wave75 ha scritto:igorpetrovich ha scritto:
Mi riferisco alla 690 enduro. se prevedi di fare + di 100 km su strada ti ammazza. sicuramente maneggevole anzi tendi ad essere in giro sempre su una ruota me è scomodissima! non parliamo poi di usarla in due, il passeggero è seduto su 2 mm di imbottitura e si scotta sulla marmitta.
riguardo l'off-road io sono un endurista incallito e uso un 350 exc-f, rispetto al 690 non esiste confronto, il 690 è brusco pesante e rigido di sospensioni. ma questo è un mio parere personale.
il 690 è un mono da fuoristrada quindi sarebbe l'equivalente moderno di un TT o un XR.... mi sembra abbastanza DIFFICILE paragonare la comodità di una moto del genere a quella di una tourer, cosi come mi sembra altrettanto azzardato confrontare un 690 con un EXC...
anche io ho un 530, e ti posso assicurare che un pochino di enduro ce lo faccio e sarebbe impensabile anche solo pensare di fare le stesse cose con un 690...
pero quasi, ripeto "QUASI" tutto quello che fai con il 690 lo fai con il bi (almeno i piu incalliti di questo forum lo fanno) magari un pelo meno veloci, magari un pelo piu sghisci, ma lo fanno...
siamo arrivati alla stessa conclusione. tutto partiva da qualcuno che si lamentava che con il 690 non avessro fatto un ADV, e siamo entrambi concordi che è troppo scomoda per viggiarci seriamente (anche se c'è chi l'à fatto) e che con un bi è possibile farci "quasi" le stesse cose (forse non con la 1190 adv r, è ancora tutto da vedere)