KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda jenk » 10 feb 2013, 16:07

lucajudoka ha scritto:Questo concessionario di Genova (nemmeno monomarca e venditore di plasticoni) sostiene di avere la R in visione e dice essere del 2012 :shock: , com'è possibile? Qualche ligure (WAWE) può confermare?
http://annunci.autoscout24.it/KTM-Altro ... -224543911

Trovo sia uno specchietto per le allodole e più veritiero quando parla di prenotazioni con consegne feb/mar ....
anche se difficilmente la R sarà disponibile in quei termini (per il poco che sò).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 10 feb 2013, 16:21

jenk ha scritto:Trovo sia uno specchietto per le allodole e più veritiero quando parla di prenotazioni con consegne feb/mar ....
anche se difficilmente la R sarà disponibile in quei termini (per il poco che sò).

Credo anch'io che sia solo un pagliaccio.

Azzo ma quand'è che mi consegnano la mia?!!
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

wave75

Messaggioda wave75 » 10 feb 2013, 19:08

Quoto... specchietto per le allodole
...ESTICAZZI!!!

thecapitan
Fondatore

Messaggioda thecapitan » 10 feb 2013, 19:38

So' per certo che i concessionari ufficiali stanno provando le moto in questi giorni ma non
mi risulta le abbiano gia' nei loro punti vendita.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

stefano76

Messaggioda stefano76 » 10 feb 2013, 21:13

Dade ha scritto:ma voi oggi vi sognereste mai di guidare un'auto senza ABS, ESP, TC, servosterzo e servofreno??
Ma veramente non vi rendete conto che siete preistorici... e visto che siete affezionati ai carburatori scommetto che rimpiangete un sacco le grippate dei due tempi vero?? Ah che bello la ruota posteriore che ti si inchioda a 150 orari.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Dal mio punto di vista un'auto è un mezzo di lavoro/trasporto. Se dà anche qualche emozione tanto meglio, ma non le è espressamente richiesto questo, in una scala di valori è molto più importante l'economia di esercizio e la sicurezza, per esempio.
La moto per me è divertimento ed emozione, e per emozione intendo un qualcosa di genuino, sincero, schietto, naturale, non artificiale o filtrato. Non mi interessa poter andare più forte, quelle attuali van già fin troppo forte, le emozioni che mi da una moto devono essere altre.
Tutto qui, non si tratta di essere antiquati, soltanto di cercre un qualcosa di confacente alle proprie aspettative.
Per me KTM ce lo aveva, vi ha rinunciato, ed io rinuncerò a KTM, nello specifico al 1190. semplicemente.
Non so se KTM legga o meno i forum, e se nel caso se ne sbatte le palle o meno, però non credo che con questo modello riuscirà a far breccia nel cuore di tanti nuovi appassionati, sicuramente ne ha scontentati una parte, ma questo è da mettere in conto quando si modifica qualcosa. Si tratterà di vedere se il bilancio "nuovi utenti acquisiti-vecchi utenti persi" sarà positivo o meno. A scopiazzare il filone GS la Yamaha si è scottata ben bene le ditina, Triumph peggio, Guzzi non classificabile, KTM? Ai posteri l'ardua sentenza.

P.S. il mio motivo di rinuncia a KTM non è dato solo dall'elettronica, ma anche dalla posizione di guida e dall'estetica, specie della 19/17, non mi piace assolutamente.
P.P.S. e con questo chiudo le mie argomentazioni sul perchè non comprerò mai il 1190, senò il forum diventa peso :wink:

Patacca

Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Messaggioda Patacca » 10 feb 2013, 22:03

stefano76 ha scritto: A scopiazzare il filone GS la Yamaha si è scottata ben bene le ditina, Triumph peggio, Guzzi non classificabile, KTM? Ai posteri l'ardua sentenza.

P.S. il mio motivo di rinuncia a KTM non è dato solo dall'elettronica, ma anche dalla posizione di guida e dall'estetica, specie della 19/17, non mi piace assolutamente.
P.P.S. e con questo chiudo le mie argomentazioni sul perchè non comprerò mai il 1190, senò il forum diventa peso :wink:

Quotone
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Dade

Messaggioda Dade » 10 feb 2013, 22:30

stefano76 ha scritto:Dal mio punto di vista un'auto è un mezzo di lavoro/trasporto. Se dà anche qualche emozione tanto meglio, ma non le è espressamente richiesto questo, in una scala di valori è molto più importante l'economia di esercizio e la sicurezza, per esempio.
La moto per me è divertimento ed emozione, e per emozione intendo un qualcosa di genuino, sincero, schietto, naturale, non artificiale o filtrato. Non mi interessa poter andare più forte, quelle attuali van già fin troppo forte, le emozioni che mi da una moto devono essere altre.
Tutto qui, non si tratta di essere antiquati, soltanto di cercre un qualcosa di confacente alle proprie aspettative.
Per me KTM ce lo aveva, vi ha rinunciato, ed io rinuncerò a KTM, nello specifico al 1190. semplicemente.
Non so se KTM legga o meno i forum, e se nel caso se ne sbatte le palle o meno, però non credo che con questo modello riuscirà a far breccia nel cuore di tanti nuovi appassionati, sicuramente ne ha scontentati una parte, ma questo è da mettere in conto quando si modifica qualcosa. Si tratterà di vedere se il bilancio "nuovi utenti acquisiti-vecchi utenti persi" sarà positivo o meno. A scopiazzare il filone GS la Yamaha si è scottata ben bene le ditina, Triumph peggio, Guzzi non classificabile, KTM? Ai posteri l'ardua sentenza.

Lo sai che con questa nuova Adventure per uno come te che se ne va ce ne saranno 5 che arrivano vero? E che quello che i fanboys scrivono in questo topic e altri simili in altre communities sono sostanzialmente irrilevanti perchè sono giudizi espressi su un prodotto già deliberato ed in distribuzione alla concessionarie per cui ormai non c'è più possibilità di cambiamento? :roll:

PS: auto, treni, aerei, navi, intere industrie... tutto viene gestito dall'elettronica. Ho paura che più passsa il tempo e più ti restano da scegliere solo moto d'epoca o mezzi a propulsione animale, tipo le bici (nelle quali cmq l'apporto tecnologico è preponderante dal punto di vista di ricerca e materiali) :wink:
DADE -

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 10 feb 2013, 22:38

Ma non si è ancora capito che l'elettronica che certi rifiutano sono il Ride By Wire e
l'ABS e che tutto il resto (o quasi) può star bene? E in tutto il resto ci mettiamo anche
la candela e le alogene

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 10 feb 2013, 23:47

ma.... il problema non é tanto l'elettronica....

al momento solo che questa moto fa un po' :? :? :? :? esteticamente.... la bella copia del w strom.... :lol: :lol: :lol:

Ovviamente IMO :wink:

Grey

Messaggioda Grey » 10 feb 2013, 23:48

...sicurezza attiva!...e poi credo che nonostante l'elettronica ci si diverta parecchio...i motociclisti normali e anche quelli più cattivelli non possono fare a meno di questi gingilli elettronici a meno di rinunciare alla sicurezza su strada.

L'Abs mi ha risparmiato la caduta più di una volta e se avessi avuto il controllo di trazione probabilmente non sarei andato in difficoltà quando abbagliato dal sole o distratto dagli eventi distoglievo lo sguardo dal manto stradale.

Questi sistemi attivi possono salvare la vita!

Saluti :)

P.s. Al momento mi tengo stretto il mio Adv990!

porrolo

Messaggioda porrolo » 11 feb 2013, 13:48

tocram ha scritto:ma.... il problema non é tanto l'elettronica....

al momento solo che questa moto fa un po' :? :? :? :? esteticamente.... la bella copia del w strom.... :lol: :lol: :lol:

Quoto il TOc, a me l'eletronica in sè non dispiace, l'abs sulla mia adv del 2009 lo disattivo quelle vote che mi faccio i giretti nei boschi intorno a casa...(molto tranquilli),
in strada mi dà una grande sicurezza (quando l'ho comprata non ho avuto scelta se no l'avrei presa senza, in realtà un paio di volte gli avrei fatto un monumento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
il 1190 non mi piace proprio esteticamente, sembra già vista e da mototurista (quando posso) odio i monoscarichi grossi come boiler che costringono ad avere valige laterali asimmetriche e da un lato praticamente inutili

pasini51

Messaggioda pasini51 » 11 feb 2013, 14:26

porrolo ha scritto:
tocram ha scritto:ma.... il problema non é tanto l'elettronica....

Quoto il TOc, a me l'eletronica in sè non dispiace, l'abs sulla mia adv del 2009 lo disattivo quelle vote che mi faccio i giretti nei boschi intorno a casa...(molto tranquilli),
in strada mi dà una grande sicurezza (quando l'ho comprata non ho avuto scelta se no l'avrei presa senza, in realtà un paio di volte gli avrei fatto un monumento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
il 1190 non mi piace proprio esteticamente, sembra già vista e da mototurista (quando posso) odio i monoscarichi grossi come boiler che costringono ad avere valige laterali asimmetriche e da un lato praticamente inutili

ma giusto! il 990 aveva una anima, la nuova è veramente anonima ed un poco pasticciata.
l' ABS è indispensabile e quante volte lo sentito entrare in funzione semplicemente saltando giù e su per i marciapiedi.
poi quando son andato a fare il corso da Sacchini (tolto il fusibile) e la moto era 100% off!

ma anche il vecchio boxer BMW aveva una anima e faceva il verso del tacchino ... ma sinceramnete chi lo rimpiange ...
si quando lo vedi passare ti vien la nostalgia (ma è solo nostalgia)

avevo anche un vecchio Porsche 911, che quando acceleravi toccava le marmitte per terra e faceva un rumore da godere .... però sulla serravalle quando pioveva bisognava andare a passo ' uomo... poi sull' asciutto non ce ne era per nessuno.
Oggi le sue prestazioni sono alla portata di moltre vetture, senza dover stare attenti a non scomporre l' assetto in curva (perchè era peggio di guidare una moto) e dovevi sempre tenerla in tiro!

il nuovo comunque spaventa sempre e noi rivoluzionari ci ritroviamo i più conservatori.

klw

Messaggioda klw » 11 feb 2013, 14:39

Ma c'è davvero bisogno di mettere in grado un neopatentato sottosviluppato di guidare una Ferrari?

Ci sono automobili pensate per favorire la mobilità dei più e altre pensate per chi in macchina vuole godere del piacere della guida. Bisogna saperlo fare però... Quindi il punto, secondo me, non è imbottire di elettronica qualsiasi veicolo ma solo quelli da trasporto e vendendo gli altri solo a chi è qualificato a portarli (corsi di guida sicura e veloce).

Oggi invece assistiamo a supercar (e moto) che preservano il pilota da "qualsiasi" errore, poi però interviene l'incapacità umana e i botti si fanno lo stesso.

bschenker

Messaggioda bschenker » 11 feb 2013, 15:12

Non aver paura arriva anche quello, visto che ci sono gia dei vetture sperimentale con il permesso per l'uso nel traffico normale senza pilota che guida.

L'intensione a togliere anche il ultimo possibile pericolo.

-

EnricoKtM

Messaggioda EnricoKtM » 11 feb 2013, 19:28

Io faccio parte di quell utenza che usa l adv praticamente solo per strada e capisco che nn e per niente nata per questo...infatti sono molto incuriosito da questa 1190 e prima di dare un opinione aspetto di provarla...cmq una cosa e certa...ultimamente sto leggendo parecchi forum anche nn ktm e su 10 utenti che si lamentano del cambio ce ne sono 50 che apprezzano questo nuovo progetto....adesso vediamo esattamente cosa succede quando si sale in sella!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Don

Messaggioda Don » 11 feb 2013, 19:40

Siamo alle solite, tutto ha fatto progressi, anche le gomme. La sicurezza dell'elettronica è per gli errori degli amatori per strada, per gli eventi eccezionali; per i professionisti in pista per andare più forte.
In quasi tutte le moto si può escludere tutto, ma io ad prendere un SMT ho aspettato l'ABS, anche perché su un'altra moto ha salvato la pelle e me, mia moglie e altre due coppie, quando in Corsica un pullman è uscito da una curva completamente contromano e a destra avevamo un burrone. Senza ABS, invece di fermarci sulla terra a lato della strada ad un metro dallo strapiombo, ci saremmo rimasti secchi volando giù. Non c'è niente di romantico nel perdere l'avantreno.
SMT Black MY 2011

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 11 feb 2013, 20:09

Ma il ride by wire è disinseribile (oltre al 1190 anche su altri modelli)?

miscelatore

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda miscelatore » 11 feb 2013, 20:48

Gigiobu ha scritto:Ma il ride by wire è disinseribile (oltre al 1190 anche su altri modelli)?

In che senso? Il ride by wire non è un'assistenza alla guida tipo ABS, ESP, TCS, eccetera, disattivandoli funziona tutto comunque in modo standard.
È invece l'acceleratore stesso senza cavi meccanici.
L'acceleratore è solo un potenziometro che tramite un segnale elettrico comanda i servomotori delle farfalle. Non esiste più il cavetto d'acciaio che tira e molla il gas.
Si possono gestire infinite curve di risposta all'apertura del gas, e il controllo trazione con limitazione di potenza, via software.
Tutte le automobili moderne sono così.

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 11 feb 2013, 21:03

Appunto Miscelatore ... dato che si continua a dire che tutta l'elettronica è disinseribile ho lanciato il sasso :DD:
Scherzi a parte e senza dar noia, questo è l'esempio che per quelli che vogliono meno filtri possibili tra sè e la
moto non c'è futuro

robi60

Messaggioda robi60 » 11 feb 2013, 21:35

Rispondendo a Wave 75,
il quale dice che le case, tranne poche eccezioni, non fanno piu' lunghi test sui prototipi.
Mi risulta che la 1190 adv in preserie è in giro da 4 anni ed ha gia' percorso 300000 km. di prove, questo dovrebbe far ben sperare in pochi difettucci di gioventù.

Comunque, io domani cedero' la mia 990 S 2008 e a fine mese provero' la nuova 1190, se non mi deludera', saro' ben felice di fare da tester di un modello nuovo, dopo 19 moto targate avute, sarebbe la prima volta :lol: . Essendo poi io, appassionato anche di auto ed avendo cambiato, 4 serie diverse di Golf GTI, vi posso garantire che sempre, una parte degli affezionati, alla vista del nuovo modello storce il naso, e sempre dopo pochi mesi dal debutto del vecchio modello nessuno ne parla più...........
Poi per carita' la nostalgia del passato dei ricordi, è sempre piacevole, ma provate ora a guidare una moto anni 80 e poi converrete con me nel considerarla preistorica :shock:
ciao Robi60

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar