KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

stefano76

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda stefano76 » 11 feb 2013, 21:49

miscelatore ha scritto:Il ride by wire non è un'assistenza alla guida tipo ABS, ESP, TCS, eccetera, disattivandoli funziona tutto comunque in modo standard.

Ti ringrazio per aver sintetizzato il mio pensiero, quoto!

miscelatore ha scritto:Il ride by wire ......
È invece l'acceleratore stesso senza cavi meccanici.
L'acceleratore è solo un potenziometro che tramite un segnale elettrico comanda i servomotori delle farfalle. Non esiste più il cavetto d'acciaio che tira e molla il gas.

U.C.A.S. = Ufficio Complicazione Affari Semplici

P.S. @ Don: l'ABS è sacrosanto, quella è la vera Sicurezza!
P.P.S. Avete letto la prova su INMoto di marzo? devo dire la verità che mi è sembrata molto più "obiettiva" di quella di Motociclismo...per non parlare della storia del GS, alla faccia della mafia giornalistica! (vedi l'editoriale di Inmoto)

thecapitan
Fondatore

Messaggioda thecapitan » 11 feb 2013, 22:00

Enno', io cerco di trattenermi per non ripetere all'infinito cose e concetti gia' espressi da me e da altri
piu' e piu' volte e così mi limito a sorridere nel leggere certe affermazioni ma ... beh a tutto c'e' un limite :lol:
Robi60 lo sai che moto ho riacquistato per turismo dopo che mi hanno rubato l'Adv (950 a carburatori si intende) ? Te lo dico io, una splendida Africa Twin del 1999 e ti sorprendero' nel dirti che la trovo straordinariamente attuale nonostante il progetto abbia ben 25 (venticinque anni).
E nell'osservare le quotazioni credo proprio di non essere il solo a trovare godimento nel guidare delle
moto che ancora ti facciano realmente provare il gusto nella guida, altro che preisoriche :D
E visto che hai avuto diverse Golf Gti, dimmi che con l'ultimo tipo riesci a provare le stesse emozioni nella guida
del primo .... :mrgreen:

p.s. Quando leggo certe affermazioni mi viene spontaneo pensare .... ahhh non sapete cosa vi siete persi :sisi:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

robi60

Messaggioda robi60 » 11 feb 2013, 22:12

Il mondo è bello perchè è vario, se l'AT è la moto perfetta per te, benissimo! Cio non toglie che il mondo va avanti e la tecnologia pure....
La prima Gti la ricordo con gran piacere, ma la VI serie frena , tiene da paura, ha un motore con potenza doppia,inquina meno, è silenziosa, consuma la meta', ed è PIU' TUTTO.......
sei un fantastico nostalgico, e questo ti fa' onore ma, anche io sorrido.....
robi60

thecapitan
Fondatore

Messaggioda thecapitan » 11 feb 2013, 22:16

Oggi come oggi credo che la cosa piu' importante sia proprio quella, sorridere .. e non sempre e' facile :up:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 11 feb 2013, 22:19

eeee.... giusto sottolineare quanto dice il capitano
sono andato a vedere il mercato reale di oggi, come giudica oggi quello che ha fatto Hona 20 anni fa...

un'Africa Twin del 92, con 60.000 km viene venduta a 2.000 € (moto di 20 anni)
una varadero del 2001 con 60.000 km viene venduta a 2.000 € (moto di 12 anni)

Comunque sia la moto che é stata sostituita, quanto meno costa come quella che l'ha sostituita.....
La prima una moto con carattere, la seconda.... si va benissimo.... ma poi ti rimane sul groppone

A me mi sa che........ essendo la Carotona la sua naturale erede..... :wink:

e con questo, riconfermo che secondo me la 1190, sarà un ottimo razzomissile! 8)

Patacca

Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Messaggioda Patacca » 11 feb 2013, 22:26

Andando avanti cosi si arriverà a questo....
1000cc 130CV

...

....

.....

..giusto per far numeri...no?

Immagine
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

thecapitan
Fondatore

Messaggioda thecapitan » 11 feb 2013, 22:27

E se posso aggiungere qualcosa a quanto giustamente affermato da Tocram,
faccio presente che la versione del 1992 dell'Africa Twin (RD04) e' la meno quotata a prescindere dalle condizioni.
Se si prendesse in considerazione l'Rd07 (dal 1993) le quotazioni sarebbero molto piu' elevate. :wink:

Non sempre l'evoluzione tecnologica si traduce in godimento reale per chi ne fruisce :penna:

robi60

Messaggioda robi60 » 11 feb 2013, 22:46

Ok ragazzi l'unico esempio per avvalorare la vostra tesi (la AT) ve lo passo , anche perchè non è che poi ci siano tante altre moto valide e piacevoli tuttora da guidare :wink: Poi se uno compra la moto, per fare un investimento nel tempo e non perdere mai soldi nella svalutazione, mi dispiace per lui perchè tante occasioni di testare moto nuove, come ho fatto io, non le avra' mai :cry:
ciao robi60

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 11 feb 2013, 22:59

robi60 ha scritto:Poi se uno compra la moto, per fare un investimento nel tempo e non perdere mai soldi nella svalutazione, mi dispiace per lui perchè tante occasioni di testare moto nuove, come ho fatto io, non le avra' mai :cry:
ciao robi60

ovvio che non dicevo una cosa del genere

e se poi a uno piace la varadero, la v-strom o altre moto che a me non piacciono, é giusto che se la compri e se la godi!

thecapitan
Fondatore

Messaggioda thecapitan » 11 feb 2013, 23:59

Direi che in linea di massima l'elettronica applicata ai veicoli ha portato un'importante contributo
in termini di sicurezza, confort, inquinamento, ecc ma ha anestetizzato non di poco il piacere di guida.
Sulle auto ad esempio, ha reso fruibili da chiunque (con immensa gioia delle case produttrici) modelli che
in passato necessitavano di una certa capacita' per essere guidati in sicurezza.
Per contro l'apporto massiccio di tutta questa elettronica ha tolto carattere e godibilita' a buona parte delle
auto, impoverendo conseguentemente la tecnica di guida della maggior parte degli automobilisti.
Quando ripenso per esempio al godimento di guidare le Alfa di qualche tempo fa (quelle vere con
la trazione posteriore) rispetto a quelle che oggi portano il blasonato marchio del biscione, mi viene tristezza :|

wave75

Messaggioda wave75 » 12 feb 2013, 6:55

robi60 ha scritto:Rispondendo a Wave 75,
il quale dice che le case, tran0e poche eccezioni, non fanno piu' lunghi test sui prototipi.
Mi risulta che la 1190 adv in preserie è in giro da 4 anni ed ha gia' percorso 300000 km. di prove, questo dovrebbe far ben sperare in pochi difettucci di gioventù.

Comunque, io domani cedero' la mia 990 S 2008 e a fine mese provero' la nuova 1190, se non mi deludera', saro' ben felice di fare da tester di un modello nuovo, dopo 19 moto targate avute, sarebbe la prima volta :lol: . Essendo poi io, appassionato anche di auto ed avendo cambiato, 4 serie diverse di Golf GTI, vi posso garantire che sempre, una parte degli affezionati, alla vista del nuovo modello storce il naso, e sempre dopo pochi mesi dal debutto del vecchio modello nessuno ne parla più...........
Poi per carita' la nostalgia del passato dei ricordi, è sempre piacevole, ma provate ora a guidare una moto anni 80 e poi converrete con me nel considerarla preistorica :shock:
ciao Robi60

Probabilmente o nn hai letto o hai letto e nn compreso,io ho parlato di preserie e nn di prototipi,c'é una abissale differenza.
Preserie del 1190 in giro da quattro anni?!?!!mi pare poco credibile e piuttosto improbabile,magari qualche prototipo!

Le preserie definitive di solito arrivano addirittura al press test... una cosa sono i prototipi un altra le preserie. Poi puoi tranquillamente credere alle favole...
Le soluzioni provate sui prototipi nn è detto che vengano adottate sulla serie e oltrettutto essendo prototipi variano spesso configurazioni.
Come gia detto le uniche o poche case che fanno test di durata sui modelli definitivi (preserie appunto) sono quelle che ti ho indicato.
...ESTICAZZI!!!

miscelatore

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda miscelatore » 12 feb 2013, 7:25

Poi la preserie serve a testare principalmente la linea di produzione.
La moto ormai è approvata e deliberata così com'è.

wave75

Messaggioda wave75 » 12 feb 2013, 7:37

miscelatore ha scritto:Poi la preserie serve a testare principalmente la linea di produzione.
La moto ormai è approvata e deliberata così com'è.

Esatto!é praticamente la moto definitiva tolta qualche possibile piccola modifica
...ESTICAZZI!!!

ex-utente MyKTM

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 feb 2013, 9:29

stefano76 ha scritto:

U.C.A.S. = Ufficio Complicazione Affari Semplici

quindi tu per scrivere un documento usi ancora la macchina da scrivere, non il computer :roll:
effettivamente windows si impalla sempre :mrgreen:

thecapitan ha scritto:

Non sempre l'evoluzione tecnologica si traduce in godimento reale per chi ne fruisce :penna:

certo, a volte serve per arare i campi :mrgreen:

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 12 feb 2013, 10:37

Io ho avuto una Africa Twin per un anno.
A guardarla da lontano era di un fascino pazzesco, poi la mia era tenuta da zio per cui era ancora più bella.
Con su le gomme tassellate era pure sexy.
Alla fine l'ho venduta perchè a guidarla mi sentivo sopra una roba vecchia: componenti vecchi, tecnologie vecchie, motore vecchio.
Tutto perfettamente funzionante ma tutto assolutamente vecchio (1998). Non ce la facevo, per me i mezzi meccanici come i veicoli di movimento personale, sono espressione della tecnologia contemporanea, e guidare un ferro vecchio proprio non ci riuscivo.
A malincuore l'ho venduta e mi sono comprato un 990. Secondo me ci ho guadagnato parecchio...
Comunque, personalmente, a me è rimasto nel cuore il mio Tènèrè blu con il serbatoio maggiorato. Lo penso con nostalgia e mi piace che sia e rimanga un pensiero: di persona non lo vorrei proprio più.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

thecapitan
Fondatore

Messaggioda thecapitan » 12 feb 2013, 13:37

Ognuno interpreta le situazioni secondo un personale punto di vista e come tale e' giusto che venga rispettato. Ritengo altresì importante non formulare sentenze categoriche a prescindere, soprattutto quando queste non sono supportare da esperienze personali.
Ciò che può essere piacevole ed appagante per una persona può non esserlo per un altra e viceversa.
Per questo motivo pur non concordando affatto, rispetto ed apprezzo il pensiero e come e' stato espresso di lucajudoka in merito all'Africa Twin.

mchanic

Messaggioda mchanic » 12 feb 2013, 18:40

:rotlf: State battendo Qde :rotlf:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

jenk
Fondatore

Messaggioda jenk » 12 feb 2013, 18:52

mchanic ha scritto: :rotlf: State battendo Qde :rotlf:

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

thecapitan
Fondatore

Messaggioda thecapitan » 12 feb 2013, 20:09

mchanic ha scritto::rotlf: State battendo Qde :rotlf:

Considerando il successo e la grande popolarita' di QdE sarebbe gia' un ottimo risultato eguagliarli :wink:

brunoexc450factory

Messaggioda brunoexc450factory » 12 feb 2013, 22:00

ordinata,1190 s consegna prevista fine marzo....... :myktm_sign
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar