KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda tocram » 4 feb 2013, 10:35

dovrebbero fare Top Gear anche per le moto!!

é triste leggere che le riviste specializzate invece sono solo prezzolate.....
tutto questo a vantaggio dei forum come il nostro...

Siamo sinceri... chi si é basato solo sulle prove delle riviste per comprare la propria moto?
Io ho letto sia gli articoli e poi mi sono letto molte recensioni tratte dalla vita vera dei motociclisti! :wink:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: R: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simi

Messaggioda tocram » 4 feb 2013, 10:37

incubobianco ha scritto:La vostra ADV ideale come dovrebbe essere?


Ma non cambierei tanto, mi piacerebbe che consumasse meno, un intervallo di manutenzione un po' più lungo.... e mi fermo qui, conscio che se voglio un cavallo di razza, devo accettare anche la sua gestione, che sarà diversa da quella di un ronzino!

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Giolli Joker » 4 feb 2013, 10:42

tocram ha scritto:dovrebbero fare Top Gear anche per le moto!!

é triste leggere che le riviste specializzate invece sono solo prezzolate.....


Perché, Top Gear è equo? :rotlf:

Io leggo saltuariamente Bike (UK), rivista molto divertente con un piacevole humor che impregna ogni pagina... ma, belin, OGNI numero c'è una comparativa in cui di riffa o di raffa infilano una Triumph che vince.... dove non ci sono Triumph le leccate di deretano a Honda e BMW non mancano...

Tutto il mondo è paese. :wink:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4876
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda pave » 4 feb 2013, 10:45

Gigiobu ha scritto:Perdonami Katana ma questa storia dell'eccesiva autogestione del mezzo per far
guidare tutti inizia a stonare ... vero che quello che conta per le case costruttrici
sono i numeri sulle vendite e nulla da dire sul fatto che il mercato offra mezzi anche
per quelli che sono (e passami l'immagine) motocilisti per moda, ma il fatto che per
accontentare questi il mercato si svuoti di mezzi da motociclista per passione lascia
la bocca amara. Accrocchi da autogestione del mezzo disinseribili per accontentare
anche questi ultimi? Se ne faranno una che ha anche l'iniezione disinseribile la compro
subito.

Quindi che rimane da fare, buttarsi su restauri d'epoca (ebbene sì ... l'ADV 950 lo è di
diritto anche se non ha 20'anni) o rassegnarsi al "è cos' che va"?


Bha onestamente io non vedo il problema... l'iniezione è ovviamente una strada dalla quale non si torna indietro per evidenti motivi di inquinamento (e comunque una buona iniezione funziona meglio di un carburatore, prova ad andare a 2.000 metri con una moto a carburatori poi mi dici), i gingilli elettronici se regolabili e disinseribili secondo me sono una gran cosa.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Gigiobu » 4 feb 2013, 10:50

pave ha scritto:
Gigiobu ha scritto:Perdonami Katana ma questa storia dell'eccesiva autogestione del mezzo per far
guidare tutti inizia a stonare ... vero che quello che conta per le case costruttrici
sono i numeri sulle vendite e nulla da dire sul fatto che il mercato offra mezzi anche
per quelli che sono (e passami l'immagine) motocilisti per moda, ma il fatto che per
accontentare questi il mercato si svuoti di mezzi da motociclista per passione lascia
la bocca amara. Accrocchi da autogestione del mezzo disinseribili per accontentare
anche questi ultimi? Se ne faranno una che ha anche l'iniezione disinseribile la compro
subito.

Quindi che rimane da fare, buttarsi su restauri d'epoca (ebbene sì ... l'ADV 950 lo è di
diritto anche se non ha 20'anni) o rassegnarsi al "è cos' che va"?


Bha onestamente io non vedo il problema... l'iniezione è ovviamente una strada dalla quale non si torna indietro per evidenti motivi di inquinamento (e comunque una buona iniezione funziona meglio di un carburatore, prova ad andare a 2.000 metri con una moto a carburatori poi mi dici), i gingilli elettronici se regolabili e disinseribili secondo me sono una gran cosa.

Lamps

Ma l'immagine di un mercato che taglia settori ritenuti specialistici per favorire
quello modaiolo lo vedo solo io?

P.S. Sull'iniezione sono io che son fissato ... ^^

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4876
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda pave » 4 feb 2013, 11:02

No non vedi solo tu, ma secondo te le aziende hanno un futuro migliore vendendo quattro moto specialsitiche all'anno oppure cercando di aumentare la schiera di potenziali acquirenti ? Secondo me se l'elettronica è controllabile ed escludibile dal pilota siamo a posto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda lucajudoka » 4 feb 2013, 11:16

Mi sembrano le discussioni di 15 anni fa quando c'erano quelli pro e quelli contro i telefoni cellulari.
Oggi nessuno di noi riesce più a farne a meno.
Quelli che erano i più ostinati a sfavore dei cellulari alla fine lo hanno comprato comunque perchè gli è successo una volta nella vita di rendersi conto che il progresso avanza e che rinunciarci per partito preso è assurdo.
Che piaccia o meno, avere un cellulare in tasca è una salvezza e una comodità a cui nessuno può più resistere.
Esattamente come una volta si usava il tecnigrafo e il rapidograph per disegnare. Oggi è IMPENSABILE tornare indietro, e li l'elettronica non è che si è affiancata al manuale: lo ha completamente soppiantato.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Gigiobu » 4 feb 2013, 11:26

Il paragone non regge tanto. Sei a favore dei cellulari? Lo comperi.
Non lo vuoi? Non lo comperi. Ne vuoi uno sgrauso che olte a fare i
numeri non va? Lo trovi sul mercato (vedi i cellulari per i nonni).

Se invece vai sulle moto, o ti comperi una farcita di elettronica e
speri che sia disinseribile o vadi di usato o di restauro. E quelli che
vogliono modelli differenti da quello che ora sta dettando la moda?

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda lucajudoka » 4 feb 2013, 11:36

Gigiobu ha scritto:Il paragone non regge tanto. Sei a favore dei cellulari? Lo comperi.
Non lo vuoi? Non lo comperi. Ne vuoi uno sgrauso che olte a fare i
numeri non va? Lo trovi sul mercato (vedi i cellulari per i nonni).

Se invece vai sulle moto, o ti comperi una farcita di elettronica e
speri che sia disinseribile o vadi di usato o di restauro. E quelli che
vogliono modelli differenti da quello che ora sta dettando la moda?

Stavolta mi permetto di dissentire: le moto senza elettronica ci sono eccome, esattamente come per i telefoni da 1000€ e quelli da 35: devi solo scegliere quale vuoi avere.
Se prendi l'iphone (gs 1200 o Ktm 1190) te lo becchi tutto elettronico, se vuoi quello da 35€ ti prendi una UAZ con il sidecar.
Se non vuoi elettronica ci sono moto nuove a strafare, è inutile che ti faccio esempi, ma non ci sono le endurone stradali da 150 cv esattamente come non c'è l'iphone con i tastoni per i nonni..
Poi come dicevi tu per il telefono: se non sei a favore della moto non te la comperi, se la vuoi sgrausa ti pigli una Alp.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Gigiobu » 4 feb 2013, 11:51

va beh ... se è per questo vendono anche LML 4T :lol: , ma se voglio una maxi turer o 150 cv che prendo?

Avatar utente
incubobianco
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 13 apr 2012, 22:52

R: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda incubobianco » 4 feb 2013, 11:57

In questa discussione non riesco a capire perche' NO all'elettronica. Eppure grazie ad essa si puo' andare piu' veloci con sicurezze maggiori e consumando meno.

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
---------------------------------------------------------------------------------------
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
---------------------------------------------------------------------------------------

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda lucajudoka » 4 feb 2013, 11:59

Gigio tu vuoi la moglie ubriaca e la botte piena.
Scusa se mi ripeto, ma se vuoi un telefono con tutte (o quasi) le funzioni dell'iphone non puoi pensare di cavartela con un nokia da 35€.
L'iphone costa tanto ed è zeppo di tutte le funzioni che conosciamo, quegli altri fanno solo telefonate con dispay a cristalli liquidi.
Se sei nostalgico dei vecchi Supertenere (e ti capisco), comunque appartengono al passato esattamente come per i telefoni di casa quelli con la tastiera che si infilava il dito e si girava il numero.
Non mi ricordo che 15 anni fa facessero moto da 150 cv (può darsi, io non sono un patito della velocità) però ricordo bene che quelle che correvano in pista con il motogp erano delle bare e i piloti morivano oppure andavano più piano oppure dovevano metterci molto più manico.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4876
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda pave » 4 feb 2013, 12:02

Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda lucajudoka » 4 feb 2013, 12:05

L'elettronica oggi ti permette di gestire al meglio le possibilità che la moto ti da.
Dice molto bene quel tester sul suo articolo: la moto è più facile.
Qualche anno fa mentre mi complimentavo con me stesso per come ero bravino a sciare, un mio amico (di quelli duri e puri ovvero NO alle novità) mi fece provare i suoi sci lunghi 220 cm e vecchi di 240 anni.
Improvvisamente non ero più capace di sciare, eppure quella era la stessa neve e io ero sempre io.
La tecnologia ci aiuta a rendere più facile la vita, non vedo perchè bisogna sempre e solo soffrire.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda Gigiobu » 4 feb 2013, 12:08

Bravo a Pave che ha cambiato discorso :lol:

lucajudoka ha scritto:Non mi ricordo che 15 anni fa facessero moto da 150 cv (può darsi, io non sono un patito della velocità) però ricordo bene che quelle che correvano in pista con il motogp erano delle bare e i piloti morivano oppure andavano più piano oppure dovevano metterci molto più manico.

La 950 che c'era qualche anno fa forse ricalca quello che molti vorrebbero ancora (e se tralasciamo l'iniezione,
la 990). Oltre non vado che poi ci sgridano :D

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda lucajudoka » 4 feb 2013, 12:31

Gigiobu ha scritto:Bravo a Pave che ha cambiato discorso :lol:

lucajudoka ha scritto:Non mi ricordo che 15 anni fa facessero moto da 150 cv (può darsi, io non sono un patito della velocità) però ricordo bene che quelle che correvano in pista con il motogp erano delle bare e i piloti morivano oppure andavano più piano oppure dovevano metterci molto più manico.

La 950 che c'era qualche anno fa forse ricalca quello che molti vorrebbero ancora (e se tralasciamo l'iniezione,
la 990). Oltre non vado che poi ci sgridano :D

I tuoi molti ( e mi ci metto anch'io) sono i loro NESSUNO.
Capacitati che siamo in 4 sbarlafus e il vecchio supertenere (o africa Twin) non lo avremo mai più..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda bschenker » 4 feb 2013, 13:17

Io vorrei vedere se ci sono a disposizione un 950ADV del 2003 senza nessuna modifica e un 990ADV del 2006 sempre con nessuna modifica a provare quale dei due sara scelta.

Chi dice senza fare la prova il 950 non si riccorda come la moto era davero. Perche doveva a tutti dire attenzione cerca a tenerla sopra i 2000giri e pur lo stesso parechi sono andato a terra ancora prima di arrivare in strada, cosa che con il 990 non e mai successo.

Si migliorato un puo dopo aver messo un pignone piu piccola, buona diventava pero soltanto con le AKRA e modificata carburazione.

Il carburatore bottete dimenticare, sparira e non ritorna piu.

.

dovi
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda dovi » 4 feb 2013, 13:32

ragazzi vorrei dire una cosa.......la moto deve essere un qualcosa che ti insapora la vita...o almeno io la penso cosi'....e' una gratificazione x lo spirito e ognuno di noi a il suo modello che lo rende piu' felice..ci sara' chi vuole il surplus di elettronica e chi la vuole x cosi' dire ignorante ,chi la vuole veloce e chi la vuole comoda ecc ecc...io ho un smt e mi piace proprio per quel suo che di selvatico a differenza del bmw che era molto + pacioso,ma non x questo peggiore anzi......quindi concludendo,ognuno dovrebbe comprare la moto che + gli si addice e non quella che piu'aggrada alla gente..( compro quella o quell'altra xche' piu' di moda)ma in una societa' dell'apparire come la nostra e' un po' difficile.........ps ...se questo post e' troppo idiot cancellatelo... :oops:

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda stefano76 » 4 feb 2013, 14:01

Il punto sta proprio qui, la moto che alcuni desiderano non c'è più e quindi non sappiamo cosa (eventualmente) comperare.
Va bene l'iniezione, ma il traction control e i riding mode proprio no! Tonnellate di roba inutile che non desidero e non voglio...
Proprio stamattina ha iniziato ancora a farmi bestemmiare il drive by wire della mia auto, per la 3 volta in 2 anni....e me lo vogliono vendere su una moto?

L'ho già scritto milioni di volte, per me l'ADV doveva nascere per fare concorrenza al GS 800, meglio ancora a precederlo nelle tendenze, ma non certo per andare a infilarsi in una mischia che ormai si sta esaurendo per manifesti problemi economici globali.
C'è arrivata persino una casa automobilistica come Peugeot che per la sua 208 ha accorciato le misure per renderle più a misura di città e utente, non tutti desiderano/posono permettersi macchine sempre più grandi con costi di gestione sempre più elevati.....
E intanto salta fuori che il 1190 fa i 15 con un litro, ovvero tanto quanto il 950-990...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda ex-utente MyKTM » 4 feb 2013, 14:17

lucajudoka ha scritto:I tuoi molti ( e mi ci metto anch'io) sono i loro NESSUNO.
Capacitati che siamo in 4 sbarlafus e il vecchio supertenere (o africa Twin) non lo avremo mai più..

:wink:
quoto anche il resto che hai scritto...

aggiungo solo, come più volte ho detto, che i vari controlli elettronici sono, secondo me, prima di tutto dei sistemi atti a migliorare la sicurezza attiva.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti