macs e Falco.... Ciao Ragazzi ..... :thanks:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Se la moto ad agosto sta in garage.....

Messaggioda Skeb21 » 6 ago 2011, 1:21

è il concetto dell'aria che mi lascia putrefatto
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Marcello Carucci
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 29 dic 2010, 21:33

Re: Se la moto ad agosto sta in garage.....

Messaggioda Marcello Carucci » 14 ago 2011, 16:44

per molti mesi secondo da quanto ne so serbatoio pieno, moto sul cavalletto , togliere le candele e mettere un po' di olio e coprirla con telooooooooooooooooooooo

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti