KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ducati Multistrada V4

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23956
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Bat21 » 8 dic 2020, 19:42

O.T. ...in risposta a misterkap :arrow:

Si vede che voleva esser "certo" funzionassero tutti i vari ammennicoli & specchietti per allodole ...poi magari non l'ha nemmeno provata :rotlf:

Mi vien da ridere, io sono esattamente l'opposto :arrow:

quando presi la Dukina ci salii sopra da ferma > scesi > feci il contratto ...il primo giro su una Duke 690 fu dal concessionario a casa :lol:

Fine O.T. ...la moto deve motare (punto) :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Misterkap » 8 dic 2020, 19:59

Infatti, con tutto quel po' po' di ben di zio tecnologico, ci si sofferma su un particolare irrilevante. Solo il v4 vale il biglietto d'ingresso. Forse sono io old stile and aged..

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda balocco » 8 dic 2020, 20:21

Magari semplicemente hanno voluto far provare al cliente una delle novità e hanno fatto una magra figura, su un po' di empatia: non siamo tutti motociclisti allo stesso modo

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23956
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Bat21 » 8 dic 2020, 20:26

Balocco ...abbi pazienza ...siamo anziani :roll:

Il senso è che ormai interessa più un cruise control (esempio) dell'affidabilità/resistività delle componenti ciclistico/meccaniche ...di macinar chilometri non frega più a nessuno, tutto qui :|

Torniamo alla Multistrappa V4 ... :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda balocco » 8 dic 2020, 20:44

@Bat21 non sono di primo pelo nemmeno io però provo ad andare oltre e a pensare che a qualcuno potrebbe interessare sial il cruise control che affidabilità/resistività delle componenti ciclistico/meccaniche ;-) peraltro vent'anni fa a nessuno interessavano il cruise control o la connessione con lo smartphone semplicemente perchè non c'erano.
In una moto come la Multistrada V4 l'affidabilità elettronica è almeno importante quanto l'affidabilità meccanica, entrambe ti lasciano a piedi in caso di problemi.

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda giordano » 9 dic 2020, 8:48

Quando le moto e auto non erano farcite di tutta questa elettronica, molte volte pur manifestandosi problemi si riusciva a tornare a casa. Ora appena si accende una spia ci si cxxa subito addosso. Al giorno d'oggi, idea mia, è più facile rimanere a piedi per l'elettronica che non per la meccanica.
Anche dovessi spendere "solo" 5000 euro per una 2 ruote, gradirei questa sia efficiente nel limite del possibile(guasti e rotture purtroppo ci possono stare) e tu assistenza devi essere in grado di garantire una pronta diagnostica/riparazione in tempi brevi.
Noto e leggo invece che, molte volte non è così.
Per la connessione tra dispositivi personali e della moto è risaputo che in alcuni casi i sistemi non sono compatibili, nel caso evidenziato poco sopra potrebbe essere uno di questi casi. Oppure la moto appena arrivata in concessionaria ha bisogno, la butto li senza sapere se è vero, di essere attivata con una diagnostica di pre consegna. Oppure il concessionario non se l'è ancora studiata nei minimi particolari ed ha avuto una battuta a vuoto con la connessione telefono sistema informatico della moto.
Sono uno di quelli che non corre dietro a queste cose, cambiassi moto, purtroppo dovrò accettare quello che sarà la componentistica di serie del nuovo mezzo. Sicuro è che determinate modalità possono rimanere dormienti nel sistema.

Avatar utente
KTMgio
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 23 apr 2019, 15:44
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda KTMgio » 9 dic 2020, 10:23

Bene, finalmente dopo tanto disquisire questo week end la nuova V4 è in prova in tutte le concessionarie Ducati... :roll:

Immagine

Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 3357
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Kinobi » 9 dic 2020, 10:29

Mi sono iscritto al test ride. Vado li con la Kappona e vediamo come va questa Ducati. Diciamo che un 10000 sopra non li do, ma mi dicono non si paga nulla.

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda giordano » 9 dic 2020, 11:12

10 mila sopra, pensi ti chiedano 10 mila euro di acconto nella malaugurata eventualità succeda qualcosa alla moto durante la prova? Per il fine settimana le previsioni sono pessime al nord. Scelgono proprio i periodo migliori per far provare le moto.
Mi sono iscritto anch'io. Chissà se arriverà mail di conferma. Tanto se piove non ci vado.

Avatar utente
KTMgio
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 23 apr 2019, 15:44
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda KTMgio » 9 dic 2020, 12:08

Per i test ride non si paga nulla, sono mezzi messi a disposizione dalle case e super assicurati, poi rivenduti a km. 0 o simili. Basta firmare una liberatoria e lasciare le proprie generalità e dati patente. Il problema è che se te le fanno provare con i tester della casa, non riesci nemmeno a inserire la terza perchè vanno pianissimo sei obbligato a seguirli e non puoi superarli.... diciamo che riesci a provare ben poco. Ma forse, aspettando che passi un pò la frenesia della novità, nei prossimi week end qualche concessionaria potrebbe farle provare liberamente.

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda frenkygt » 9 dic 2020, 12:21

Comunque qui a torino c’è la presentazione ma non il test ride controllate bene

balocco
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda balocco » 9 dic 2020, 12:27

Sicuri che il 12/13 di potranno fare anche dei test drive? Nel sito io leggo solo "Vieni a vederla da vicino".
OT.
Farioli di Bergamo quando fa gli Orange Day mette davanti uno dei suoi ragazzi con una Duke che fa un percorso fisso, garantisco che si fa molta fatica a stargli dietro e la metà se li perde per strada :rotlf: , nessuna franchigia in caso di incidente.
In Ducati ho provato la Multi 950 mi hanno detto torna tra una mezz'ora ma mi hanno lasciato libero di fare quello che volevo, 1500€ di franchigia a mio carico in caso di incidente.
In BMW ho provato la S1000XR mi hanno detto vai e torna quanto hai pensi di aver capito bene la moto, ( sono i migliori anche in questo) 1000€ di franchigia se non ricordo male.
In Triumph ho provato la Tiger 900, ho dovuto seguire il prorietario a velocità codice in città e quasi mi addormento :roll:
Fine OT

Angibag
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2019, 22:20

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Angibag » 9 dic 2020, 21:47

misterkap ha scritto:Il tipo è andato al concessaniario per provare il collegamento del suo telefono ? Mi sfugge il senso della cosa.... Boh , motociclisti 2.0....


Chiaramente non è andato solo per quello, ma dal momento che si poteva solo sedersi e "giocare" con la strumentazione, hanno provato ad accoppiare il telefono della Samsung di ultima generazione, (dicono che sono tutti abbinabili) e al momento dava errore per la navigazione, probabilmente perché dentro uno stabile non c'è segnale gps...

Angibag
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2019, 22:20

Ducati Multistrada V4

Messaggioda Angibag » 9 dic 2020, 21:59

Purtroppo non si poteva ancora provare, ma in ogni caso non è il tipo che si spaventa a metere li 10000 € per cambiare moto... Io penso che proprio a chi piace macinare km, gli interessi avere "ammennicoli" elettronici funzionanti sulla propria moto, per la sicurezza e per la comodità di fare qualcosa più velocemente e con meno accrocchi appesi qua e là, poi chiaramente c'è da valutare quanto costa, ma chi ha i soldi e tanta passione per la moto a volte è l'ultima cosa che guarda, siamo come bambini coi nostri giocattoli...
Ultima modifica di Giax il 10 dic 2020, 7:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda matteo67 » 10 dic 2020, 8:12

boh...chi ha passione per la moto, SECONDO ME, non sta a guardare questi gadget elettronici....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23956
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Bat21 » 10 dic 2020, 8:24

@matteo67

Quotone ...meno pippe è più gas :!: :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 3357
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda Kinobi » 10 dic 2020, 9:02

giordano ha scritto:10 mila sopra.

Mi spiego:
SADV del 2019 a 20000 km con tris borse e full optional per me, almeno 10K sopra li devo tirare fuori per la Multi V4 per un cambio a pari equipaggiamento.
Secondo me NON li vale.
Lamps

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda pave » 10 dic 2020, 9:07

@matteo67
La maggior parte di chi compra questi bisonti cerca proprio queste cose...

Lamps
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 10 dic 2020, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda frenkygt » 10 dic 2020, 9:59

Tra tutte però, il multistrada è meno bisonte sicuramente

Avatar utente
andrea110574
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 12 ott 2016, 12:20
Località: italia

Re: Ducati Multistrada V4

Messaggioda andrea110574 » 10 dic 2020, 11:43

10 mila e' una bella differenza, la partita a sensazione si gioca su quanto off si fa e si vorrà fare, penso che un bicilindrico sarà sempre più divertente in fuoristrada di un quattro cilindri . Con quello che costa anche psicologicamente avrei un po paura a dargli del gas sui sassi. Non vedo l'ora di provarla perché è qualcosa di assolutamente nuovo e difficilmente paragonabile a qualsiasi moto presente sul mercato

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
deeper

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti